Capelli secchi e deboli

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Capelli secchi e deboli

Messaggio da Olivia »

Sarà il mare, il cambiamento di dieta o non lo so, sembrano diventati di paglia.. :?

E al lavaggio ne perdo un po' ( mi lavo i capelli con il sapone di Aleppo, che trovo ottimo).

Ho provato a ungermeli di olio di oliva prima dello shampoo, ma mi rimangono sempre untuosi e sembrano sporchi.

Mi date una mano? :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Il mio consiglio è nutrili,nutrili nutrili

gli ingredienti sono:

uovo, soprattutto il rosso
oli vari (oliva ricino mandorle)
aceto
limone
yogurt
miele
e.......
divertiti :lol:

come combinarli scoprilo da te, non c'è una regola fissa.

nel tuo caso metterei sempre almeno un olio e l'uovo :wink:
non preoccuparti che dopo lo shampoo non rimane niente,
tu asciugali e vedrai da subito la differenza.

fai impacchi a volontà anche più di uno alla settimana, almeno per i primi tempi
e poi tienili più che puoi, (parlo di ore,) non ci sono pericoli

vedrai che poi saprai quali sono gli ingredienti più efficaci nel tuo caso

Buon divertimento
:wink:
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Il sapone di aleppo è ottimo ma non per i miei capelli, rimanevano molto stressati. Sono passato ad uno sciampo alla canapa e mi trovo bene. Potresti provare. Ciao
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Non è che stai chiedendo troppo al tuo corpo con una transizione troppo veloce?

A me era successo, togliendo troppo e troppo in fretta: reintroducendo cibi e con pasti più vari, seppure da transizione, la situazione si è abbastanza normalizzata.
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

Grazie ragazzi per i consigli.

Swami: può darsi che tu abbia ragione, l'entusiasmo e la voglia di fare bene forse mi hanno fatto affrettare troppo il processo. Ho già visto che introducendo un po' di più di cibi amidacei/mucosi, la situazione è un pochino migliorata...cercherò di rallentare un attimo, almeno finchè non si risolve. Grazie
:D
Avatar utente
TAKI
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 agosto 2012, 6:00
Località: Varese

Messaggio da TAKI »

cerca di non lavarli troppo e con shampoo biologici... Nutrili con olio di cocco su capelli inumiditi (sempre usare gli oli con i capelli bagnati altrimenti non può idratare!) Se sono disperati mischia una crema idratante biologica e un pò di hennè neutro lascia in posa diverse ore e risciaqua!

Anche l'ultimo risciacquo con acqua e un pò di aceto di mele può aiutare a chiudere le squame! Bevi molto e integra poca frutta secca 8)
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

Grazie Taki :D

A proposito di hennè, esiste una colorazione naturale per i capelli alternativa?
Avatar utente
TAKI
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 agosto 2012, 6:00
Località: Varese

Messaggio da TAKI »

L'hennè colora però se parliamo di capelli bianchi, l'unico è il rosso (INCI:lawsonia inermis) Ovviamente per pochi capelli bianchi può andare bene il rosso mischiato con nero(indigofera tinctoria) o castano (cassia obovata/italica,mallo di noce) oppure hennè biondo se sei bionda anche se sconsiglio il rosso alle bionde (verresti carotina acceso :/ )
Esistono anche tinte un pò piu naturali che però tingono davvero ad esempio quelle della BIOKAP(magari si scrive diversamente) che trovi facilmente nei Naturasì,non le ho mai provate ma ne ho sentito parlare bene e sicuramente sono meglio delle tinte chimiche in commercio! Se vuoi altre info chiedi pure sono molto ferrata su hennè , tinte naturali e rimedi erboristici per la cosmesi :)
Se non conosci,subisci.
Se conosci, SCEGLI.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti