aceto e osteoporosi

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

aceto e osteoporosi

Messaggio da zuyra »

Ciao a tutti!!!!!
avrei un dubbio circa l'utilizzo dell'aceto di mele o balsamico a scopo alimentare.

Ho già cercato qualcosa in merito ma parlate normalmente di utilizzarlo come sfiammante per la bocca.

Siccome recentemente ho scoperto quanto mi piace l'aceto,soprattutto quello balsamico,e lo metterei spesso nei miei pasti, vorrei chiarezza.
Ho letto in svariati siti che è molto salutare che ha molte proprietà curative,che come il limone è acido ma nell'organismo si trasforma in alcalino ma ho anche letto che non va bene per chi è soggetto a osteoporosi,(ahimè mio marito).

Dal punto di vista ehretiano pensate che sia salutare o è da escludere?
Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Usato in transizione dovrebbe andare bene meglio se biologico e non pastorizzato. Rimane comunque un cibo fermentato che acidifica.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Non è vero che lascia ceneri alcaline come il limone.. lo prova il fatto che non va bene a chi ha osteoporososi, mentre il limone solidifica le ossa.. l' acidità dell'aceto infatti richiama sostanze alcaline dalle ossa
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: aceto e osteoporosi

Messaggio da mauropud »

L'aceto non e' salutare, ma in transizione va bene basta che non esageri. :D

Prova piano piano a sostituirlo con succo di limone o lime.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

L'aceto migliore e non dannoso è quello di mele non pastorizzato.

Avevo parlato anni fa con quelli di Alce Nero, che fanno prodotti bio se ne facevano uno non pastorizzato, il problema è che l'aceto di mele non filtrato è torbido, per quanto quasi una medicina, ma rimaneva invenduto perché le persone lo vogliono limpido, senza "impurità".
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Grazie a tutti.

Peccato':cry:
mi ci sarei fatta il bagno con il basamico, buonissimo soprattutto con il cavolfiore sbricilato, che non ero mai riuscita a mangiarlo crudo.
A condire con il limone non mi trovo bene mi gonfia,forse perche è comunque un frutto e quindi va mangiato lontano dalle altre cose anche se non mucose
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

zuyra ha scritto:Grazie a tutti.

Peccato':cry:
mi ci sarei fatta il bagno con il basamico, buonissimo soprattutto con il cavolfiore sbricilato, che non ero mai riuscita a mangiarlo crudo.
A condire con il limone non mi trovo bene mi gonfia,forse perche è comunque un frutto e quindi va mangiato lontano dalle altre cose anche se non mucose
Guarda che in transizione non 'è problema, se non lo bevi come il vino! :D

Se deve essere una rinuncia non va bene comunque. Se lasci indietro qualcosa deve essere senza rimpianto.
Avatar utente
keremita
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 febbraio 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da keremita »

Se deve essere una rinuncia non va bene comunque. Se lasci indietro qualcosa deve essere senza rimpianto.

Favolosa questa risposta. keremita
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

non sono proprio in transizione :wink:
sono 3 mesi e mezzo che mangio solo frutta e verdura cruda

quindi siccome posso tranquillamente condire in svariatissimi altri modi altrettanto buoni non è una vera e propria rinuncia, tanto più che quella dell'aceto è una cosa nuova e quindi non mi sono assuefatta fino a diventarne dipendente :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Perfetto, io uso spesso il limone o lime. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti