Succo di pomodoro

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

straparmon
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località:

Succo di pomodoro

Messaggio da straparmon »

Ciao a tutti ultimamente mi sto facendo con l'estrattore questo succo visto l'abbondanza di pomodori in questo periodo. Gli ingredienti sono: pomodori molto maturi, foglie di basilico e cipolla. Le proporzioni secondo me vanno secondo il gusto di ognuno; comunqu per quanto riguarda la cipolla ne uso una metà di una piccolina per circa dieci pomodori quelli lunghi tipo sanmarsani. È semplice come ricetta (come sono semplici i succhi secondo me) ma a me piace molto. Spero di non "topicare" una ricetta già pubblicata, ho fatto una ricerca prima ma non l'ho trovata


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Succo di pomodoro

Messaggio da luciano »

straparmon ha scritto: Spero di non "topicare" una ricetta già pubblicata, ho fatto una ricerca prima ma non l'ho trovata
Avevo proposta questa, giusto per salvarmi dalla dipendenza da pasta... :D

Voglia di penne al pomodoro e basilico
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Meera ha scritto:Mh quanto vorrei avere anche io un estrattore di succhi! :)
Prova questo estrattore

Non so quanto ammontino le spese di spedizione per la Svizzera.
:wink:
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Ho provato a fare un passato crudo di pomodori perini, basilico, prezzemolo e scalogno, quando l'ho assaggiato per un attimo ho pensato: "sono sicuro di non star mangiando della pasta?" :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Vero che soddisfa la voglia di pasta? :D
straparmon
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da straparmon »

Ho letto la tua ricetta Luciano e questa sera aggiungo al mio succo anche del peperoncino fresco.
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Ultimamente come secondo a pranzo mangio un misto di pomodori insalatari (maturi), peperoni, zucchine tagliate sottili e avocado. Vorrei aggiungerci dei peperoncini freschi (quelli grossi), ma al supermercato ci sono solo quelli verdi...
straparmon
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località:

Vorrei aggiungerci dei peperoncini freschi (quelli grossi),

Messaggio da straparmon »

Per quanto ne so io dei peperoni, quelli verdi contengono la solanina che è una sostanza tossica se viene ingerita, quindi è consigliato mangiarli ben maturi o gialli o rossi. Poi sul fatto che se vengono cotti perdono la solanina non so dire con sicurezza se corrisponda al vero
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

No tranquillo non gli ho presi, ora comunque ci sono quelli rossi.
Ad ogni modo i peperoncini a differenza delle altre solanacee contengono capsaicina e non solanina che dà quel tipico sapore piccante.
Ad ogni modo sono d'accordo con te le solanacee ma anche tutti gli altri ortaggi vanno consumati maturi in modo che le possibili sostanze tossiche presenti iniziali si trasformino in sostanze benefiche.

Ho visto anche che ci sono i peperoncini habanero, sono tra i più piccanti peperoncini al mondo:

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

_Simo_ ha scritto:Ho visto anche che ci sono i peperoncini habanero, sono tra i più piccanti peperoncini al mondo
Per un certo periodo li ho trovati alla LIDL poi sono scomparsi mannaggia, si vede che non li compravano in tanti.
Conosci qualche supermercato che li vende?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

_Simo_ ha scritto: Ho visto anche che ci sono i peperoncini habanero, sono tra i più piccanti peperoncini al mondo:
Sono quelli che uso io! :P
Se li trovate vi consiglio di piantare i semi per averli "caserecci". :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:Sono quelli che uso io! :P
Se li trovate vi consiglio di piantare i semi per averli "caserecci". :D
L'avessi fatto! Non riesco più a trovarli, mi facevano piangere così tanto che poi si alzavano i decimi di vista! Pulizia eccezionale per occhi e seni nasali.

Darei quelli da prendere agli attori che non riescono a piangere secondo il copione! :D
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Ancora non li ho presi ma mi avete fatto venire voglia di prenderli, comunque li ho trovati all'esselunga
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

_Simo_ ha scritto:Ancora non li ho presi ma mi avete fatto venire voglia di prenderli, comunque li ho trovati all'esselunga
Qui da me non ci sono esselunga.
Domani devo andare a Milano e vado nel primo che trovo entrando in città! :D
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Io li ho visti nell'esselunga di via Solari, angolo via Bergognone.
Davvero non ci sono esselunga da te? Io sapevo che c'erano fino all'Emilia Romagna...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti