Una Brutta Tonsillite

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Forse non ho capito... ma devi elemosinare il cibo?
A questo punto penserei seriamente di portarmi da casa della frutta, oppure una bella scodella di insalata/verdure.
Non preoccuparti della gente, preoccupati solo di te stessa. Io fino ad un anno fa per non sembrare troppo "strano" andavo comunque a pranzo con i colleghi.
Si andava quasi sempre in un bar che ogni giorno mi faceva l'insalata in modo diverso, aggiungendo qualche verdura cotta "per insaporire", come diceva Ehret.
I colleghi però non apprezzavano il resto del cibo, era pur sempre un bar, quindi piatti riscaldati o panini.

Dopo parecchi mesi si decise di cambiare posto, anche per via dell'antipatia dei gestori, che in seguito capii dovuta al fatto che stessero per cedere il locale, cosa avvenuta di li a poco.
Abbiamo cominciato ad andare in un ristorante/pizzeria dove però fanno solo le cose elencate nel menu'. A parte la pizza che ogni tanto mi concedevo (con verdure, senza formaggio) per il resto c'era un unica insalata senza "aggiunte animali".

Però l'insalata era sempre la stessa!!!! Nessuna variazione, insalata verde, qualche fetta di pomodoro, un pochino di rucola ed eventualmente qualche fettina di carota julienne.

Dopo qualche mese ad insalata sempre, sempre uguale ho detto: "ragazzi, mi sono stufato". Io mangio frutta e vegetali, però mi piace variare il menu' ogni giorno, andate pure, io oggi mi sono portato le mele.
Il giorno dopo, stessa cosa, ma avevo le banane, poi le arance, poi le clementine, i melograni, le fragole, le ciliegie, e così via... ogni giorno qualcosa di diverso.
Poi, una volta al mese, vado con loro a mangiare l'insalata o la pizza :)

Dopo qualche giorno la mia assenza ha assunto una forma di "normalità". Non ho alcun problema di rapporto con i colleghi e loro sanno che a pranzo vado al parco a mangiarmi la frutta :)
Qualche volta qualcuno viene a tenermi compagnia, loro però prendono un gelato :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Anny84
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 marzo 2010, 5:00
Località:

Messaggio da Anny84 »

grazie per avermi raccontato la tua esperienza :)
da me funziona così: i cuochi scelgono cosa dare da mangiare ai dipendenti in base a quello che avanza, e avanza 9 volte su 10 pasta bianca in bianco... :?

Il problema è che essendo appunto i miei colleghi a cucinare ho paura si offendano... boo poi sai lavorare in un'azienda che fà cibo e portarsi il cibo da casa sembra come sputare nel piatto in cui si mangia :(

Che situazione!!! Non sò credo che opterò per il digiuno e quando passano anche la frutta fresca mi mangio quella, solo quella, fortunatamente quella c'è spesso oltre alla pasta bianca in bianco, anche perchè un'altra tonsillite così e ci lascio le penne!!! :roll:
Non sono più abituata a stare male!!!!!!!!!!
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Io un suggerimento lo avrei: verso mezzogiorno potresti mangiare della frutta in modo da non essere troppo affamata e "Digiunare" a pranzo, potresti dire che hai un languorino e vuoi qualcosa di fresco...
Prova, tentar non nuoce, del resto anche mangiare pasta tutti i giorni è monotono e non salutare, evita il muro contro muro, e magari si abituano all'idea, come si dice? Tutto stà ad iniziare, e non farTi prendere da paure inutili
Auguroni
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Anny84 ha scritto:stò seriamente valutando di portarmi una ciotolima di quinoa al lavoro... ma si offenderanno....... porca miseria non è che voglio disprezzare ma purtroppo a me quella roba mi fà ammalare!!!!
Se si offendono è un problema loro. L'alternativa è mangiare la loro pasta, magari ti vengono pure a chiedere "Buona eh?" così loro non si offendono e tu ti ammali. :wink:
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Anny84 ha scritto:... e quando passano anche la frutta fresca mi mangio quella, solo quella, fortunatamente quella c'è spesso...
Ecco il problema risolto :)

Se la frutta fresca c'è spesso, è probabile che ci sia sempre! Il problema è che la gente comune non concepisce la frutta come pasto e per questo motivo te la offrono solo ogni tanto, come dessert, ma affiancata ad un bel piatto mucoso.

Non aver paura a chiedere, gentilmente, di passartio solo la frutta, magari non un frutto solo. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia :wink:

Se non parli penseranno che tu sia come tutti gli altri e che ti va bene il piatto di pasta con la bistecca come secondo :lol: :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

flib ha scritto:Non aver paura a chiedere, gentilmente, di passarti solo la frutta, magari non un frutto solo. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Concordo l'iniziare con l'approccio morbido come proposto da flib :D
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Vega70 »

Ciao Anny :) guarda ti capisco benissimo, io lavoro in un bar/ristorante/pizzeria e ho i tuoi stessi problemi. Ti danno da mangiare quello che avanza e sono per lo più carne e pasta salatissima. Ma io col cavolo che mangio quella roba, mi porto la mia ciotolona di frutta e mi mangio quella. Hanno provato a prendermi in giro e dirmi "ma come fai a mangiare sempre e solo frutta??" Ho risposto di preoccuparsi di quello che mangiano loro. Addirittura il mio titolare mi ha detto che mi ammalerò a continuare così.. ahahah non sa che è assolutamente il contrario! :lol: Fregatene proprio, devi pensare solo a quello che va bene a te stessa non a quello che va bene agli altri! :D
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti