buongiorno da quasar2012

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

buongiorno da quasar2012

Messaggio da quasar2012 »

ciao a tutti sto aspettando il libro, intanto mi cimento in questa spettacolare avventura. Ovvio ho la necessita' di perdere peso, nella mia presentazione si evince molto facilmente da quanto peso. Mi chiedevo sono due giorni che pranzo solo con frutta a pranzo, non ho intenzione di buttarmi subito a capofitto senza aver letto il libro, visto le condizioni di caldo e di assoluta voltonta' di perdere peso e disintossicarmi, inizio con un pasto su due. Ora il mio pasto di oggi è stato: mezza ananas 2 pesche 2 kiwi 4 susine... non ho idea se ho esagerato oppure no. Mi sento sazio ed è raro. La lingua mi sembra biancastra da subito. Sono veramente entusiasta di non avere fame per me significa molto. Che ne dite?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Ciao e benvenuto, se potessi darti due consigli sicuramente ti direi come prima cosa di non iniziare nussun programma di transizione senza prima aver finito di leggere il libro, mentre la seconda cosa che ti consiglierei e sicuramente quella di leggere le "linee guida" (prerequisiti) prima di cominciare con la transizione, altrimenti potresti non trarre benefici dal sistema di guarigione.

:)
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Grazie del consiglio. ... Le linee guida??? Se sono sul libro allora le leggero' lunedi/martedi mi arriva per posta. Una domanda. Si mangia solo ed esclusivamente frutta e verdura cruda giusto? Quindi fagioli soya semi di sesamo e pane no vero??? Solo per capire ho un pochino di confusione.
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

https://www.arnoldehret.it/prerequisiti ... senza-muco

Qui ci sono i prerequisiti, sono consigli molto utili secondo me, l'alimentazione va cambiata molto lentamente, di solito ci vogliono anni, dipende dal grado di intossicazione di ciascuno, che ovviamente è sempre diverso.
Ehretist since 07-05-2011
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Questi sono i prerequisiti: https://www.arnoldehret.it/prerequisiti ... senza-muco

Il sistema di Ehret è costituito da una graduale dieta di transizione in cui gradualmente si eliminano gli alimenti che intossicano con l'obiettivo finale di arrivare a mangiare solo frutta e verdura cruda (ed eventualmente frutta a guscio e semi).

Quindi durante la dieta di transizione puoi mangiare alcuni alimenti come quelli che hai citato.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

_Simo_ ha scritto:Quindi durante la dieta di transizione puoi mangiare alcuni alimenti come quelli che hai citato.
La soia è comunque meglio evitarla.
Leggi: https://www.medicinenon.it/la-soia
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Grazoe ragazzi i prerequisiti ci sono tutti.... Speriamo bene...verdure e frutte da bandire ce nesono???. Ok soya bye bye
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Da preferire l'autoproduzione, poi il biologico o il biodinamico, se le possibilità economiche o la disponibilità non te lo permettono come ultima risorsa vai su frutta e verdura del supermercato ma tieni conto che sono molto meno nutrienti, è molto importante ricordarselo per non rischiare di riscontrare a lungo andare delle pericolose carenze, personalmente sono convinto che una persona per quanto eretista non potrebbe vivere di sola frutta e verdura "del supermercato" in quanto poverissime di nutrienti e ne ho ogni volta la conferma quando in certi periodi vado in periferia a raccogliere delle more di rovo selvatiche, uva, fichi, finocchio selvatico e melograni cresciuti in alberi abbandonati, tutta un'altra storia ovviamente.

Se sei fortunato non avrai problemi, nella mia città ad esempio non c'è neanche un supermercato che venda frutta e verdura biologica, il più vicino e a 10km di distanza e i prezzi e la disponibilità non sono convenienti, per fortuna però ci sono molti alberi abbandonati dove crescono molti fichi^^, infatti agosto è il mio mese preferito lol
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Grazoe ragazzi i prerequisiti ci sono tutti.... Speriamo bene...verdure e frutte da bandire ce nesono???. Ok soya bye bye
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

adesso mi informo. Diciamo la verità da natura si le cose sono buonissime davvero buone ma costicchiano troppino per i miei gusti. nella settimana successiva vado a trovare un produttore qui vicino definito a km zero in modo da verificare prezzo e qualità. Domani è il giorno della verita'. ihihihi Arriva il libro. Nel frattempo oggi ho mangiato per pranzo: un bel succo di pomodoro con basilico e sale + un cetriolo 1 sammarsano + 4 ravanelli con olio exrtravergine e sale su un piatto tagliati, e per "secondo" una bella porzione di 2 albicocche + una mela+1 kiwi+ 3 pesche noci e mezzo limone!!!! ahahahahah sto da Dio...
consigli suggerimenti.
Avatar utente
biker
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 maggio 2012, 6:00
Località: Terni

Messaggio da biker »

Ciao Quasar 2012,
buon inizio di guarigione ,intanto che apprendi bene gli insegnamenti leggendo il libro...ti anticipo che è preferibile mangiare prima frutta ,poi aspettare 15 minuti e poi mangiare verdura :wink: .Fai anche attenzione agli abbinamenti della frutta ,se cerchi nel forum trovi gli abbinamenti giusti e tutte le notizie che ti servono :wink:
Buon percorso e buona vita
Biker
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Grazie biker. .... I tuoi suggerimenti sono preziosi. Credo che appena arrivera il libro abdra' meglio. Nel frattempo eseguendo una ricerca non mi esce nulla di pertinente. Mah!! Cmq grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

quasar2012 ha scritto: Nel frattempo eseguendo una ricerca non mi esce nulla di pertinente. Mah!! Cmq grazie
Usa una singola parola chiave e metti il segno di spunta su "topic" per restringere i risultati.
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Grazie del suggerimento Luciano. Anche mettendo topic come del resto e' di default non succede nulla..... Grazie lo stesso.

P.s. Ho ordinato il libro su questo sito e mi diceva in arrivo alle poste lunedi' secondo vii??? scusate per l'OT :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

quasar2012 ha scritto:Grazie del suggerimento Luciano. Anche mettendo topic come del resto e' di default non succede nulla..... Grazie lo stesso.

P.s. Ho ordinato il libro su questo sito e mi diceva in arrivo alle poste lunedi' secondo vii??? scusate per l'OT :D
Per esempio, cosa cercavi?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 3 ospiti