Corso di Naturopatia ... ne vale la pena?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Corso di Naturopatia ... ne vale la pena?

Messaggio da fan75 »

Sono indeciso se seguire un corso triennale professionale;
ho già un lavoro, ma vorrei in qualche modo avere la possibilità di fare altro più congeniale ai miei interessi (veri) che sto scoprendo da 4 anni a questa parte.
E per far cio c'è bisogno, oltretutto, del cosiddetto pezzo di carta ...

Qualcuno ha suggerimenti in merito? MAgari puo' consigliarmi una scuola piuttosto che un'altra?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Il dottor Zahlmann mi ha suggerito questa accademia, con sede a Prato http://www.naturopatia-e.com/?gclid=CLi ... 3wodeXwAPA

anche io sto valutando :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

l'avevo visto e mi piace.. l'unica è la distanza. La sede a me più vicina è modena.
Conosci questo http://www.naturopatia.it/ ?
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Ciao Foca...

io sto frequentando proprio l'Accademia che dici Tu.. sono al terzo anno e frequento a Modena.. Ve la consiglio.. :)
Ultima modifica di ciupinix il 25 luglio 2012, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

fan75 ha scritto:l'avevo visto e mi piace.. l'unica è la distanza. La sede a me più vicina è modena.
Conosci questo http://www.naturopatia.it/ ?
Questa invece l'ho scartata quando sceglievo.. non so dirti ma a me non aveva ispirato..
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Ciupinix!:) ma davvero al terzo anno?

Oggi ho visto il post di Foca e mi incuriosisce... non è che ci si può sentire per mail per avere un pò di info? :)
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

beh naturalia.it mi ispirava perchè parte del corso era incentrato sull'iridologia nutrizione e riflessologia plantare; ed è a Roma molto più vicina a me (scrivo da Agropoli prov Salerno)

Il Corso di cui parlate mi piace, però è incentrato, se non erro, sul Reiki (che non mi ispira molto).
Di converso tratta anche di shatsu (giusto?) che mi interessa tantissimo; la sede invece è a modena molto più complicata da raggiungere...

Insomma non so ancora. Però mi piacerebbe avere maggiori informazioni. Potresti contattarmi tramite mail (fan75chiocciolalibero.it)

Grazie Ciupinix
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

fan75 ha scritto:la sede invece è a modena molto più complicata da raggiungere...
La sede centrale è a Prato, e io sono davvero molto vicina, dietro l'angolo.

In ogni caso per adesso non mi sento ancora pronta, devo ancora risolvere dei problemi di salute, se sarà questa la strada che dovrò percorrere, non sarò pronta prima di un'altro anno, ci sono ancora cose da sistemare, per quanto mi riguarda, :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

Cercando informazioni sul web, il pezzo di carta a cui alludevo poco sopra, possono darlo tutte le scuole o pseudouniversita'... ma non è riconosciuto ancora nulla.. La figura del naturopata in Italia (cosi non è in germania/belgio/inghilterra) al momento non esiste
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Ma dunque finiti i tre anni si può o no lavorare regolarmente da libero professionista senza problemi?
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

Puoi lavorare privatamente, ma, in Italia, non esiste alcun albo professionale...
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Capisco... grazie per la risposta Fan :)
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

Beh purtroppo è cosi, se puoi vai in Germania.... :cry:
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Magari le cose cambieranno presto però :) alla fine anche privatamente potrebbe andare bene anzi non so perchè, ma sento che potrebbe anche essere meglio.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

fan75 ha scritto:Cercando informazioni sul web, il pezzo di carta a cui alludevo poco sopra, possono darlo tutte le scuole o pseudouniversita'... ma non è riconosciuto ancora nulla.. La figura del naturopata in Italia (cosi non è in germania/belgio/inghilterra) al momento non esiste
Esatto... Io l'ho fatta perchè già facevo massaggi e conoscevo già erbe e alimentazione.. Però la Naturopatia è conosciuta e per il lavoro che faccio è una credenziale in più.. effettivamente però il pezzo di carta non è riconosciuto.. ma a me questo nn interessa.. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 5 ospiti