soia e derivati

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
ivano
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 luglio 2012, 6:00
Località:

soia e derivati

Messaggio da ivano »

Buongiorno!In quanto neofita di questo tipo di sistema dietetico,volevo chiedere alcune informazioni su cibi che utilizzo in quanto vegano.
fagioli di soia,tofu,"latte di soia","youghurt" di soia creano muco o si possono utilizzare?
volevo avere consigli anche sull'utilizzo di semi (lino,girasole,zucca),germogli,cacao in polvere.
grazie per gli eventuali consigli!
ivano


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Ivano! :D

In questo sito non proponiamo l'utilizzo di prodotti di soia, poi se qualcuno se li mangia è affar suo ma non ne discutiamo in questo forum.

Leggi questo articolo:
https://www.medicinenon.it/la-soia

Per i semi non c'è problema, a meno che tu non viva di soli semi come gli uccelli.
Avatar utente
ivano
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 luglio 2012, 6:00
Località:

grazie!

Messaggio da ivano »

ti ringrazio,molkto gentile!letto l'articolo,sospenderò con la soia,quindi anche fagioli,germogli,latte,yogurt e vermicelli?

se possibile volevo chiederti qualcosa a riguardo della frutta oleosa(mandorle,noci,anacardi ecc) secca (prugne,albicocche,fichi,datteri ecc),cacao amaro in polvere,caffè d'orzo solubile,miele.....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

In transizione non c'è problema, per la frutta essiccata purché non sia trattata con conservanti per esempio con anidride solforosa.

Quelle non bio sono trattate.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Il mito della soia è una bufala: i produttori la presentano come la panacea di tutti i mali, dicono che in Giappone le donne usano la soia e non hanno problemi di menopausa....
In realtà è una "Sola": in Giappone mangiano molta soia perchè sono perloppiù pescatori, hanno una dieta a base di pesce, che è tireostimolante, si beccherebbero un Basedow tremendo, senza soia avrebbero una tiroide che arriva a Roma, prima arriva la tiroide e poi...Dopo un anno arrivano loro! La soia è gozzigena, quindi riequilibra la dieta a base di pesce, ma in Occidente è dannosa, abbiamo già molti elementi a bloccare la tiroide, serve solo a farTi prendere l'Eutirox, e la Merk farmaceutici ringrazia
Una verità parziale somiglia ad un errore, è un inganno
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
ivano
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 luglio 2012, 6:00
Località:

grazie!

Messaggio da ivano »

grazie per le delucidazioni!in linea di massima,non mi vorrei nutrire come un uccellino,ma il mio modello è il gorilla!invidio la sua forza e flessibilità ,vorrei possederne una minima parte,nella lotta mi aiuterebbe tantissimo!!!!!
bello l'articolo sul sito....a presto!
Avatar utente
ZiaEmma
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 settembre 2012, 6:00
Località: Recoaro Terme (VI)
Contatta:

Messaggio da ZiaEmma »

da quello che so io la soia non va bene per noi occidentali in quanto ci manca un'enzima per digerirla... a me crea problemi di digestione... un motivo in più per eliminarla :-)
Zia Emma

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti