Colazione Ehretista ideale in transizione

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Colazione Ehretista ideale in transizione

Messaggio da quasar2012 »

buongiorno la colazione ideale per una persona in transizione quale potrebbe essere?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

La non colazione è la colazione ideale :D

Però se non ne puoi fare a meno puoi bere qualche succo di frutta fatto in casa oppure qualche frutto dolce e succoso (mi fa venire un'acquolina quando Ehret parla di frutti dolci e succosi )
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Questa e' stata la mattina del bicchiere di acqua calda con limone e miele. Ragazzi mi frega la possibilita' di andare al bar. Mannaggia.. Se sono a lavoro posso evitare altrimenti la tentazione e' fortissima
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

quasar2012 ha scritto:Questa e' stata la mattina del bicchiere di acqua calda con limone e miele. Ragazzi mi frega la possibilita' di andare al bar. Mannaggia.. Se sono a lavoro posso evitare altrimenti la tentazione e' fortissima
Ti capisco benissimo! ogni mattina sono costretta anche io ad andare al bar, però qualcosina la prendo, tipo: aranciata fatta al momento, thè, camomilla, succo di frutta senza zuccheri e senza conservanti (so che è pastorizzato ma è il male minore), come dolci nulla proprio... è tutto così unto e pino di burro, oli e schifezze varie che dopo un po' non ti viene neanche più la voglia!
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Quello che vi chiedo e' questo : sono pochi giorni che ho iniziato e ancora a volte rinunciare a cibi spazzatura (anche se solo a dirlo sembra assurdo) è difficile. Visto che soono in transizione non succede nulla se a volte "sgarro" ,ci sono dei giorni che vado liscio e senza muco. Mannaggia questo mio corpo e' come un tossico ea volte l'astinenza la sente. Ciao e grazie francys
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

quasar2012 ha scritto:Quello che vi chiedo e' questo : sono pochi giorni che ho iniziato e ancora a volte rinunciare a cibi spazzatura (anche se solo a dirlo sembra assurdo) è difficile. Visto che soono in transizione non succede nulla se a volte "sgarro" ,ci sono dei giorni che vado liscio e senza muco. Mannaggia questo mio corpo e' come un tossico ea volte l'astinenza la sente. Ciao e grazie francys
Sgarra pure :) si chiama transizione perchè si sgarra.. il corpo e la mente hanno bisogno di tempo e riconoscerai, quando sarà ora, il momento giusto per dire sempre più di no a ciò che è mucoso..
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Sgarrato stasera. Sei un grande ciupinix.... Stasera pizza e ripizza sono stacolmo e schifato. Questo e' indice che la dieta senza muco e' il miglior cibo. E' vero. vero ero
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Colazione Ehretista ideale in transizione

Messaggio da mauropud »

quasar2012 ha scritto: la colazione ideale per una persona in transizione quale potrebbe essere?
Per chi ancora non se la sente di passare alla limonata, secondo me la miglior colazione e' frutta fresca a sazieta'! :D

La frutta mangiata a digiuno diciamo cosi' o comunque quando l'eventuale precedente pasto e' gia' stato digerito ha una grande capacita' detergente, e quindi e' la cosa migliore per ripulire l'organismo.

Occhio pero' ad avere un gabinetto a portata di mano. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

ecco perchè... pensavo mi facesse una sorta di intolleranza la frutta e mi chiedevo come mai... Infatti non è vero, ma depura benissimo. A me personalmente alche il limone con acqua calda ma anche una sola mela fa questo.

Stasera dopo la pizza c'è stato come una sorta di rifiuto da parte dello stomaco stavo quasi per rigettarla. mah!!! mi convinco sempre di più che i cibi mucosi o poco mucosi saziano la mente ma non nutrono il corpo.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

In questi giorni sto mangiando anguria a colazione, tanta.
Ne sono golosa e quasi precedo la sveglia sapendo la colazione che mi aspetta!

Intestino ok....ma sto iniziando ad avere dolori da tutte le parti: una fitta alla scapola, una sotto la costola, un ginocchio così così...forse sto esagerando...domattina torno alla limonata :P

Ultimamente ne ho perso l'abitudine, ma resta la colazione più curativa!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti