Ciao a tutti da Federico

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
cus75
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 settembre 2007, 6:00
Località: Lucca

Ciao a tutti da Federico

Messaggio da cus75 »

Salve, da quello che ho letto sono ormai l'ennesimo toscano ad iscriversi a questo sito :D sono di Lucca, mi chiamo Federico e ho 32 anni.

Mia sorella mi ha prestato il libro di Ehret circa un mese fa, e mi ha appassionato. Ho letto il libro tutto d'un fiato e poi sono venuto sul forum e ho letto molte cose anche qui, e ora forse ho la mente un po' confusa da tutte le nozioni :)

Sono da un po' di tempo alla ricerca di "un qualcosa di più" per quanto riguarda la salute spirituale e fisica, probabilmente perchè non mi sento a posto. Nell'ultimo anno ho avuto un mal di gola persistente che non se ne è ancora andato, e nessun medico ha "scoperto" di cosa si tratta. Cosi ho deciso di buttare le poche medicine che ho preso (da qualche anno non prendevo niente) e cominciare a fare una ricerca personale che avevo rimandato da molti anni. Praticamente da un mal di gola mi si è aperto un mondo!

Ho cominciato da un paio di settimane a ridurre carne e cereali e aumentare verdure e frutta, ma sono sempre all'inizio e ancora devo capire bene come reagiscono le combinazioni e come funziona esattamente la dieta di transizione. Dopo un'iniziale dimagrimento i primi giorni (ero gia abbastanza magro) ora sono stabile, mi è comparso qualche acciacco ma forse questo è anche dovuto al fatto che ho ripreso l'attività fisica dopo un infortunio di qualche mese.

Insomma, in questo momento sono abbastanza confuso e indeciso su come andare avanti e seguire il mio percorso. Mi darò un'altra lettura al libro per avere le idee più chiare, speriamo che col tempo e l'esperienza le nubi si diradino! Ho un po' paura di me stesso e delle mie debolezze che mi potrebbero far rinunciare a intraprendere questa esperienza e sentire per proprio conto quello che si prova.

Scusate per il lungo discorso! mi è uscito cosi senza pensarci troppo! :p
Avrei molte domande ma preferisco aspettare di aver metabolizzato meglio il tutto, magari alcune risposte verranno da sole o le troverò quando ce ne sarà bisogno... in caso contrario chiederò :D

Ciao!
Federico


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao federico,
benvenuto sul forum, non mi stancherò mai di ripetere a chi è arrivato da poco che se sei arrivato ad avere (leggere) il libro un motivo ci sarà, ovvero non è affatto un caso e sei tra i pochi fortunati. La confusione deriva dal fatto che hai scoperto un mondo, un mondo fatto di salute e autoguarigione. La strada è quella giusta, sta a te proseguirla o abbandonarla.
saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti