Ginocchio gonfissimo

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Ginocchio gonfissimo

Messaggio da valina »

Chiedo aiuto x mia mamma che ha iniziato la dieta seriamente da una settimana (prima la faceva part time) e da ieri ha un ginocchio molto gonfio e dolorante. Oggi il ginocchio ha dei rigonfiamenri come delle bolle. L'altro ginocchio ha un bollo bluastro ma non dolorante. Ieri ha avuto male ai denti. Io ho onsigliato di rallentare e fare clistere. Per il ginocchio avete consigli? Aveva anche un pò di febbre. Non riesce a camminare. Grazie!!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ginocchio gonfissimo

Messaggio da luciano »

valina ha scritto:Chiedo aiuto x mia mamma che ha iniziato la dieta seriamente da una settimana (prima la faceva part time) e da ieri ha un ginocchio molto gonfio e dolorante. Oggi il ginocchio ha dei rigonfiamenri come delle bolle. L'altro ginocchio ha un bollo bluastro ma non dolorante. Ieri ha avuto male ai denti. Io ho onsigliato di rallentare e fare clistere. Per il ginocchio avete consigli? Aveva anche un pò di febbre. Non riesce a camminare. Grazie!!!
Disintossicazione troppo rapida, occorre fare un passo indietro, il corpo sta eliminando troppi acidi urici tutti insieme.

Prende o prendeva antidolorifici, voltaren ecc. e altri farmaci?

Quanti anni ha tua mamma?
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

No nessun farmaco. Ha 56 anni. Fumatrice.
Grazie le confermo di andare più piano. Ha mangiato molte prsche dei suoi alberi. Le ho consigliato banane (ahime comprate) perchè ha anche avuto crampi. Magnesio supremo? Grazie tanto tanto!!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

PS Nessun farmaco adesso ma effettivamente 5anni fa ha avuto operazioni importanti x calcoli e allora tanti antidolorifici in ospedale poi ha dovuto fare anche tac...non sto a raccontare tutta la storia...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Quindi la transizione deve essere lunga e riducendo cibi mucosi gradualmente.

Per le ginocchia e punti gonfi e doloranti fai impacchi di argilla.

E clisteri.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Grazie infinite!!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ha malissimo non riesce neanche a camminare. Le viene da vomitare ma non si decide a farlo. Stamattina sfuriata ha fatto il primo clistere. Luciano ti ho scitto un mess.
Grazie a chi ci aiuta. E' tentata di andare dal medico lunedi.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ieri sera altro clistere ma avendo cosi male non fa la candela x far andar su l'acqua.
Poi ha preso una tachipirin perchè era spaventata da 37,8 di febbre...dannazione purtroppo in questi giorni ho mille casini posso seguirla solo per telefono...
Stamattina va un pochino meglio, riesce a muoverlo poco poco.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Finalmente stasera son riuscita a parlarle di persona e a vedere il ginocchio.
Effettivamente è molto gonfio e non riesce a muovere la gamba. Era però, a detta sua, molto meno gonfio di ieri quindi almeno riusciva a stare in piedi. La cosa l'ha tirata su di morale. L'ho tranquillizzata ripetendole i consigli di Luciano (già fatto anche per telefono ma di persona valgono di più!).
Ho notato sull'altro ginocchio un "bollo" nero, mi ha detto che anche lui è uscito con la transizione. Le ho spiegato che a me per un pò sono spuntati bolli rossi per il corpo e di non preoccuparsi e avere pazienza.
Il fatto è che è difficile avere pazienza quando si è spaventati :wink:
Ora però siamo tutti più tranquilli, spero che in qualche giorno la cosa si sistemi. Lei è più determinata che mai a proseguire con la dieta, il fatto è che dice di stare talmente bene con la frutta matura appena raccolta che trova difficoltà a rallentare 8O Ma se fino a qualche tempo fa mi faceva la paternale che non si può vivere di sola frutta!!! :lol: Ehret power!!!
Ah mi ha anche spiegato della crisi di nausea dovuta alla transizione veloce, alla fine ha cercato di indursi il vomito ma niente da fare...attende gli sviluppi e si tiene pronta!!
Saluti a tutti!
PS Scusa Luciano se ti ho stressato con questa storia ma con qualcuno mi dovevo pur sfogare no??!! :lol:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Oggi ancora meglio : il ginocchio si piega un pochino e riesce a fare le scale (lentamentissimamente). Però il morale è altissimo ho sentito proprio un cambiamento.
L'altro ieri notte è successa una cosa : si è svegliata nel pieno della notte sudatissima, le scendeva il sudore dal mento e sentiva una puzza fortissima di ospedale, di quando era ricoverata. E' rimasta esterefatta di questa cosa, la prova evidente che la depurazione profonda è in atto.
La transizione continua!
PS Ha rallentato leggermente come consigliato da Luciano :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti