Carie

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
monte79
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 24 settembre 2010, 6:00
Località:

Carie

Messaggio da monte79 »

Ciao a tutti,
volevo sapere se c'è qualcuno che mi può aiutare a capire, perchè ho riscontrato proprio ieri che da quando ho iniziato a seguire l'alimentazione di Ehret, ormai sono 2 anni, mi è aumentate l'insorgenza di carie rispetto a prima. Mi piacerebbe capire il motivo, mi sono confrontato con il dottore che mi ha fatto la pulizia e lui mi ha solo detto che potrebbe essere un problema di acidità della saliva.
Qualcuno ha riscontrato una situazione analoga?
Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Carie

Messaggio da luciano »

monte79 ha scritto:il dottore che mi ha fatto la pulizia e lui mi ha solo detto che potrebbe essere un problema di acidità della saliva.
Se ti ha detto "potrebbe" al condizionale non lo sa il motivo.

La carie nasce dall'interno, la saliva non può essere la causa. L'insorgenza della carie è dovuta ad anni di alimentazione scorretta e ora si sta manifestando di più, ma la causa risale molto addietro.

L'alimentazione non può impedirne l'insorgenza, può solo rallentarla a condizione che il cibo contenga adeguate vitamine e minerali.

La cosa migliore da fare è rimuovere la carie e assicurarsi che la frutta e la verdura sia veramente ricca di minerali e vitamine.
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Io trovo molto importante sciaquarsi sempre la bocca dopo aver mangiato la frutta, sicuramente per le gengive lo è e forse anche per i denti . ciao Peonia
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2008, 6:00
Località: Boves (cuneo)

carie

Messaggio da Silvia »

i miei due bimbi di 9 e 5 anni stanno iniziando ad avere problemi di carie, nonostante la nostra alimentazione sia al 70% vicina a quella di ehret.
Lorenzo di 9 anni ha più problemi di tutti mentre melissa di 5 molti meno.

Il dentista mi ha detto che è carenza di sali minerali, ma noi mangiamo tanta frutta e verdura quasi completamente biologica..... forse la frutta è aggressiva ho letto in qualche altro post.

Cosa posso fare per evitare di andare ogni momento dal dentista?

Grazie silvia
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

Non credo dipenda dall'alimentazione, mia figlia è onnivora ed ha sempre problemi di carie lo stesso.

Prova a fargli fare dei risciacqui con acqua e bicarbonato, aiuta molto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 7 ospiti