ciao sono Rosanna

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao ragazzi,
oggi non è proprio un gran giorno....è dalle 05:30 di questa mattina che sono seduta al water con forti dolori addominali....ma tutto è dovuto ad un virus che gira per casa da settimane...prima mia mamma, poi mia zia e ora io. Confronto a loro due però, fino adesso, posso dirvi che ho finito il contenuto dell'intestino e mi sa che non c'è più niente dentro e sto discretamente. SE tutto finisce così il confronto è subito fatto. Mia madre è stata male 1 settimana, a letto. Mia zia l'hanno dovuta ricoverare. Credo che questo sia il pretesto per iniziare un bel digiuno per rimettermi un pò apposto.
Secondo voi posso farlo anche se ho perso molti liquidi durante questa fase o meglio postecipare ?

Speriamo che sia tutto finito.
Baci a tutti e buona giornata.
Rosanna


con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao,
personalmente ho smesso di credere a virus che abbiano un qualche effetto sul nostro organismo. I virus, a differenza dei batteri, sono ammassi di sostanze senza vita.
Può essere però che il nostro sistema immunitario riconosca la sostanza estranea e si dia da fare per espellerla prima possibile (vomito/diarrea).

A me capitò una cosa simile dopo i primi mesi di transizione a seguito di un affogato al caffè mangiato il giorno prima :)

Venendo alla tua domanda specifica, se il tuo corpo ha deciso di "espellere tutto" sicuramente aveva le sue buone ragioni.

Giusto digiunare per evitare di appesantire il lavoro di pulizia.
Bere, se si sente la necessità, non credo possa dare problemi; può anche aiutare a ripristinare i liquidi persi e/o aiutare nella diluizione delle scorie da espellere.
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Grazie Flib,
ieri pomeriggio mi sono sentita un leone o meglio una leonessa. Come dici tu il mio corpo ha voluto fare pulizie. Ho perso circa 1 kg ma non ho mai avuto tanta energia come ieri pomeriggio nonostante il sonno perso.
Ieri mi sono piantata in giardino 10 piante di Vinca, 5 piante di Mirto e 4 di Lavanda + 5 vasi di Lantana gialla.

Ho digiunato sino a ieri sera e a cena mi sono poi concessa un pò di bieta raccolta nel mio orto con succo di limone (buonissima) con 2 fette di pane integrale tostato.
I Miei si sono stupiti di questa mia guarigione improvvisa....ehhh santo Ehret.....basta provare per credere.

Stamattina digiuno con acqua e limone e poi si vedrà.
Grazie per i preziosi consigli, mi aiutano sempre più. Ho fatto tantissime diete per poter mantenere il peso ma sono tutte fallite. Questo nuovo modo di pensare e di concepire la dieta come risanamento del proprio corpo mi ha fatto scoprire un mondo tutto nuovo. Sono al mio 47 ° giorno e ho sempre più voglia di scoprire quali altri miglioramenti possa avere.
Per ora mi godo la mia abbronzatura e la mia vita all'aria aperta, immersa tra zucchine, pomodori e tanti altri ortaggi del mio orticello.
Vorrei avere più tempo per poter trovare una soluzione a tutte queste zucchine.....secondo voi se le congelo precotte (2 MIn ) potrebbe essere un rimedio ? Non ho trovato nulla in merito al congelamento.
Baci e buona giornata
Ultima modifica di rosannadig il 27 giugno 2012, 18:45, modificato 1 volta in totale.
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Ciao rosannadig, ormai questa presentazione è diventata un diario :D è bellissimo quando senti il tuo corpo che ha tanta energia! E' uno di quei momenti che ti fa sentire che la strada che stai percorrendo è quella giusta :D Per le zucchine, puoi scaricare il ricettario crudista che Luciano ha messo a disposizione, ci sono tante varianti con questo ortaggio.. io cmq non le congelerei, mi sembra sempre che perdano il loro sapore originiario, però non dovrebbero esserci controindicazioni.

Sicuramente vedrai tantissimi altri miglioramenti sul tuo corpo, anche io mi osservo molto, vedo se sto progredendo oppure ho necessità di integrare con vitamine, poi cerco di imparare a capire i segnali che il mio corpo cerca di trasmettermi... era meglio se parlavamo la stessa lingua :lol:
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao Francys,
grazie per la dritta, vado subito a vedere cosa dice Luciano...
ps: di progressi fino ad oggi ne ho fatti:
1) non prendo più la pillola per la gastrite
2) non ho più crampi e colon irritabile
3) ho perso 3kg senza aver fame
4) tengo sotto controllo una micosi all'alluce destro...che sta diventando rosea...grazie ai consigli del forum di usare acqua e bicarbonato.

Ciao Ciao a domani
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao Ragazzi,
oggi è una splendida giornata di sole dantesco (Caronte!!!) qui in Sicilia . Ieri il virus è passato su mia figlia, che poverina ha vomitato 3 volte. Oggi sta già meglio. Ho cercato di indirizzare i miei bambini (Luca 2 anni ed Elena 9) verso Ehret ma non sempre è facile. Mia figlia è un soggetto allergico e quest'anno posso dire che non le ho dato ancora l'antistamico.
Nel mese di maggio e giugno ha mangiato molta frutta e verdura a discapito della carne e della pasta e i suoi starnuti sono diminuiti a vista d'occhio. Osservando la sua alimentazione, quando sgarrava parecchio, la sua allergia faceva capolino. Dato che è ancora una bimba è difficile farle capire certi meccanismi ma posso dire che la cosa che le preme di più è non starnutire più (20 starnuti di seguito) :cry:
Il piccolo Luca invece sembra più propenso a mangiare molta frutta. La verdura verde non gli piace, invece adora i pomodori. Ancora è piccolo ma credo che non facendogli trovare più schifezze nella credenza e nel frigo prima o poi dovrà abituarsi.

Nonostante il caldo oggi posso veramente dire di stare benone. Di norma quando c'erano queste giornate calde la mia pressione (90/60) scendeva facendomi sentire uno straccio. Non ho misurato ancora la pressione ma dato che sto bene credo proprio sia apposto.

Buona serata a tutti a presto
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Rosanna, mi fa davvero piacere sentire di come ti curi di te e della tua famiglia! :D
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

ciao Ragazzi,
in questi giorni c'è stato un caldo pazzesco, ma vivendo al mare non ho sofferto così tanto.
La mia dieta va avanti ed è incredibile ma riesco a mangiare le cose giuste senza desiderare quelle sbagliate.
Devo trovare il rimedio per la mia pancia gonfia. Ho fatto i clisteri, ieri sera ben 4 . Mi sono sentita molto bene ma la mia pancina è sempre li.
Ieri, rileggendo il libro, mi sono sempre più convinta che dovrei digiunare.
Ma quando vedo quella bella frutta non riesco e rimando a domani.
Ci vuole tanta volontà. Ma la curiosità di vedere il mio livello di intossicazione è alto e se prevalerà sulla fame riuscirò a digiunare.
Vi farò sapere.
Ciao ciao

ps: ma la frutta secca , tipo datteri e fichi secchi, quando li posso mangiare per evitare miscugli con il cibo ?
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Ciao Ragazzi,
oggi il termometro in macchina segnava 40°......fa proprio caldo !!!!
Oggi sono andata a ritirare gli esami del sangue ed è tutto apposto tranne la sideremia che io ho sempre avuto ad alti livelli (100 e passa) . Oggi il suo valore è 33 e la cosa mi fa un pò allarmare. Che ne dite ? che posso fare ?
Il Dott. mi ha subito consigliato un pò di bresaola ma io non ci penso nemmeno.
Sono un pò confusa....ma cmq sto benone...
ciao ciao
Rosanna
Ps: mi stanno arrivando le orgoniti...non vedo l'ora !!!!! :D
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

ciao a tutti,
la mia dieta di transizione va avanti. Sono tanto felice di non dover star più dietro a diete sacrificanti per mantenere il mio peso. Con la dieta di transizione sto benissimo....mangio tutta la frutta che voglio quando ho fame.
Riesco a saltare la colazione e stare digiuna sino a mezzogiorno.
i miei miglioramenti sono davvero lodevoli perchè, da quando ho iniziato, non prendo più farmaci per la gastrite e per il colon. Soffrivo di cistite ed è sparita anche quella.
La cosa più sorprendente è la micosi all'unghia dell'alluce destro. Sembra svaniere a poco a poco. Incredibile ma ne ho provate di cotte e di crude....medicinali a tuuta forza ma niente ...e ora con la dieta del Prof. e un pò di bagni con il Bicarbonato sta sparendo.
Ora dovrò partire e non so cosa mangiare. Siamo in comitiva e dovremo mangiare al ristorante....aiuuuto. Spero di cavarmela con frutta e verdura.

Vi terrò aggiornati....baci :wink:
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Eccomi qua... letto qualcosa su di te.
Aripiacere di conoscerti! :D

PS. evviva il sud ed il suo sole! Prima o poi una capatina in Sicilia dovrò farla
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Il sud è una bellissima terra, calda e con un clima eccezzionale, i suoi frutti sono gustosi e molto buoni....purtoppo abbiamo solo questo...tutto il resto fa piangere !!!!!
Ciao
Rosanna
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti