Prurito pelle e varie

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
peppeacc
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2012, 6:00
Località:

Prurito pelle e varie

Messaggio da peppeacc »

Buona sera a tutti! Alcuni giorni fa ho postato delle suggestioni, ma non ho avuto risposta. Forse ho postato nella sezione sbagliata!
Provo quindi ad aprire un nuovo topic qui, copiando di seguito la questione in oggetto e sperando di avere qualche vostro consiglio prezioso!
Saluti a tutti!



Ciao Luciano e tutti gli amici che leggono!
In merito alle proprietà dell'aglio, sto facendo un piccolo esperimento personale: dato che soffro da un po' di tempo (diversi anni - è cronico) di un leggero prurito perianale, ho deciso di aumentare l'assunzione di aglio crudo e sto anche applicandolo direttamente sulla pelle interessata. Sto notando un leggero e graduale miglioramento. Cosa ne pensi? Ho anche letto su questo sito un post abbastanza vecchio che parla di un integratore NEOFLOR della OTI (mi potrebbe dare benefici sulle infezioni cutanee, sulla flora batterica e salute intestinale in generale). Può essere utile assumerlo anche in transizione? Oppure ci sono integratori migliori per il mio caso oggi, che tu sappia? Devo dire che l'ultima volta che ho scritto perdevo molti kg di peso, invece ora mi sono stabilizzato da un po' di giorni.
Un saluto a tutti!

p.s. da molto tempo pratico clisteri alla camomilla. è circa da un paio di anni che quando ho bisogno (circa 1-2 volte a settimana) prendo innerclean e vado di clistere dopo qualche ora. nell'ultimo mesetto però sto notando che non riesco a trattenere molta acqua. appena ne metto una modesta quantità, mi viene lo stimolo per la scarica. prima invece potevo tranquillamente trattenere per diversi minuti almeno mezzo litro di acqua. quale sarà il motivo?!?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Può darsi che la causa sia un alimento o più di uno che ti procurano quel prurito, come pure i denti devitalizzati.

Cosa mangi di solito, pranzo e cena?
Hai denti con amalgami o devitalizzati da più di 10 anni?
Avatar utente
peppeacc
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da peppeacc »

Sto andando per esclusione e in questi ultimi giorni, oltre a continuare l'assunzione di aglio crudo ho anche smesso di bere caffè e la situazione ha subito un nettissimo miglioramento a cui non avrei mai sperato!
La pelle appare ora sempre un po rossa, ma rimarginata e il prurito è praticamente andato via. Speriamo di essere sulla buona strada!

Allora in questo periodo mi sto comportando nel seguente modo:
- colazione: digiuno con acqua oppure acqua, limone e zucchero di canna
- pranzo: pane "integrale" (quello delle panetterie di oggi) tagliato fine e tostato duro, verdura di stagione tipo zucchine, insalata, pomodori, cipolle, melanzane e comunque non più di due tipi ogni pranzo.
- pomeriggio verso le 5: un tipo di frutta
- cena: pane tostato e due tipi di verdure oppure frutta cotta (mele).

a volte, un'oretta prima del pranzo mangio della frutta.

siccome sono passato da inizio anno dai 55 kg (il mio max peso mai raggiunto) agli attuali 50 kg, sto integrando con il pane tostato quanto basta per non perdere ulteriore peso come da te suggeritomi qualche settimana fa.


Non ho denti devitalizzati, ma con piombature eseguite ormai più di dieci anni fa. Come suggerisci di comportarmi?

Grazie, saluti a tutti
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

peppeacc ha scritto: Non ho denti devitalizzati, ma con piombature eseguite ormai più di dieci anni fa. Come suggerisci di comportarmi?
Le "piombature" sono in realta' amalgame al mercurio, che come e' noto e' il secondo materiale piu' velenoso esistente in natura: su questo forum, nel sito e su medicinenon puoi trovare un po' di materiale sulla pericolosita' del mercurio.

E' una buona idea farle sostituire con materiali atossici (si spera!) con metodo protetto da un dentista "giusto" come quelli segnalati nella apposita sezione del forum. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

quoto tutto, e visto che ti devi disintossicare un buon tampone potrebbe essere il carbone attivo in buone dosi (esperienza personale) ..qualche seduta di idro colon terapia conta un botto ma costa un pò ;)
Avatar utente
peppeacc
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da peppeacc »

Grazie mille per le preziosissime notizie!

in realtà ho chiesto già qualche anno fa ai vari dentisti di turno se fosse il caso di sostituire queste otturazioni (io ne ho una abbastanza grande su un molare + 3 piccoline) ma tutti mi hanno risposto che non era necessario. hanno detto che al momento della rimozione potrebbe essere pericoloso un rilascio eccessivo di materiale.

Potete per favore incollare il link dove c'è la lista dei dentisti?
Secondo voi, al posto di idrocolonterapia, è possibile continuare a fare clisteri?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

peppeacc ha scritto:Potete per favore incollare il link dove c'è la lista dei dentisti?
Non c'è più una vera lista, anche perché non è facile trovare quelli che seguono correttamente il nostro protocollo.
peppeacc ha scritto:Secondo voi, al posto di idrocolonterapia, è possibile continuare a fare clisteri?
Certamente.
Avatar utente
peppeacc
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da peppeacc »

Grazie mille!
Nel centro Italia non ve ne è nessuno valido che segua questi metodi?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Abbiamo Nicola Damati ad Ancona:
Damati Studio Dentistico
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

peppeacc ha scritto: in realtà ho chiesto già qualche anno fa ai vari dentisti di turno se fosse il caso di sostituire queste otturazioni (io ne ho una abbastanza grande su un molare + 3 piccoline) ma tutti mi hanno risposto che non era necessario. hanno detto che al momento della rimozione potrebbe essere pericoloso un rilascio eccessivo di materiale.
Purtroppo la maggioranza dei dentisti sono dei totali ignoranti su ogni aspetto relativo alla tossicita' dei materiali che usano.

Altrimenti non metterebbero mai in bocca a un paziente un materiale che loro devono maneggiare usando guanti speciali e che devono smaltirne le eccedenze come rifiuti altamente tossici e pericolosi! :wink:

E' vero che togliendo le amalgame c'e' il rischio di spargimento di materiale tossico: per questo e' necessario andare da un dentista che conosce queste problematiche e usa un protocollo protetto.

In certi casi, tipo denti otturati fino alla radice, non e' possibile sostituire l'otturazione e l'unica strada e' la rimozione del dente, soprattutto se nel frattempo si e' infettato sotto la radice (come uno dei miei). :(
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
peppeacc
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da peppeacc »

Ciao Mauro!
Senti ma tu conosci qualche buon professionista nel centro italia?
Grazie
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

peppeacc ha scritto: Senti ma tu conosci qualche buon professionista nel centro italia?
Spiacente no.
Se guardi la citta' da dove scrivo capirai il perche'. :D

Nella sezione "denti e dentisti" del forum ci sono un po' di indirizzi.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
peppeacc
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da peppeacc »

Grazie mille! ;)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti