buongiorno da quasar2012

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Il libro non arriva.... Non so quali frutte non posso abbinare e anche quali verdure...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

quasar2012 ha scritto:Il libro non arriva.... Non so quali frutte non posso abbinare e anche quali verdure...
Lo hai ordinato venerdì 29 giugno 2012 13:08, ti ho scritto dicendoti che lo spedivo lunedì (sabato e domenica le poste sono in letargo completo, al lunedì inizia il risveglio...) Spero che ci facciano la grazia di fartelo avere domani. :D
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Arrived!!!!! Yesss grazie Luciano e sono partite le prime 25 pagine. Ma domani a lavoro gli diamo sotto. Yesssss
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

quasar2012 ha scritto:...Ma domani a lavoro gli diamo sotto..
Ma lo studi durante l'orario di lavoro? 8O
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Si ragazzi. Il lavoro quando possibile puo' essere sfruttato (anzi deve essere visto gli stpendi che danno) anche per riposare e distendersi. Cosa c'e di meglio di una entusiasmante lettura? la musica punto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

quasar2012 ha scritto:Si ragazzi. Il lavoro quando possibile puo' essere sfruttato (anzi deve essere visto gli stpendi che danno) anche per riposare e distendersi. Cosa c'e di meglio di una entusiasmante lettura? la musica punto.
Credo che questo atteggiamento non sia di beneficio per la tua salute.

Se accetti di lavorare per quello che ti danno devi fare quanto è richiesto dall'azienda per quello che ti danno.

Non scansare il lavoro con la scusa che si è pagati poco.

L'integrità personale è una componente della salute.
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Scusa ma sto maturando nonostante non sia un bimbo questo atteggiamento sicuramente ha delle motivazioni per le quali sono ampliamente giustaificato. Cmq non credo sia questo il problema fonamentale, e poi sto seguendo una strada per la purificazione della mia anima e carattere rivolto all'amore e al perdono. Se vuoi ti spiego le motivazioni del mio sovrappeso e del mio mangiare senza freno e a qualsiasi ora capita. Uno dei miei problemi e' che non sopporto 3 o 4 cose che sono alla base del rispetto altrui. non sopporto la perdita dei cari. Non sopporto i soprusi sulle donne e bambini e non sopporto il menefreghismo degli altri come il mio a volte. Sto cercando di migliorare la mia mente ed il mio corpo. Una sorta di evoluzione interiore. :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bene sei sulla strada giusta allora, ma ricorda che non esistono giustificazioni di sorta che non vengano create se non per sminuire le cose che sappiamo scorrette che facciamo.

Con le giustificazioni, come dice la parola, si cerca di rendere giusto qualcosa che giusto non è. Le cose giuste, non hanno bisogno di essere giustificate. :D
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Ha pienamente ragione Luciano. Posso farti una domanda Luciano o chiunque voglia rispondermi.... Ho smesso di fumare 3 anni orsono alla perdita di mio padre ho cominciato a mangiare senza freno. Sento dentro di me una voglia irrefrenabile (non ora ) di dover mangiare. Come posso digiunare? mi trovo in grosse difficolta' vorrei non andare al bar domani ma non ci riesco. Capisco e comprendi ehret e voi ma non trovo la forza per saltare la colazione e non ingerire quello schifo. Cosa posso mangiare a colazione che mi dia la soddisfazione mentale? Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Hai sostituito il cibo al tabacco. Il cibo malsano crea dipendenza come la droga.

Ti da soddisfazione parlare con le persone al bar? Con il titolare del bar?
Un conto è fare colazione a casa, un altro farla al bar abitualmente.

occorre capire perché lo fai. :D
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Resta da capire perche' faccio tutto questo.... vado al bar spinto dalla voglia di un cornetto una bomba alla crema. Sono semplicemente goloso sono semplicemente affamato di cibo mflsano. Non saprei. Forza di volonta? Purtroppo non ne ho molta. Sto trovando la fkrza per seguire questo sentiero. Questamattina cerchero' di digiunare e per me sara' una piccola vittoria. Ho voglia di farmi un suucco ddi mela. Che ne dici?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

luciano ha scritto:Hai sostituito il cibo al tabacco. Il cibo malsano crea dipendenza come la droga.

Ti da soddisfazione parlare con le persone al bar? Con il titolare del bar?
Un conto è fare colazione a casa, un altro farla al bar abitualmente.

occorre capire perché lo fai. :D
io ci vado per il giornale e per parlare al bar. :D
Davide
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Io oggi non ci sono andato. :D
Mi sta venendo un dubbio... Ma ehret preferisce che vengano introdotti cibi come frutta e verdura giusto! Sono arrivato a pag 71 ma ancora non mi e' chiaro cosa dovei preferire a cosa. Ovvio carne pasta e pane no. Fagioli lenticchie e tutti i legumi no. Olio? Oliv. e? La frutta si tutta giusto? Ancora non mi ha detto come. Sono un pochino impaziente. Hihihi grazie dei suggerimenti ah dimenticavo ma le quantita' come me le trovo???
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

quasar2012 ha scritto:Io oggi non ci sono andato. :D
Ben, è una vittoria! :D

Se lo fai per un po' di giorni il barista ti fermerà per strada e ti chiederà se ti ha fatto qualcosa! :D
quasar2012 ha scritto:Sono un pochino impaziente. Hihihi grazie dei suggerimenti ah dimenticavo ma le quantita' come me le trovo???
Non preoccuparti, inizia a ridurre la quantità dei cibi che mangi di solito e quando hai fame integra con frutta e verdura cotta e cruda. :D

(Per esempio se mangi un piatto di pasta da 2 etti passa a un etto...)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:io ci vado per il giornale e per parlare al bar. :D
E non ti fai cappuccio e brioche? :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti