non ho capito alcune cose - joker80

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

non ho capito alcune cose - joker80

Messaggio da joker80 »

scusate ma non ho capito alcune cose, la prima è ma i peperoni li posso fare in padella? cioè con cipolla e un pò d'olio?? e l'uva passa qui c'è solo quella del supermercato posso mangiare quella?? se cortesemente potete darmi dei consigli grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: non ho capito alcune cose - joker80

Messaggio da luciano »

joker80 ha scritto:scusate ma non ho capito alcune cose, la prima è ma i peperoni li posso fare in padella? cioè con cipolla e un pò d'olio?? e l'uva passa qui c'è solo quella del supermercato posso mangiare quella?? se cortesemente potete darmi dei consigli grazie
Certo che puoi farli in padella con olio. poco magari.

L'uvetta "normale" contiene additivi tossici, li usano anche per imbalsamare.
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Mentre l'uvetta biologica è ricoperta di olii tropicali... bisognerebbe farla in casa con l'essiccatore
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

_Simo_ ha scritto:Mentre l'uvetta biologica è ricoperta di olii tropicali... bisognerebbe farla in casa con l'essiccatore
Sì, ma se non hai voglia di farla è accettabile quella biologica anche se ricoperta da oli.
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da joker80 »

volevo farvi una domanda,ho eliminato tutti i cibi che creano muco, e sto facendo la transizione solo con verdura e frutta, ho 2 cose da chiedervi, la prima è se la marmellata confezionata va bene, la seconda è che ho una gran fame, vorrei mangiare un cornetto integrale con il miele, che mi può creare??? sto riuscendo a resistere a tutto ma è poco più di un mese che ho iniziato la transizione potete consigliarmi??
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Se hai fame hai provato qualche fetta di pane di segale tostato insieme alle verdure o una patata al forno?
A me piace anche aggiungere la quinoa in alternativa: mi crea zero problemi digestivi, mi sazia...è stupenda!
D'inverno mi piace ancora ogni tanto regalarmi un cucchiaino di miele a fine pasto....un dolcino, una coccola, dai!

....cornetti....beh piano piano se riuscirai a sostituirli ... :wink:
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da joker80 »

ciao, swami, i cornetti non li mangio da un mese e mezzo, come neanche il pane, mi sto cibando solo di verdura e frutta :) volevo chidervi se il pesce tipo rombo o soiola si può mangiare...
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Con tutte le raccomandazioni che si fanno di togliere i cibi mucosi poco per volta, tu da subito mangi solo frutta e verdura e sei assalita da piccole voglie. In transizione, specie all'inizio mangia come mangiavi e aumenta progressivamente frutta e verdura a discapito del cibo spazzatura. Con calma, ciao.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

joker80 ha scritto:ciao, swami, i cornetti non li mangio da un mese e mezzo, come neanche il pane, mi sto cibando solo di verdura e frutta :) volevo chidervi se il pesce tipo rombo o soiola si può mangiare...
Sei in transizione e per di più agli inizi. Puoi mangiare quello che vuoi, devi ridurre gradualmente le quantità dei cibi mucosi e aumentare il consumo di frutta e verdura. Non mangiare junk food (roba da mac donalds ecc.)
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da joker80 »

ok, grazie, questa mattina ho mangiato un cornetto integrale, dopo un mese e mezzo ho paura che mi succeda qualcosa...Luciano dici che possa avere qualche effetto negativo nel mio corpo?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

joker80 ha scritto:Luciano dici che possa avere qualche effetto negativo nel mio corpo?
Dipende.

La scienza del mainstream ha fatto degli esperimenti.

Ha fatto mangiare una zuppa d'avena a 8 "soggetti sottoposti a test" e poi ha fatto credere che erroneamente era caduto del topicida nella pentola e che dovevano essere portati all'ospedale.

Quattro ambulanze erano già pronte per portare due persone alla volta.

Sei sono stati male durante il tragitto, gli altri due hanno riso quando gli è stato detto che era un esperimento.

Uno che non aveva nulla, dopo aver visto il suo compagno di ambulanza stare male è stato preso dal panico ed ha iniziato a picchiare contro la parete gridando all'autista di fare presto che stava morendo.

Uno, anche dopo che glielo hanno detto ha continuato a stare male e si è ripreso solo dopo che gli hanno fatto una lavanda gastrica.

Quindi se un cornetto ogni un mese e mezzo potenzialmente non fa gran che a un corpo che segue una dieta corretta, con la tua mente puoi fare tantissimi giochi. :D
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da joker80 »

grazie Luciano infatti la mente è diabolica, ha un potere immenso, ho letto vari libri sulla forza della mente :) io sono stato bene oggi comunque piano piano devo rallentare perchè mi sono accorto che sto andando troppo veloce

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti