Acqua viva

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Acqua viva

Messaggio da bactabeven »

Ciao a tutti :D
Studiando il nuovo libro di Vadim Zeland - Transurfing Vivo, ho trovato molto interessante il capitolo sull'acqua viva, cercherò di fare un riassunto liofilizzato:
aqua da bere = acqua distillata POI arricchita di shunghite POI attivata da un elettro/attivatore POI ri-memorizzata con acquadisco.

L'argomento è chiaramente interessante, e abbastanza articolato. Qualcosa ho capito pure io :lol: ma da qui a esporre la tesi di Zeland è megli leggersi direttamente il libro.

- Il distillatore non l'ho preso ancora, vado avanti con l'osmosi inversa
- La shunghite l'ho ordinata e sto già bevendo l'acqua decantata
- l'elettro attivatore non sono riuscito ancora a trovarlo
- l'acquadisco l'ho trovato sul sito russo www.aqvadisk.ru ma le spese di spedizione sono alte, se qualcuno è interessato all'acquadisco, potremmo unire gli sforzi e dividere la spesa della spedizione.

L'argomento è un po' complesso, comunque se posso rispondo volentieri per quello che ho capito.

Ciao a tutti


Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Re: Acqua viva

Messaggio da Liam »

bactabeven ha scritto: - Il distillatore non l'ho preso ancora, vado avanti con l'osmosi inversa
Cosa usi per l'osmosi inversa?

Per quel poco di acqua che bevo appena sveglio la ritengo un bicchiere di lassativo qualsiasi composizione abbia...
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ho un dispositivo leggermente rumoroso sotto i mobli della cucina, che filtra l'acqua in un'altro rubinetto a sè dedicato. L'acqua qui di Rapolano non è bevibile (granché) va prima addolcita con un addolcitore al salgemma, e poi filtrata. L'apparecchio a osmosi inversa non è una scelta economica, ma se ci si riflette forse forse è una spesa alla pari non dovendo più comprare bottiglie di plastica e caricare i pesi dal market fin dentro casa.

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
divenire
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 luglio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da divenire »

"l'elettro attivatore" è uno ionizzatore d'acqua... o sbaglio?
quelli un po' belli che fanno acqua acida e alcalina costano però sui 2000euro e al momento non è cifra che ho da investire :oops:
Avatar utente
ortolessic
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 agosto 2012, 6:00
Località: Diano Marina

Semplice riflessione

Messaggio da ortolessic »

Mi è successo spesso di bere acqua da molte sorgenti e ruscelli alpini... e paliamoci chiaro è tutto un altro pianeta!! L'acqua del rubinetto così come quella delle bottiglie(specialmente quelle in plastica) è incredibilmente trattata. Nel lungo periodo questo non può fare che male! Purtroppo mi sa che l'unica soluzione sarà quella di accontentarsi, anche aggiungendo macchinari ai nostri erogatori.
:x
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Re: Semplice riflessione

Messaggio da bactabeven »

ortolessic ha scritto:... mi sa che l'unica soluzione sarà quella di accontentarsi, anche aggiungendo macchinari ai nostri erogatori.
:x
Ciao ortolessic
deciditi o ci si accontenta o si aggiungono macchinari e purificatori al rubinetto :D :D
Io non mi accontento, e sto anche spendendo dei soldi e in parte ne ho già spesi. L'acqua viva è un capitolo del libro di Vadim Zeland che ho già citato, a me ha dato grossi spunti di riflessione e allo stesso tempo ha allargato il panorama di scelta e di consapevolezza: ti auguro di leggerlo al più presto se non l'hai già fatto.

Ciao a tutti

Pierpaolo
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

Ciao bactabeven,
ho appena finito di leggere quel capitolo e quanto te sono decisamente interessata ad applicare cio che dice tanto piu che è anche in accordo con cio che sostiene valdo vaccaro sull'acqua distillata, ovvero che è molto piu adatta al consumo umano di quella mineale delle bottiglie o dell'acquedotto!
L'unica differenza è che se ho capito bene Vaccaro si limita a dire che cmq il consumo d'acqua per un fruttariano è molto limitata, un bicchiere al giorno, in quanto tutto il resto dei liquidi li prende gia da frutta e verdura... ma visto che io sono in transizione ho bisogno di bere ben di piu. Mi chiiedo i passaggi dopo la distillazione sono essenziali?
Per il distillatore stavo pensando di acquista questo:

Distillatore PURE WATER TWP per acqua alimentare

e pensavo di acquistare anche la shungite.

Per il resto al posto dell'attivatore e dell'acquadisco non si puo impiegare qualcosa del genere?

Caraffa vitalizzante TC FIBONACCI Design - serie Alladin
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao WhitRabbit
se me lo permetti ti consiglio di bere sempre acqua da 1 lifro e 1/2 in poi. Sulla qualità orientati come meglio credi vedrai che otterrai il risultato migliore. Ora dal cell. Non riesco a scrivere di più.
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

bactabeven ha scritto:Ciao WhitRabbit
se me lo permetti ti consiglio di bere sempre acqua da 1 lifro e 1/2 in poi. Sulla qualità orientati come meglio credi vedrai che otterrai il risultato migliore. Ora dal cell. Non riesco a scrivere di più.
consiglio accettato! non bevo mai di meno. E posso chiederti visto il tuo interessamento all'"acqua viva" come hai risolto? :D grazie!
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. Mahatma Ghandi
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ho risolto con il Reality Transurfing, con la tecnica dell'amalgama.... Chiaramente mi sono attrezzato di quello che ho ritenuto idoneo: addolcitore - osmosi - shunghite - e pratiche energetiche del bicchiere d'acqua... Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
luca77
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 marzo 2013, 5:00
Località:

transizione appena iniziata

Messaggio da luca77 »

Ciao a Tutti
Sono nuovo e anche io come tanti ti voi ho letto Reality transurfing, transurfing vivo e da poco ho finito di leggere la dieta senza muco (davvero meraviglioso) mi servirebbero un po' di consigli su come iniziare a togliere gli alimenti tradizionali visto che sono un 35enne e peso 62 kg non vorrei perdere troppo peso...
Non so proprio dove trovare un distillatore da 4 kw e l'elettroattivatore se
conoscete dove lo posso acquistare ....

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO ED ANCHE A CHI NON LO FARA'... :

SCRIVO DALLA prov. di SIENA

ciao a tutti Luca M. :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Distillatore PURE WATER TWP

Messaggio da luciano »

Benvenuto! :D
Come fare, devi leggere post e articoli del sito, ormai è stato scritto tutto.
luca77 ha scritto:GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO ED ANCHE A CHI NON LO FARA'... :
Distillatore PURE WATER TWP
Avatar utente
louisius76
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 9 dicembre 2012, 6:00
Località: Pinerolo

Re: Acqua viva

Messaggio da louisius76 »

I 'pasticci' con l'acqua li fanno già le azeinde distributrici, infilandoci dentro disinfettanti di ogni genere e chissà cos'altro... Per non citare il rilascio dei contenitori in PVC.
Personalmente ho selezionato alcune fonti nei colli della mia zona per bere solo ed esclusivamente quell'acqua che conservo qualche giorno in bottiglioni di vetro. Ovviamente bisogna abitare in una zona favorevole, il che non è per tutti, purtroppo.
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : Acqua viva

Messaggio da Gen82 »

Scusate l'ignoranza ma l'acqua demineralizzata acquistabile in supermercato nei bottiglioni da 5 lt e' parificabile a quella distillatza con l'apposito strumento? E' comunque bevibile?? :?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Acqua viva

Messaggio da luciano »

Non credo, per la distillazione o demineralizzazione dell'acqua per i ferri da stiro e batterie non sono tenuti ad osservare condizioni igieniche necessarie invece per quella ad uso alimentare.

Anche i contenitori non sono per alimenti.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti