Matrimonio

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Matrimonio

Messaggio da francys »

Ciao a tutti,
lunedì io e mio marito andiamo ad un matrimonio.. uffaaaa.. :D scusate, mi fa molto piacere andarci, ma il tasto dolente e la croce nera ovviamente è la cena.. come fare?
Non c'è soluzione al momento, dovremo sgarrare alla "meno peggio", ma secondo voi è meglio sgarrare qualche giorno prima per non avere un trauma troppo forte? Oppure meglio arrangiarsi lì? Solo che se fosse un buffet era poco evidente se mangiavamo o meno, purtroppo è una cena seduti e il cameriere porta il piatto con tutti che ti guardano e pensano che se non mangi tutto sono stati soldi sprecati per gli sposi.. bhè capisco ma non voglio sentirmi male! Quindi.. che si fa? Voi come fate?
Grazie a tutti :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Il mio parere: fatti la cena senza abbuffarti ma senza fustigarti e il giorno dopo: una pulizia interna, se ne senti il bisogno. La convivialità è bella, se ti fa piacere e la vivi con gioia anche la gioia fa parte della nostra salute. :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Aleth ha scritto:Il mio parere: fatti la cena senza abbuffarti ma senza fustigarti e il giorno dopo: una pulizia interna, se ne senti il bisogno. La convivialità è bella, se ti fa piacere e la vivi con gioia anche la gioia fa parte della nostra salute. :wink:
Concordo. :D
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Non ti preoccupare: saranno più interessati al loro vestito e alla loro pettinatura piuttosto che a quello che trovano nel tuo piatto :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Grazie a tutti per i suggerimenti e il supporto morale :D
Seguirò il vostro suggerimento,
un abbraccio :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

bactabeven ha scritto:Non ti preoccupare: saranno più interessati al loro vestito e alla loro pettinatura piuttosto che a quello che trovano nel tuo piatto :D
Saranno interessati anche che arrivino nel loro piatto tutte le leccornie prima che finiscano, quindi se lasci indietro qualcosa ne saranno felici! :D
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

luciano ha scritto:
bactabeven ha scritto:Non ti preoccupare: saranno più interessati al loro vestito e alla loro pettinatura piuttosto che a quello che trovano nel tuo piatto :D
Saranno interessati anche che arrivino nel loro piatto tutte le leccornie prima che finiscano, quindi se lasci indietro qualcosa ne saranno felici! :D
Eheh vero! Dimentico a volte che solo io non le voglio mangiare :D
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Io ne ho uno venerdì prox.
Ho imparato a fare così in queste circostanze.
Chiamo l'invitante e gli dico che sono vegano (dirgli ehretista ... e' troppo).
Per cui, visto il piacere di stare insieme a festeggiare, oltre al fatto che sarebbe un peccato "sprecare" tanto cibo (anche come denaro ...),
Se può parlare con lo chef per avere un menù vengano ...
Di solito ci riesco ... Mi diverto ... E sono tutti felici ... Anzi incuriosisco tanti che poi mi chiedono perché, ecc....
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Raffaele ha scritto:Io ne ho uno venerdì prox.
Ho imparato a fare così in queste circostanze.
Chiamo l'invitante e gli dico che sono vegano (dirgli ehretista ... e' troppo).
Per cui, visto il piacere di stare insieme a festeggiare, oltre al fatto che sarebbe un peccato "sprecare" tanto cibo (anche come denaro ...),
Se può parlare con lo chef per avere un menù vengano ...
Di solito ci riesco ... Mi diverto ... E sono tutti felici ... Anzi incuriosisco tanti che poi mi chiedono perché, ecc....
Che bella idea!! :D
Ma non è scortese? Forse si devono avvisare prima gli sposi? Però grazie mille è stata un'illuminazione! Anche perchè se no ci si intossica sempre in queste situazioni! :D
Avatar utente
Madreperla
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 febbraio 2011, 6:00
Località:

Matrimonio

Messaggio da Madreperla »

Quella di dire prima di essere vegano mi sembra un'ottima soluzione; tu hai paura di essere scortese con gli sposi?
Secondo me dipende da quanta confidenza hai con gli sposi; se sono amici intimi puoi anche farlo, ma visto che gli sposi, nei giorni imminenti sono presissimi da tutte le loro cose, potresti fare ancora di meglio: qualche giorno prima, chiamare o recarti al ristorante che saprai quale è, spiegare a quale pranzo parteciperai e quale è la tua esigenza in modo che loro possano preparare in anticipo qualcosa che sia anche "scenograficamente" simile a ciò che mangiano gli altri invitati; potresti scoprire con piacere che magari il menu' non comporta grosse variazioni, solo qualche sottrazione e di solito per i ristoratori non è un problema.
Facci pi sapere come è andata!
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Io agli ultimi matrimoni ai quali sono stata invitata ho sempre detto che assieme al mio compagno siamo vegetariani e non abbiamo mai avuto problemi (tranne una teglia enorme di carasau con formaggio fuso ahauhauahuha che orroreeee) la frutta c'è sempre, come le crudité. La pasta non la mangio e non fa niente.
Non è scortese avvisare perchè anzi gli sposi vogliono che tu stia bene al matrimonio.
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Alla fine è andata discretamente! Grazie a tutti per il sostegno :D

Era un buffet, quindi abbiamo mangiato poco di quello che volevamo, ma la cosa bella è stata che non vedevamo l'ora di rimangiare verdurine e frutta fresca!! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

L'importante è che vi siete lasciati bene con amici e parenti. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti