Diario di Vega70

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Vega70 »

francys ha scritto:
Vega70 ha scritto:Novità appena successa!!!
Si è staccato il tartaro tutt'intorno ad un dente... non mi era mai capitato, solo facendo la pulizia dal dentista sono riuscita a toglierlo! E' la transizione???? Devo aspettarmi che si stacchi anche dagli altri 3 denti? Ce l'ho nella parte sotto, nella parte interna dei 4 incisivi per la precisione...
Si, e' normale, anche a mio marito e' successo :) che bello, vero?
Siiiiii grazie, grazie, grazie Ehret!!!! :D


Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Vega70 »

AGGIORNAMENTO

più sgarro più mi rendo conto di quanto mi faccia male... E non capisco cosa mi succede, la mia testa mi incita a mangiare muco, pure quello che avevo eliminato da tempo (latticini). Per fortuna non mi capita con la carne, forse perchè ormai sono anni e anni che l'ho eliminata?? Boh..
Ho mangiato un piatto di pasta con pomodoro, ricotta e olive al lavoro la settimana scorsa e ho avuto acidità di stomaco per tutta la sera... ieri sera ho mangiato una pizza, la solita vegetariana senza mozzarella, non sono riuscita a finirla ed è già la seconda volta che capita, il mio corpo mi dice BASTAAAAAAA!!! L'unica cosa che non rigetto è il gelato.

Sono in ferie questa settimana perfortuna e sono finalmente riuscita a prenotare un idrocolon e giovedì la farò, non vedo l'ora... ho la pancia gonfissima! :cry:
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Vega70 »

Ciao a tutti!!
Due settimane fa sono andata a fare la seduta di idrocolon... il dottore appena mi ha toccato la pancia ha detto che non era un brutto intestino, avevo un intasamento sulla parte destra e tanta aria, infatti ci è voluto un pò prima che uscisse roba solida, tanti massaggi e pressioni... :( comunque, l'aria mi ha detto che era causata dai semi dell'anguria interi che ho ingerito... purtroppo ho sempre avuto il vizio di non toglierli e di mandarli giù senza masticarli :lol: mi ha detto di non farlo più, se non mi va di toglierli, almeno di romperli prima di ingerirli.. vabbè, mi è servito di lezione! Mi ha sbloccato la parte destra e mi ha detto che è il mio punto debole, di tenere massaggiato quel punto tutti giorni, perchè mi causa un pò di sinusite, infatti spesso mi chiedono se ho il raffreddore... :? Per il resto tutto ok, non mi ha fatto nemmeno prendere i fermenti lattici, mi ha detto di continuare con la frutta e la verdura che vado bene e di bere più che riesco... ora appena riesco ad avere un giorno e mezzo tutto per me, voglio fare la pulizia del fegato... ho comprato i sali di epsom, speriamo in bene, perchè non vado molto daccordo con il sale :( al limite farò quella semplice con olio, limone e olio di ricino, vedremo... per il resto tutto ok, mi sento bene, prima alternavo giorni in cui mi sentivo stanca ad altri in cui non lo ero, ora sono molti più quelli in cui mi sento energica... l'alimentazione è principalmente frutta, in particolar modo l'anguria, l'adoro, ad ogni boccone che ingerisco sento il mio corpo rinascere... è come se si irradiasse, non so come spiegare questa sensazione che mi da... ma è una gioia immensa! :D poi mangio pasta di grano saraceno con verdura cruda, tipo peperoni, zucchine o pomodorini, a volte insalatone di verdura mista, ma sempre cruda... la mattina faccio la non colazione con acqua calda e limone... cerco di farmi tanti succhi, in particolare quelli di carota e di mela... con quello alla mela mi succede ogni tanto che mi viene la dissenteria, all'inizio pensavo fosse perchè tolgo le mele dal frigo e le infilo direttamente nell'estrattore, ma lo faccio anche con le carote e non mi danno lo stesso problema... poi ho letto sul libro di Moritz che è una reazione che da il succo di mela per chi è un pò più sensibile.... gli sgarri sono sempre la pizza e il gelato, i latticini perfortuna riesco a tenerli a bada ora, ma vabbè, non mi faccio troppe paranoie... ecco, credo di aver aggiornato tutto... alla prossima, ciaooo! :D
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
Vincenza
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 giugno 2013, 6:00
Località: Biella

Re: Diario di Vega70

Messaggio da Vincenza »

Ciao Vega70,

dove lo hai trovato l'Innerclean, interessa anche a me, grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Vega70

Messaggio da luciano »

Vincenza ha scritto:Ciao Vega70,

dove lo hai trovato l'Innerclean, interessa anche a me, grazie
Oggi c'è un sostituto praticamente identico e lo trovi in farmacia o erboristeria, si chiama Veravix, grani lunghi del Dott. Giorgini

http://www.innerclean.org/innerclean-oggi
Avatar utente
Vincenza
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 giugno 2013, 6:00
Località: Biella

Re: Diario di Vega70

Messaggio da Vincenza »

Grazie, Luciano.

Ci sono indicazioni per l'uso?
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Diario di Vega70

Messaggio da swami863 »

E' un lassativo, ma senz' altro meno invasivo di altri, l' ho usato per oltre 20 anni quasi tutti i giorni perchè consigliata così dal mio erborista che la considerava addirittura una cura efficace per la colite

In questi ultimi 2 anni ho dirottato quando serve per i clisteri, li trovo più naturali.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Vega70

Messaggio da luciano »

swami863 ha scritto:E' un lassativo, ma senz' altro meno invasivo di altri, l' ho usato per oltre 20 anni...
Per 20 anni hai usato l'Innerclean senza saperlo! :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Diario di Vega70

Messaggio da swami863 »

Proprio vero Luciano! :P
Due cose avevo capito da sola e pur giovanissima, cose che poi ho ritrovato qui:
che la salute dipende dallo stato del colon e che l' intestino in casi come il mio va aiutato, anche con cibi lassativi.

Quando ne parlai coi medici, queste erano le conferme che io soffrivo di disturbi alimentari, perchè pare siano "ossessioni" tipiche.
Confidai la mia abitudine a mangiare tanta frutta e mi fu tolta quasi del tutto, per fortuna tenni sempre per me l' abitudine al Veravis/Innerclean: non dico che sia il massimo usarlo per tutti quegli anni, ma se non altro ho limitato i danni evacuando tutti i giorni regolarmente.
Avatar utente
Vincenza
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 giugno 2013, 6:00
Località: Biella

Re: Diario di Vega70

Messaggio da Vincenza »

Grazie a tutti,

scusate se ogni tanto vi arriveranno delle risposte un pò in ritardo, ma io non ho un computer a casa... e quindi faccio quello che posso.

Swami vedo che tu sei di Torino, io sono di Biella, non siamo molto distanti... Ti va di incontrarci, un giorno e scambiare due parole anche sul sistema di Ehret...??? Tu lo segui alla lettera..??? Se si, da quanto tempo...???

Vincenza
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Diario di Vega70

Messaggio da swami863 »

Ciao Vincenza,
seguo Ehret da circa 3 anni: alla lettera è una frase impegnativa, diciamo che seguo il Sistema al meglio di quello che riesco :P

Nei week in questo periodo non mi fido tanto a prendere impegni perchè ho avuto mio papà che non è stato bene e spesso ho dovuto disdire appuntamenti, termino il lavoro alle 18 in settimana, se un tardo pomeriggio sarai a Torino, volentieri!

Siamo OT, grazie Vega per averci ospitati :wink:
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Re: Diario di Vega70

Messaggio da Vega70 »

Accidenti, mi sono resa conto che è da ormai un anno che non aggiorno il mio diario! Come vola il tempo...
@swami863 figurati, è un piacere ospitarvi..
dunque, ho fatto ancora qualche piccolo passetto in avanti nel frattempo...il traguardo più grande è che sono quasi arrivata a non mangiare più latticini, mi faccio tentare dal gelato ora che fa caldo, ma se trovo quello alla frutta senza lattosio ben volentieri... qui a Bergamo sfortunatamente se ne trova poco! :cry:
inoltre, sono sempre stata una golosona, specialmente di cioccolato e caramelle, non so come mi sono ritrovata a non mangiarne più, specailamente il cioccolato, non mi sembra vero passare davanti allo scaffale del NaturaSì e pensare:"no, non ne ho voglia!" 8O non so se è una cosa passeggera, magari appena torna l'inverno, mi ritorna anche la voglia, spero di no, ma è da circa due mesetti che non ne mangio... Comunque, mi sto rendendo conto che più vado avanti ad eliminare certi alimenti, più non riesco a tornare indietro... ormai non mi interessano più nemmeno i sapori, mangio solo per nutrirmi, punto. Sto perdendo anche la voglia matta che ho sempre avuto di pizza! Devo preoccuparmi? :lol: Non è che a lungo andare mi ritrovo a non mangiare più nulla, vero??? I sintomi della transizione, sono solo ed esclusivamente stanchezza... sarà anche il lavoro che svolgo che è abbastanza stressante, sempre in mezzo alla gente a stare alle esigenze di tutti... tutti che hanno sempre fretta e tutti che mi tirano matta... che rottura! Ho provato a prendere il magnesio supremo, ma mi sono accorta che mi causa dissenteria, è possibile? L'ho smesso dopo una decina di giorni circa, non mi sembrava il caso di andare avanti...
La cosa che non riesco ancora a farmi entrare in testa di fare è l'attività fisica... sono una lazzarona in quel senso... sarà che torno sempre a casa stanchissima dal lavoro, ma proprio non mi va di mettermi a fare ginnastica, tanto meno di preparare la borsa per andare in palestra, ma so che mi farebbe benissimo... mangio ancora farinacei, più che altro per cercare di tenere il peso, perchè vado giù in un batter d'occhio, basta che sto un giorno a mangiare solo frutta e verdura e il giorno dopo già ho perso peso e me lo dicono anche gli altri... qualcuno ha qualche suggerimento sul magnesio supremo? Magari avete avuto gli stessi sintomi o similari? Cosa consigliate per la stanchezza? Grazie a tutti, a presto! :D
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Vega70

Messaggio da valina »

Ciao Vega!Per ik magnesio io ho avuto gli stessi sintomi, ho dimezzato la dos e lo prendo saltuariaente.
Per la stamchezza basta eliminare i cereali, per me è stata la svolta.
Buona transizione!
Avatar utente
Vincenza
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 giugno 2013, 6:00
Località: Biella

Re: Diario di Vega70

Messaggio da Vincenza »

Per Swami voglio dirti che, in questo momento, non è possibile raggiungerti a Torino di settimana, perché lavoro, ma grazie per la tua disponibilità, magari possiamo organizzare qualcosa a settembre che sono in ferie.

Scusa Vega e grazie per l'ospitalità. Anche io sono d'accordo con Valina che dice che la stanchezza la elimini non mangiando più cereali, l'ho constatato più volte...!!

Capisco quando parli del sapore dei cibi perché anche a me comincia a non mancare più. Io, adesso ho cominciato un digiuno. Ieri ho mangiato ancora un gelato, vegan e poi frutta. Oggi credo solo frutta fino a sabato forse... e poi voglio proprio vedere dove vado a finire... Una cosa che noto è che con il digiuno non scarico molto... Va bene prendere l'innerclean durante il digiuno?? Questa è una domanda che rivolgo anche a Luciano ed ai veterani?? Di che ti preoccupi se non mangerai più?? Lo sai che ci sono alcune persone al mondo che non mangiano, si nutrono di prana... A me non dispiacerebbe un giorno... E poi anche Ehret lo dice nel suo libro che quella forza o vitalità che si sprigiona quando noi puliamo il nostro corpo non si può sapere fino a quando dura, cioè che lui non lo aveva ancora constatato... Quindi, penso io, potrebbe essere anche illimitata... a quanto pare per le persone che non mangiano è così...

Grazie a tutti per la condivisione,

Vincenza

P.s. vorrei suggerire una cosa, soprattutto agli amministratori o a Luciano. Non si può creare un topic per quelli di noi che vorrebbero incontrarsi di persona per condividere, parlare, esattamente come facciamo qui?? Grazie. Se, invece esiste già il topic e non me ne sono accorta chiedo venia.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Vega70

Messaggio da luciano »

Vincenza ha scritto:P.s. vorrei suggerire una cosa, soprattutto agli amministratori o a Luciano. Non si può creare un topic per quelli di noi che vorrebbero incontrarsi di persona per condividere, parlare, esattamente come facciamo qui?? Grazie. Se, invece esiste già il topic e non me ne sono accorta chiedo venia.
C'è un'intera sezione e il topic può aprirlo chiunque, a meno che non voglia fare una festa alla casa della pasta e della bistecca!:
Convegni Ehretisti di Arnold Ehret Italia

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti