Teoria su rimedio alla magrezza

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Teoria su rimedio alla magrezza

Messaggio da francys »

Questa mattina mi è venuta una specie di illuminazione, che vi spiego subito:
immaginiamo di essere cavalli, belli tinici, muscolosi perchè corriamo tanto e ci nutriamo bene, all'improvviso siamo costretti a non poter più correre per molti anni, quindi che succede? I muscoli se ne scendono e anche se ci nutriamo bene, diventiamo pelle e ossa! Allora pensavo.. non è che ci succede di essere troppo magri perchè non abbiamo i muscoli che definiscono il nostro corpo come succederebbe ad un cavallo o a qualsiasi animale? Dopotutto gli animali non hanno massa grassa ma solo muscoli, senza quelli sembrerebbero magri come lo sembriamo noi.. che ne pensate?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Francys,
ma certo che è così, il sistema funziona se metti in pratica tutti i consigli di Ehret, la ginnastica e il movimento sono fondamentali per eliminare più in fretta le tossine e in più per tonificare la muscolatura, e una cosa che ho sperimentato personalmente, sono stato fermo tre o quattro mesi (in Inverno) e sono dimagrito molto, ho ripreso l'attività fisica e tutto e ritornato come deve essere, come i cavalli che devono correre perche' la loro natura lo richiede, anche noi in origine avevamo bisogno di muoverci per cercare il cibo, per costruire ripari o casa, le popolazioni più longeve al mondo, 130/140 anni esistono ancora, non ne parla nessuno, perchè vivono isolate dal resto del mondo, il loro segreto sta nell'alimentazione a base di frutta verdura, cereali, semi e lavoro fisico (devono farsi proprio tutto...) non conoscono nessun tipo di malattia, muoiono di vecchiaia in salute.......meditare...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciò che aggrava lo stato di persone ammalate spesso è la costrizione a letto anche quando vogliono alzarsi di loro volontà per fare del movimento. :wink:
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Quindi concordate che chi diminuisce troppo di peso, potrebbe essere anche legato alla mancanza di attività fisica? e non necessariamente ad una disintossicazione troppo veloce?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Arnold Ehret specifica che il suo sistema di guarigione è costituito da:
  • Alimentazione corretta,
  • aria pura,
  • esercizio fisico,
  • bagni di sole
  • emozioni positive
Un errore che alcuni fanno e di considerare il sistema una mera dieta. :D
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ma sai, le varianti sono cosi tante che diventa difficile avere la certezza che sia cosi, io credo che ognuno di noi deve trovare la propria realtà, per come vive per come mangia per l'ambiente dove vive, e dai risultati che ottiene raddrizzare il tiro per migliorare sempre....
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

luciano ha scritto:Arnold Ehret specifica che il suo sistema di guarigione è costituito da:
  • Alimentazione corretta,
  • aria pura,
  • esercizio fisico,
  • bagni di sole
  • emozioni positive
Un errore che alcuni fanno e di considerare il sistema una mera dieta. :D
Ottimo! Non ci avevo pensato.. forse tutte le volte che ho letto il libro e i tuoi articoli mi hanno effettivamente portato ad aprire la mente e anche se è una conclusione, che effettivamente ora ritengo, ovvia, penso che sia stato importante condividerlo.
dodo ha scritto:Ma sai, le varianti sono cosi tante che diventa difficile avere la certezza che sia cosi, io credo che ognuno di noi deve trovare la propria realtà, per come vive per come mangia per l'ambiente dove vive, e dai risultati che ottiene raddrizzare il tiro per migliorare sempre....
Capisco ciò che vuoi intendere, ma se uno non pensa che è una parte imprescindibile, pensa di sbagliare a mangiare invece spaglia a non fare attività fisica! Almeno sapendolo sperimenti a lasciare le cose come stanno e implementare più ginnastica, invece di tornare subito indietro appena vede che qualche kg va via, anche perchè il mio fisico arrivato ad un certo punto non vuole proprio più alimenti mucosi, mi fanno dormaire male mi fanno stare stanca assonnata e debole, allora non vorrei proprio tornare sempre indietro e non sperimentare altro tipo questo sulla ginnastica.. non so se mi sono fatta capire..
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

confermo, è anche perchè ho incrementato l'attività fisica che il mio peso si è stabilizzato... le cosce da rachitiche sono diventate più tornite, non sono ancora come quelle di Belen, ma conto di arrivarci!! e senza cellulite... :lol:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Cymba ha scritto:confermo, è anche perchè ho incrementato l'attività fisica che il mio peso si è stabilizzato... le cosce da rachitiche sono diventate più tornite, non sono ancora come quelle di Belen, ma conto di arrivarci!! e senza cellulite... :lol:
Ottimo! Grazie Cymba, per aver condiviso la tua esperienza :D Ora faccio un bel programma che include ginnastica e sport! Non vedo l'ora di iniziare :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti