Frutta e verdura del supermercato

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

GLI OGM LO FANNO VENIRE IL CANCRO NON LO COMBATTONO!!!

Ciao SeghiAlex,
come fai ad affermare che gli OGM sono cancerogeni, a parte che in italia e vietata l'importazione, ma neanche la scienza conosce le conseguenze su gli OGM, proprio perche non e stato sperimentato a sufficienza, (mediamente 20 anni) ora sono d'accordo con te che gli OGM generati in laboratorio sicuramente avranno conseguenze negativi per l'essere umano, ma non lo sappiamo per certo, sarà anche vero quello che dici su Bressanini, io non lo so e non lo voglio sapere se e al servizio di qualche multinazionale, ma a me a dato delle informazioni utili, e poi Veronesi, io so che il merito alla ricerca sul cancro al seno per le donne e suo, qualcosa di buono la fatto non credi?
e cosa mi dici sul fatto che per legge i coltivatori del bio non sono obbligati a comunicarlo su 90 prodotti chimici 60 sono ritenuti innocui, ma li usano...e una balla!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

dodo ha scritto:GLI OGM LO FANNO VENIRE IL CANCRO NON LO COMBATTONO!!!
Ciao SeghiAlex,

e cosa mi dici sul fatto che per legge i coltivatori del bio non sono obbligati a comunicarlo su 90 prodotti chimici 60 sono ritenuti innocui, ma li usano...e una balla!!
Puoi spiegarti meglio? Grazie
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

dodo ha scritto:... neanche la scienza conosce le conseguenze su gli OGM, proprio perche non e stato sperimentato a sufficienza, (mediamente 20 anni)
quindi per 20 anni dovremmo fare noi da cavie?
perchè gran parte del mais e della soia che mangiamo anche noi e modificata ed io l'ho imparato proprio da quando frequento questo forum,poi quando avremo il nostro bel dato scientifico potremo finalmente dire con tutta tranquillità che gli OGM sono effettivamente cancerogini peccato che non avremmo piu nessuna arma per combatterli perchè la scienza l'abbiamo venduta gia per promuoverli.

Non sono certo io che dico che gli OGM sono cancerogini ma il solo sospetto che intervengono sul DNA mi fa rabbrividire.

http://www.mednat.org/alimentazione/ogm_nacci.htm
http://www.ecplanet.com/node/1153
http://it.scribd.com/doc/3559355/DOSSIER-OGM

Falli mangiare a Bressanini i prodotti OGM che io continuo a beneficiare dei prodotti coltivati con il metodo dell'agricoltura Biologica.

A me non interessa cosa dicono i disciplinari del biologico caro DODO io vado a visitare i produttori li conosco personalmente mi fanno conoscere le analisi che fanno sui loro terreni ci parlo mi confronto e so che non usano schifezze ma metodi naturali biologici che rispettano il ciclo naturale delle cose come la pacciamatura, il lancio di antagonisti , gli insetticidi naturali come aglio assenzio, basilico, cipolla, felce , lavanda e tanti altri che si possono facilmente riconosce e che non sono prodotti artificialmente, non hanno bisogno della chimica perchè impoverisce i loro terreni e a lungo andare ci rimettono anche i termini economici.
Io se ho un problema o qualcosa non mi piace gliene parlo direttamente , è cosi che funzionano i GAS.

Tu quando hai un problema con i prodotti chimici del tuo supermercato a chi ti rivolgi ?

Quanto a Veronesi ti prego di informarti meglio sul personaggio se non ci riesci ti do una mano volentieri, da chi e pagato per fare affermazioni come questa :

http://www.youtube.com/watch?v=BAEtdVn0KYY

e ormai noto a molti, a volte basta smettere di guardare la tv per informarsi un pò.
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

tu sei uno che capisce roma per toma, io non ho mai detto che dobbiamo sperimentare sulla nostra pelle, ho solo detto che in Italia gli OGM non esistono, e le ricerche fatte fin'ora non hanno dato risultati negativi, non voglio difendere Bressanini, ma una cosa e certa nella sua ricerca, e tutto documentato, dove puoi verificare di persona se falso o vero, sta di fatto, se poi fa finta di essere neutrale come dice Luciano, se ha una coscienza sarà Lei a pugnalarlo, Veronesi!! mi ha fatto vedere quello che tu reputi un falso, perche non ti informi tu su quello che ha fatto come ricercatore e scienziato e quali benefici ha portato all'umanità, sai i premi per la scienza non li regalano ai millantatori, ma ha qui ha ottenuto risultati con sacrificio e dedizione, se poi in televisione ha detto una c...ha anche precisato che gli studi fatti non hanno portato a risultati, perche non metti in contatto Veronesi e la sig.ra Oncologa e sentiamo come si scannano, un confronto diretto....
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

dodo ha scritto:... perche non metti in contatto Veronesi e la sig.ra Oncologa e sentiamo come si scannano, un confronto diretto....
Perchè l'illustre professore va in televisione a parlare di argomenti che non conosce (per sua stessa ammissione), gli studi di cui parla da fazio non esistono e l'incontro con l'oncologa non lo vuole fare chissà perché?

http://www.youtube.com/watch?v=B5Zou-1MXQg

può essere che fra i finanziatori della sua fondazione ci siano altri interessi?

o forse ho capito male anche questa volta?

Quanto agli enormi benefici che ha portato all'umanità permettimi di dubitare pensa se invece di curare i malati di cancro con i metodi che conosciamo oggi si fosse applicato il metodo di Bella boicottato anche dalle fondazioni come quella oppure (voglio esagerare) il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Adesso Veronesi chi lo pagherebbe per dire che gli inceneritori sono innocui?
I dati scientifici relativi agli incrementi di percentuale di ammalati di cancro in prossimità delle zone di ricaduta degli inceneritori non contano?
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

dodo ha scritto:...io non ho mai detto che dobbiamo sperimentare sulla nostra pelle, ho solo detto che in Italia gli OGM non esistono...
questo significa che la sperimentazione su altri esserei umani non italiani la condividi?
come dire sperimentate sugli altri e poi noi analizziamo i risultati
ti fa stare meglio ?
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

no certo, dico solo che stai a fare ricerche sugli OGM quando in italia non esistono nemmeno, quindi perche dovrei preoccuparmi, e forse dovresti ringraziare qualcuno, e poi sempre roma per toma, cosa vuol dire mi fa star bene il fatto che li hanno sperimentati su altri esseri umani che non sono Italiani, non capisco siamo sulla stessa barca ho io sto nuotando da solo, e una polemica sterile che non porta da nessuna parte....buona ricerca tu che puoi...
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

dodo ha scritto:no certo, dico solo che stai a fare ricerche sugli OGM quando in italia non esistono nemmeno, quindi perche dovrei preoccuparmi, e forse dovresti ringraziare qualcuno, e poi sempre roma per toma, cosa vuol dire mi fa star bene il fatto che li hanno sperimentati su altri esseri umani che non sono Italiani, non capisco siamo sulla stessa barca ho io sto nuotando da solo, e una polemica sterile che non porta da nessuna parte....buona ricerca tu che puoi...
Guarda che io capisco benissimo tranne chi e perche dovrei ringraziare, e comunque non mi pare il caso di offendere.
Se e vero che siamo sulla stessa barca dovresti preoccuparti tu dell'esistenza degli OGM stessi.
A me non sembra un argomento sterile.
Sei proprio sicuro che in italia non esistano ?

se non ti piacciono le mie ricerche la prossima falla da solo
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

La discussione sta degenerando :)
Meglio fermarsi qui.

Tornando ad Ehret, non credo che avrebbe approvato gli OGM, così come non approvava, se non in transizione, l'utilizzo di alimenti "manipolati dall'uomo". :wink:
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Pensate un momento alle conseguenze dell'introduzione degli ogm, contaminerebbero attraverso il vento tutte le coltivazioni biologiche e non, causando l'estinzione delle piante/frutti/cereali/legumi originari.

Vi rendete conto del disastro che ha provocato l'uomo? Ha distrutto tutto ciò di bello che esisteva: la natura. Vogliamo rigenerare il nostro pianeta e riportarlo al paradiso che era un tempo e ormai esiste solo in alcune zone tropicali o vogliamo peggiorare sempre di più?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

dodo ha scritto:e poi Veronesi, io so che il merito alla ricerca sul cancro al seno per le donne e suo, qualcosa di buono la fatto non credi?
Cioè? Ha trovato la cura per il cancro al seno?
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Luciano ha scritto:...Ha trovato la cura per il cancro al seno?

No, solo per le proprie tasche!... :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

no non ha trovato la cura per il cancro al seno, da quello che so una volta portavano via tutto il seno, oggi riescono ad asportare solo la parte malata e le donne non si ritrovano deformate tutto qui, poi se e un disonesto come tanti io non lo so e non lo voglio sapere....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Beh diciamo che ha reso meno barbaro l'intervento, ma di base non c'è nessun cambiamento nel senso che comunque viene spinto il trattamento chemioterapico invece di curare.
Comunque questi messaggi vediamo di farli rimanere nell'argomento frutta e verdura del supermercato.
Per conto mio quello che so sugli ogm, Monsanto e i bliz del governo americano contro i coltivatori bio, è sufficiente per far sì che non si trovino mai nei miei piatti né di quelli dei miei figli.
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

1) Veronesi: "Il nostro organismo, come quello delle scimmie, è programmato proprio per il consumo di frutta, verdura e legumi. Una dieta priva di carne non ci indebolirebbe certamente: pensiamo alla potenza fisica del gorilla. E pensiamo al neonato, che nei primi mesi quadruplica il suo peso nutrendosi solo di latte. Non solo una dieta di frutta e verdura ci farebbe bene, ma servirebbe proprio a tenere lontane le malattie."

2) Veronesi: "Gli inceneritori non sono dannosi"

3) Veronesi: "sì alla chemioterapia no alla terapia alimentare"

Mi chiedo come ci si può contraddire in questo modo? Forse ha interessi economici.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti