Un consiglio per aiutare mio padre.

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Un consiglio per aiutare mio padre.

Messaggio da Tyler »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio e spero che qualcuno possa aiutarmi...

Mio padre è stato operato in passato due volte di ernia discale, lui è sempre stato sovrappeso di molti chili e fra le altre cose ormai da 15 anni prende ogni giorno svariati farmaci per il diabete, per la pressione per il cuore ecc. Mia madre è stata operata di cancro al seno un anno e mezzo fa e relative terapie ufficiali...Questo è un po' il loro quadro generale...

Per quanto mi riguarda io faccio un'alimentazione basata quasi esclusivamente di frutta e verdure crude o poco cotte ed ogni tanto qualche cereale (ovviamente integrale)....ho perso circa 6/7 chili da sei mesi a oggi, sto da Dio ed ho risolto tutti i piccoli problemi si salute che mi affliggevano...

All'inizio i miei genitori erano preoccupati, ma finalmente ormai loro hanno capito, o meglio vedono con i loro occhi, anche se non riescono ad adeguarsi a ciò che io consiglio loro...

Ho fatto tutta questa premessa perchè mio padre soffre ormai da tre giorni di forti dolori alla schiena (piange dal dolore), mia madre lo ha anche portato in ospedale e gli hanno detto che forse dovrà sottoporsi per la terza volta ad intervento chirurgico...

Ho parlato con loro dei possibili rimedi che io posso proporre ma ho dei grossissimi punti interrogativi su come fare, perchè lui prende tanti farmaci ed è molto sovrappeso, ho paura a farlo digiunare e poi dovrebbe digiunare e smettere i farmaci???

Io non ho paura di prendermi delle responsabilità anche perchè so che continuando così andrà incontro a cose sicuramente non positive...cosa posso fare??? Ho assoluto bisogno di consigli da parte di persone molto più esperte di me...
Grazie!!!

P.s. mio padre ha solamente 60 anni e io lo vedo ogni giorno più malandato!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Fargli fare un digiuno a tuo padre nelle sue condizioni e con i farmaci che assume sarebbe fatale.

Quello che puoi fare è togliere i latticini e i farinacei dalla sua alimentazione. Vedi quali fa più fatica a lasciare, (fra i latticini e i farinacei) e togligli quelli che gli pesa meno a rinunciare. Dopo un mese togligli l'altro. Poi si vedrà.

Conosco una persona che ha subito 3 operazioni di quel genere e dopo ogni operazione è sempre peggio. Ora dorme seduto in poltrona e prende antidolorifici per potersi muovere in casa.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Grazie per il consiglio Luciano...

per quanto riguarda il cibo credo di riuscire ad indirizzarlo ad una alimentazione corretta (anchè perchè non ha altra scelta)...la cosa che mi preoccupa sono i farmaci...dovrei fargli smettere di prenderli di mia iniziativa???

sono confuso e un po' spaventato...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

fabiocarusox ha scritto:Grazie per il consiglio Luciano...

..la cosa che mi preoccupa sono i farmaci...dovrei fargli smettere di prenderli di mia iniziativa???
Non si possono smettere i farmaci di colpo. Si riducono gradualmente, 1/5 o 1/4 in meno al mese. Se è una pastiglia se ne toglie un pezzettino di circa un quinto, se ne prende 5 ne prende 4, questo è il modo in cui ho visto una persona liberarsi dagli psicofarmaci, per i farmaci normali non dovrebbe essere più difficile, man mano che le condizioni fisiche migliorano.
Tieni presente che non sono un medico e non posso dare consigli di questo genere, queste sono mie osservazioni.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Sono stato dai miei e finalmente iniziano a darmi retta...
Pe prima cosa ho svuotato i loro scaffali, buttando nell'immondizia tutto ciò che avevano in scatola e di surgelato, biscotti e porcate varie...
Poi ho accompagnato mia madre a fare la spesa da un agricoltore che coltiva solo biologico e successivamente in un negozio dove poter comprare dei cereali integrali...
Ho dato loro tutte le direttive da seguire e il libro di Ehret da leggere insieme (marito e moglie)...
Hanno iniziato a mangiar sano adesso da quattro giorni ed io sono continuamente in contatto con loro...
Spero che continuino e che vada tutto bene...
Sono fiducioso!
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ho ripreso questo thread con molto piacere anche se avrei potuto postare in storie di successo...
Questo risale al mese di aprile...ebbene da allora mio padre ha iniziato a fare cio' che gli ho consigliato e da allora ha perso piu' di 20 chili e i problemi alla schiena sono svaniti è inutile dirvi senza intervento.
Sembra ringiovanito di 15 anni e chi lo vede non lo riconosce. Nel frattempo anche mia madre ha buttato via una quindicina di chili e anche lei sembra molto ringiovanita. potete immaginare la mia felicità??? Non credo!!!Non li vedo spessissimo purtroppo, ma quando li ho rivisti dopo un paiio di mesi mi venivano le lacrime agli occhi....
un bacio...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Bravo Fabio, sono felice per voi tutti. :D
E' bello sapere che certe condizioni ritenute di recupero impossibili per la scienza, si risolvono così con un metodo più che naturale.
Io posterei questa cosa anche nei successi così per le persone motivate che leggono qualcosa del genere poptrebbe essere certamente di grande aiuto.
Se sanno del forum e di questo tuo post, mi permetterei di inviare loro gli auguri di un ulteriore ringiovanimento ed i saluti di tutti noi.
Un abbraccio
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Queste sono per me le più belle soddisfazioni. :D :D :D
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Grazie mille ragazzi.
Sapete qual'è la cosa più bella??? poter condividere con voi queste eperienze, voi che siete fra le pochissime persone con cui si puo' parlare liberamente e senza timori e che soprattutto capite perfettamente.
Mi sembra di far parte di una splendida famiglia...
un abbraccio...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
donastella
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:00
Località: ferrara

Messaggio da donastella »

Ciao Fabio...mi sono commossa a leggere del successo dei tuoi genitori...sicuramente bravi loro, ma tu sei un mito!! Hai saputo accompagnarli verso una nuova dimensione di se stessi e verso la guarigione in un modo straordinario...Complimenti!!

Anch'io penso che dovresti postare nei successi ottenuti questo risultato vivente...

Grazie...Un abbraccio.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

donastella ha scritto:ma tu sei un mito!!
Grazie donastella, no non sono un mito, ho semplicemente guardato i miei genitori e il loro stato di salute ed ho provato una profonda tenerezza. Mi sono detto: loro hanno fatto tanto per me nella loro vita, adesso è giusto che io faccia qualcosa per loro. Ho cercato con forza di far capire loro quanto avessi ragione, c'è voluto tempo, sudore e costanza. Mi son sentito anche dare del matto. Ma non ho desistito, non potevo. Mi sono messo spesso libri e libri in mano (primo fra tutti Ehret) articoli, ho letto loro tante di quelle cose che a volte andavo via da casa loro senza un filo di voce. Dovresti vederli adesso a pranzo con la loro insalatona, a cena con la loro bella razione di frutta. Sono troppo bellini, rinvigoriti e sereni. La cosa che mi fa star ancora meglio è che il tempo mi darà maggiormente ragione.
Un bacio...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

fabiocarusox ha scritto:
donastella ha scritto:ma tu sei un mito!!
Grazie donastella, no non sono un mito, ho semplicemente guardato i miei genitori e il loro stato di salute ed ho provato una profonda tenerezza. Mi sono detto: loro hanno fatto tanto per me nella loro vita, adesso è giusto che io faccia qualcosa per loro. Ho cercato con forza di far capire loro quanto avessi ragione, c'è voluto tempo, sudore e costanza. Mi son sentito anche dare del matto. Ma non ho desistito, non potevo. Mi sono messo spesso libri e libri in mano (primo fra tutti Ehret) articoli, ho letto loro tante di quelle cose che a volte andavo via da casa loro senza un filo di voce. Dovresti vederli adesso a pranzo con la loro insalatona, a cena con la loro bella razione di frutta. Sono troppo bellini, rinvigoriti e sereni. La cosa che mi fa star ancora meglio è che il tempo mi darà maggiormente ragione.
Un bacio...Fabio.
Complimenti Fabio! Davvero un grande successo ed anche un bel pò di coraggio. Sono davvero contenta per i tuoi. Per me è sempre una grande soddisfazione constatare l'ennesimo fallimento della medicina ufficiale.
Bravo! Tiziana
Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

Messaggio da puja »

che megavittoria...... :lol:
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Fabio,
sono felicissima per te e per i tuoi genitori.
E' vero che hanno fatto un figlio super, ma anche loro sono stati bravissimi: immagino non sia facile ad una certa età cambiare stile di vita!
Complimenti a tutti.
Sei, te lo dico anch'io, un MITO! :D
Susi
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Grazie, grazie davvero siete troppi gentili e buoni.
Un bacione carico d'affetto...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti