Quali sono i frutti?

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
keremita
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 febbraio 2009, 6:00
Località: Brescia

Quali sono i frutti?

Messaggio da keremita »

Ciao a tutti,
Dopo due mesi di crudismo sono passato ,anzi ,vorrei passare ad un mese di frutta. Sono 10gg che mangio solo quella. Vorrei sapere da chi di voi mangia frutta e da Luciano se è possibile quale è la frutta. Mi spiego, vorrei introdurre anche pomodori che ho sempre mangiato come insalata. E' corretto? Pensando così sono frutta anche le zucchine,i peperoni in pratica tutto ciò che non è erba? Se fosse così come considero patate, carote,rape e tutto ciò che matura sotto terra?
La cosa mi crea confusione e non sò se penso che tutto ciò che non è foglia è frutto sia per addolcire questo mio mese di prova da fruttariano.
Grazie per le vostre risposte. Un saluto a tutti voi ciao. keremita :?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Re: Quali sono i frutti?

Messaggio da francys »

keremita ha scritto:Ciao a tutti,
Dopo due mesi di crudismo sono passato ,anzi ,vorrei passare ad un mese di frutta. Sono 10gg che mangio solo quella. Vorrei sapere da chi di voi mangia frutta e da Luciano se è possibile quale è la frutta. Mi spiego, vorrei introdurre anche pomodori che ho sempre mangiato come insalata. E' corretto? Pensando così sono frutta anche le zucchine,i peperoni in pratica tutto ciò che non è erba? Se fosse così come considero patate, carote,rape e tutto ciò che matura sotto terra?
La cosa mi crea confusione e non sò se penso che tutto ciò che non è foglia è frutto sia per addolcire questo mio mese di prova da fruttariano.
Grazie per le vostre risposte. Un saluto a tutti voi ciao. keremita :?
Complimenti keremita ! Devi stare a buon punto per provare il passaggio! :D Da quanto tempo mangi da crudista?

Ricorda che Ehret dice che lo zucchero d'uva è il miglior zucchero assimilabile dall'uomo, io penso che intende comunque tutti i tipi di frutta dolce, ad esempio se proprio vogliamo essere fiscali, se iniziassi a mangiare solo frutta penserei di togliere la frutta acida tipo arance e limoni, perché appunto non è dolce.

Comunque gli ortaggi come zucchine, pomodori e tutto ciò che non è dolce non è il nostro cibo, inoltre non è frutta! :wink:

A volte penso che sia davvero bellissima questa cosa che ci nutriamo di sole cose dolci!!

In bocca al lupo per la nuova esperienza!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Quali sono i frutti?

Messaggio da luciano »

francys ha scritto:Comunque gli ortaggi come zucchine, pomodori e tutto ciò che non è dolce non è il nostro cibo, inoltre non è frutta! :wink:
Non è esatto quello che dici.

I frutti derivano dall’ovario della pianta, che serve per custodire e proteggere i semi, necessari per la riproduzione della pianta; viene considarato frutto solitamente il pericarpo, ovvero la porzione carnosa che avvolge i semi. Infatti moltissime verdure sono in realtà dei frutti, come pomodori, melanzane, cetrioli, zucchine ecc.

Puoi dire che è una scelta quella di mangiare solo frutta dolce, ma non che dei frutti non siano tali.
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Re: Quali sono i frutti?

Messaggio da francys »

luciano ha scritto:
francys ha scritto:Comunque gli ortaggi come zucchine, pomodori e tutto ciò che non è dolce non è il nostro cibo, inoltre non è frutta! :wink:
Non è esatto quello che dici.

I frutti derivano dall’ovario della pianta, che serve per custodire e proteggere i semi, necessari per la riproduzione della pianta; viene considarato frutto solitamente il pericarpo, ovvero la porzione carnosa che avvolge i semi. Infatti moltissime verdure sono in realtà dei frutti, come pomodori, melanzane, cetrioli, zucchine ecc.

Puoi dire che è una scelta quella di mangiare solo frutta dolce, ma non che dei frutti non siano tali.
Scusa per per l'informazione inesatta :oops:
Ma il fatto di mangiare solo frutta dolce è corretto?
Avatar utente
keremita
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 febbraio 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da keremita »

Grazie per le vostre risposte dopo anni da vegetariano e due mesi di crudismo sto provando un mese da fruttariano e siccome dopo 14gg di frutta cominciavo,anzi,la mente cominciava a vagare e ad essere in crisi la risposta di Luciano è incoraggiante e mi incoraggia a proseguire. Grazie un saluto da Brescia. keremita
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Ricorda che Ehret dice che lo zucchero d'uva è il miglior zucchero assimilabile dall'uomo
questo l'ho letto e capito anche io questo significa che per avere il 100% di rendimento della dieta senza muco, bisogna fare digiuni clisteri e mangiare uva al rientro dal digiuno? Ragazzi c'è confusione nella mia testa.
Nella transizione visto che è transizione diciamo che " ammesso sgarrare".
Vorrei guarire ma bisogna tenere duro.
ma l'inverno?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Quali sono i frutti?

Messaggio da luciano »

francys ha scritto:Ma il fatto di mangiare solo frutta dolce è corretto?
Se hai il corpo perfettamente disintossicato, con tutti gli organi perfettamente disintossicati, è corretto.

Diversamente è meglio che fai la dieta di transizione, che include frutta e verdura cotta e cruda e a volte anche qualche cibo mucoso per rallentare il processo di disintossicazione. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti