gozzo nodulo tiroideo

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Re: gozzo e denti

Messaggio da Foca »

megasabri ha scritto: Non è che Melelli Roia tratta anche anche i denti?
grazie del tuo aiuto
Ciao sabry, no, il dottor Massimo Melelli Roia non si occupa dei denti.

A Firenze c'è il dottor Zahlmann, è in via Baracca quindi ti rimane davvero vicino, ti lascio il link dove abbiamo parlato di lui, troverai informazioni utili: Aiuto di Zahlmann il vecchio se vuoi altri dettagli puoi scrivermi in privato, comunque approfondisci bene l'argomento nella sezione "Denti e Dentisti" così sarai ben preparata. :wink:


"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da megasabri »

Grazie Foca, mi sei di immenso aiuto. Ho appena avuto contatti con una iridologa qui di firenze che però prima ancora di visitarmi e conoscermi quando ho accennato al fatto che da un anno sto intraprendendo un percorso alimentare di disintossicazione che mi ha portato a eliminare gradualmente le proteine animali, si è irrigidita e mi ha chiesto "..e dove le prende le proteine?" e mi ha fatto una paternale che le proteine anche nei legumi bisogna associarle con i cereali altrimenti non si ha nessuna proteina; poi mi ha detto che queste cose non si possono fare da soli (nel senso senza un medico) ecc ecc. Da qui ho capito prima ancora di iniziare che questa persona non fa per me anche se mi avevano detto che era molto brava per la tiroide.
Nel frattempo ho scritto al Prof. Melelli di perugia che mi hai indicato, per avere un consulto, spero che lui sia più aperto come persona, anche alle scelte di alimentazione fatte da noi. Per me è importante entrare in sintonia con una persona che si deve prender cura della mia vita. Sarò fatta male ma per me è così.
Grazie comunque
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao Sabry, come ti ho detto al telefono, (ma lo scrivo anche per gli utenti del forum) controlla nella scheda di relazione dei denti con gli organi (qualcuno l'aveva pubblicata nel forum) sono i denti numero 6 superiori, collegati con la tiroide.

Se sono devitalizzati oppure c'è l'amalgama al mercurio allora credo proprio che avrai trovato la causa del tuo nodulo, è molto probabile.

Un abbraccio :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

QUI trovate uno di quei diagrammi che collega i vari denti agli organi.
Clicca sul dente e ti dice tutti i collegamenti.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
tiziana1
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 gennaio 2015, 6:00
Località: Vigevano (PV)

Re: gozzo nodulo tiroideo

Messaggio da tiziana1 »

megasabri ha scritto:Buongiorno,

anche se non è il motivo per il quale ho intrapreso il percorso di Ehret, mi chiedevo se la presenza di un nodulo tiroideo potrebbe esser "debellata" dalla purificazione dell'organismo. Ho finito di legger il libro ma non conoscendo bene il funzionamento del corpo umano non riesco a capire come possa influire.
Se qualcuno conosce un testo non complicatissimo che mi potrebbe aiutare a capire come funziona il corpo umano lo apprezzerei.

grazie
Buongiorno a tutti, sono felice di essere fra voi sono felice di condividere le mie esperienze con persone che seguono il mio stesso percorso.
Sono una principiante in ambito di post scusatemi per questo, anch'io ho un grosso gozzo tiroideo e sono 3 anni in cui ho cambiato l'alimentazione mi manca il digiuno consigliato dal libro, chi ha avuto la mia stessa esperienza potrebbe consigliarmi? mille grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

gozzo nodulo tiroideo

Messaggio da luciano »

Ciao Tiziana, Benvenuta! :D

In attesa di risposte, se arriveranno dipende da diversi fattori, fra i quali se l'utente è ancora attivo o meno, (per esempio megasabri ha scritto l'ultimo messaggio 2 anni e mezzo fa) leggi questo documento studialo bene, potrebbe aiutarti:


Eliminare i farinacei dalla propria alimentazione (pasta, pizza, dolci, pane, ecc.) aiuta molto nel tuo caso, oltre a qualsiasi prodotto di soia, questi andrebbero subito eliminati.
Avatar utente
tiziana1
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 gennaio 2015, 6:00
Località: Vigevano (PV)

Re: gozzo nodulo tiroideo

Messaggio da tiziana1 »

luciano ha scritto:Ciao Tiziana, Benvenuta! :D

In attesa di risposte, se arriveranno dipende da diversi fattori, fra i quali se l'utente è ancora attivo o meno, (per esempio megasabri ha scritto l'ultimo messaggio 2 anni e mezzo fa) leggi questo documento studialo bene, potrebbe aiutarti:


Eliminare i farinacei dalla propria alimentazione (pasta, pizza, dolci, pane, ecc.) aiuta molto nel tuo caso, oltre a qualsiasi prodotto di soia, questi andrebbero subito eliminati.
Veramente grazie per tutto!!! ne farò tesoro. Mi spiace che megasabri non si senta più, avrei voluto sapere se aveva finalmente risolto o meno.
:) Grazie di cuore

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti