zanzare...

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

zanzare...

Messaggio da zuyra »

Ciao!':D
Volevo raccontarvi un cambiamento non vitale ma sicuramente molto “liberatorio” :wink:

Dove abito è una zona tampestata da zanzare,e tutti gli anni per quanta attenzione facciamo anche dentro casa ce ne sono sempre, e regolarmente nelle stesse ore del giorno e della notte venivamo tassativamente attaccati,e tutte le notti passavo un ora sveglia a grattarmi come una forsennata,era una regola che non saltava mai.

Sono quasi 4 mesi che mangio solamente frutta e verdura e mio marito quasi,e meraviglia delle meraviglie, nonostante la presenza delle zanzare come sempre, non veniamo più punti.:D
A quanto pare non siamo più così appetibili, interessante vero?
Soprattutto comodo no?

Anche a voi è capitato?

Adesso posso persino andare in giardino in pantaloncini, cosa prima assolutamente impossibile sia per me che per tutti gli altri inquilini,che anche se cosi completamente coperti ci pizzicavano attraverso gli indumenti :evil:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Le zanzare pungono chi ha il corpo acido. Più si alcalinizza, meno si viene punti.
Io vedo le zanzare che mi girano attorno, si avvicinano ma non si appoggiano sulla pelle e se ne vanno.
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

luciano ha scritto:Le zanzare pungono chi ha il corpo acido. Più si alcalinizza, meno si viene punti.
Io vedo le zanzare che mi girano attorno, si avvicinano ma non si appoggiano sulla pelle e se ne vanno.
Devo dissentire su questa affermazione.
Mia suocera si alimenta al 70% di carne e latticini+salumi...
e non la punge nessuno !!!
Io mi alimento di sola frutta e verdura + carboidrati da oltre 2 anni ...
e le zanzare mi devastano !!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Raffaele ha scritto:
luciano ha scritto:Le zanzare pungono chi ha il corpo acido. Più si alcalinizza, meno si viene punti.
Io vedo le zanzare che mi girano attorno, si avvicinano ma non si appoggiano sulla pelle e se ne vanno.
Devo dissentire su questa affermazione.
Mia suocera si alimenta al 70% di carne e latticini+salumi...
e non la punge nessuno !!!
Io mi alimento di sola frutta e verdura + carboidrati da oltre 2 anni ...
e le zanzare mi devastano !!!
Nessuno punge le suocere! :lol:
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Ciao Raffaele
anche mangiare i soli carboidrati può fare la differenza,
l' ho visto sulla mia.... pelle :lol:
Avatar utente
Amore
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Amore »

Anche io ho notato la piacevolissima sorpresa, ed è una bella soddisfazione non dover piu uccidere quei poveri insetti che sono stati creati non per darci fastidio ma per altri motivi che a noi sfugge, o probabilmente per avvertirci quando sgarravamo e farci tornare a mangiare cibi non mucosi.

Oltre che dalle zanzare (tutte le specie, tigre compresa), non vengo punto da nessun'altro insetto volante, api, calabroni, vespe, passano vicine ma e come essere diventato invisibile ai loro sensi.

Ecco uno dei tanti vantaggi che Dio ci ha donato nell'alimentarci solamente del Pane dei Cieli.

Se qualcuno viene ancora punto, evidentemente avrà ancora dell'acidume addosso che con il tempo e la pasienza potra togliere.

Le zanzare sono un Test importante da superare :D

Buon Cammino!!!
Avatar utente
melindagn
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da melindagn »

Ho letto il libro "Sugarblues" di William Dufty, un libro che parla dei problemi derivati dal consumo (anche moderato) di zucchero (quello raffinato).

Uno dei problemi riscontrati sono proprio le punture di insetti, in particolare zanzare.

L'autore afferma che dopo un anno senza consumare nessun tipo di zucchero è riuscito a togliersi il fastidio delle punture degli insetti.

Ho fatto una mini-ricerca su Wikipedia. La canna e la barbabietola da zucchero fanno parte della famiglia delle graminacee, come il grano, il farro, il riso e tutti gli altri cereali. Quindi lo zucchero è un cereale, alimento non adatto per l'uomo, anche perchè per poter essere consumato deve essere estratto e lavorato.

Vuoi vedere che le graminacee sono cibo per insetti e che noi mangiando le graminacee attiriamo le zanzare e per questo ci pungono?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

melindagn ha scritto:Quindi lo zucchero è un cereale, alimento non adatto per l'uomo, anche perchè per poter essere consumato deve essere estratto e lavorato.
Lo zucchero non è un cereale.
Lo zucchero si trova nella frutta e per mangiarlo non è necessario lavorarlo.

Sugar blues si riferisce allo zucchero raffinato.

Ps: Lascia perdere wikipedia, tutti possono scriverci dentro, anche un imbecille.
Avatar utente
melindagn
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da melindagn »

Infatti, io ho detto zucchero che viene derivato dalla canna e dalla barbabietola, non dalla frutta.

Cmq anche solo per il fatto di non essere punti dalle zanzare è un motivo abbastanza forte per non mangiare farinacei, almeno in estate :!:
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

Sono ancora incredula...non è nemmeno un mese che mangio all'80% solo frutta e verdura, il resto cereali, e già non vengo più punta dalle zanzare!

Prima quando ero onnivora ero il loro bersaglio preferito, e ora sono invidiata da tutta la famiglia :lol:
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Ecco perchè non mi pungono praticamente più le zanzare. Confermo appieno!!
Sono abbastanza fruttariano crudista, i miei bambini invece le attirano da paura!! Ovviamente mangiano tutto il resto tranne pochi veleni che ho proibito tassativamente (Latte e zucchero bianco in primis).
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti