Inizio dieta di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
TAKI
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 agosto 2012, 6:00
Località: Varese

Inizio dieta di transizione

Messaggio da TAKI »

Buongiorno ragazzi ,spero di non annoiarvi con le mie ciarle da neofita però volevo condividere con voi le prime esperienze come aspirante Ehretista!

Allora innanzi tutto ho 19 anni sono alta 1 e 63 e peso 48kg sono già 2 anni che mi alimento vegan per motivi etici e salutistici,avevo provato più volte il crudismo ma con scarsi risultati e poca motivazione.

Quest'estate senza saperlo ho diminuito molto le porzioni di cibo,aumentando quelle di verdura cotta e pasti fatti per lo più di frutta (mangiavo però pasta,kamut,seitan e soia ,ignara del male oscuro :oops: )

Da poco mi sono imbattuta nel caro dott Ehret e quindi eccomi qui a iniziare la transizione vera e propria!

VOlevo chiedervi qualche dritta in quanto,anche seguendo il dott, ho già perso 1kg e mezzo e per me che sono già magrina, può creare dei disagi (mamma si è già accorta che sono più magra,domande ecc) e vorrei non scomparire :) Ho già provato un clistere ma con non troppo successo :oops: Oggi lo riprovo (DOMANDA: ma deve essere inserito TUTTO il tubicino?Io arrivo a metà perchè sento fastidio a continuare e poi non sento l'acqua entrare anche se poi al gabinetto vedo che scende :( ) Vorrei non perdere peso senza mangiare troppo mucoso qualche consiglio? ALl'inizio lui consiglia le mele cotte però io le preferisco crude non si può alternare?

Un abbraccio e scusate la noia :)

P.S i successi incredibilmente si vedono già,mi sembra assurdo, ma io soffro di una leggera acne che sta scomparendo!!!! Nemmeno la pillola schifida c'era riuscita :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
TAKI
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 agosto 2012, 6:00
Località: Varese

Aggiornamento

Messaggio da TAKI »

Okay ragazzi aggiorno la situazione, per chi come me è all inizio e vuole sapere un pò come sta evolvendo la mia transizione.


Sto andando benissimo mangio veramente poca roba mucosa (ho mangiato una volta una cucchiaiata di patate al forno e a pranzo a volte mangio del pane tostato con i pomodorini crudi per evitare di calare troppo di peso)

L'acne sta scomparendo tutta in soli 10 giorni 8O

Sono sconvolta!!!
IN compenso faccio fatica a evacuare regolarmente,invece da vegana andavo anche 3 volte al giorno,ma i clisteri aiutano tanto.
Con i clisteri ormai ho imparato e ora li faccio un giorno si e uno no a seconda se vado in bagno regolarmente e mi aiuta tanto sollevare le gambe per far scendere meglio l'acqua (posizione della candela per intenderci!)
Il peso purtroppo è calato e io che sono già abbastanza magra è una lotta continua,non voglio mangiare mucoso però ogni tanto a pranzo mando giu un pò di pane o tofu per evitare di sparire,ieri sentivo che avrei potuto digiunare ma non posso proprio permettermelo....mi chiedo come farò una volta arrivata nella condizione di mangiare solo frutta cruda! :(

(Sono partita da 48kg circa e ora sono 46kg per 1 e 63cm di altezza)

Stranamente sto accusando certi fastidi alla vista...mi sembra di vederci strano sopratutto da vicino,al computer e in particolare se metto gli occhiali (sono un pò miope) Non saprei....

Continuo per la mia strada con estrema fiducia nel Dott.Ehret che mi sta facendo guarire dall acne e da mille altri problemi 8)
Un abbraccio grande a tutti quelli che aiutano le persone come me a miglirarsi e a stare bene grazie a questo forum :)))
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Aggiornamento

Messaggio da mauropud »

TAKI ha scritto: Il peso purtroppo è calato e io che sono già abbastanza magra è una lotta continua,non voglio mangiare mucoso però ogni tanto a pranzo mando giu un pò di pane o tofu per evitare di sparire,ieri sentivo che avrei potuto digiunare ma non posso proprio permettermelo....mi chiedo come farò una volta arrivata nella condizione di mangiare solo frutta cruda! :(
Ormai qui ci ripetiamo sempre: e' meglio se continui a mangiare qualcosa di "zavorrante" come pane tostato o patate al forno ogni tanto per non far crollare il peso tutto in una volta.

Ci vuole gradualita' nei cambiamenti: i cambiamenti drastici portano solo a fallimenti e Ehret li sconsiglia: ricordalo.
Il corpo e la mente hanno bisogno di molto tempo per abituarsi anche a piccoli cambiamenti senza scompensi.

Quando, dopo qualche anno, il tuo corpo si sara' abituato al nuovo regime, potresti addirittura aumentare di peso mangiando solo frutta. 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Hai il vantaggio di essere molto giovane e quindi la possibilità di pulire il tuo corpo in minore tempo, tuttavia la transizione va portata avanti con calma eliminando gradualmente i vecchi cibi come ti diceva Mauro. Ciao
Avatar utente
TAKI
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 agosto 2012, 6:00
Località: Varese

Messaggio da TAKI »

Ma io sto seguendo tutto questo, infatti non capisco ...più che seguire quello che dice Ehret e cercare di mangiare più quantità e integrare qualche cibo mucoso non so che fare!

Anche perchè all'inizio non cè certo molta fantasia di alimenti,sono dieci giorni che mangio più o meno le stesse cose :oops:

E ho dovuto pure reinserire la colazione mentre lui dice di bere solo acqua e limone! :roll:
Se non conosci,subisci.
Se conosci, SCEGLI.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Quello che intendo e' che dovresti tornare all'alimentazione pre-Ehret e magari fare un solo piccolo cambiamento (esempio rimpiazzare farinacei bianchi con integrali) e andare avanti cosi' un po' di mesi prima di fare un altro passo avanti.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Concordo con quanto detto da altri, ma non ti preoccupare che ritorna tutto a posto, nel tempo anche mangiando le stesse quantità di ora riprenderai del peso, è successo anche a me, io sono alta come te e peso 49 adesso, dopo tre anni, il primo anno ero scesa a 46 e mi preoccupavo perchè ho 49 anni e tutti mi dicevano che avevo il fisico di una bambina, ora la situazione si è normalizzata, anche se continuo ad essere magra ma non è più ecessivo, se mangi il crudo ti consiglio la varietà, altrimenti ti annoi e rischi di smettere Ciao Peonia
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

peonia ha scritto:
tutti mi dicevano che avevo il fisico di una bambina
Secondo me non e' una brutta cosa. :D

Meglio di avere il fisico di un elefante come ce ne sono tante da queste parti. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
TAKI
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 agosto 2012, 6:00
Località: Varese

Messaggio da TAKI »

Grazie di cuore ragazzi,anche solo per le risposte!
Ho migliorato (nel senso di peggiorato xD) la dieta tornando a mangiare un pò di pane integrale tostato , delle patate al forno e sporadicamente i cereali,latte di mandorla,raramente tofu e delle fette biscottate integrali con marmellata.
La colazione sono costretta a farla ,intanto è una abitudine radicata ma poi sento che mi da energia per la mattinata visto che ora non posso fare spuntini,quando inizierò la scuola provvederò!
Mangio molti vegetali crudi/cotti però mi concedo la frutta cruda che ehret sconsiglia...cè da dire che però non sono proprio messa così male come inizio dieta,ero una vegana brava dai :D
I miglioramenti sono:
Energia
Vitalità
Buonumore
Pelle più "viva"
Denti particolarmente bianchi
Capelli che non si sporcano nè emanano cattivo odore (non ho mai avuto problemi di questo tipo anzi,non ho mai lavato piu di 2 volte i capelli alla settimana) ma ora sembrano sempre perennemente puliti 8O!!!


I peggioramenti riguardano:
Difficoltà di evacuazione (senza enteroclismi o lassativo (una specie di innerclean più blando e decisamente più buono 8) non vado)
Brufoletti e cisti sottocutanee (soffro di una "leggera" acne e da un primo miglioramento ora vedo che a giorni alterni mi migliora e peggiora tutto,non ne posso più :'( )

Un grande abbraccio e vi terrò aggiornati
Se non conosci,subisci.
Se conosci, SCEGLI.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

TAKI ha scritto: Capelli che non si sporcano nè emanano cattivo odore (non ho mai avuto problemi di questo tipo anzi,non ho mai lavato piu di 2 volte i capelli alla settimana) ma ora sembrano sempre perennemente puliti 8O!!!
Pensa che i miei capelli (sono corti ma e' significativo lo stesso) certi periodi li lavo (con lo shampoo) ogni 1-2 mesi, e mai dopo meno di 2-3 settimane.
Li lavo piu' spesso con sola acqua, ma lo facevo anche da onnivoro, quando dovevo comunque farmi anche uno shampoo almeno 2 volte alla settimana. 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

TAKI ha scritto: I peggioramenti riguardano:
Difficoltà di evacuazione (senza enteroclismi o lassativo (una specie di innerclean più blando e decisamente più buono 8) non vado)
Brufoletti e cisti sottocutanee (soffro di una "leggera" acne e da un primo miglioramento ora vedo che a giorni alterni mi migliora e peggiora tutto,non ne posso più :'( )i
Non sono peggioramenti, sono miglioramenti, sono schifezze che stanno uscendo al punto tale che hai bisogno di aiutare il tuo organismo a farlo. I clisteri vanno benissimo.
Sarebbe male invece che non succedesse nulla e che tutto rimanesse fermo e tranquillo .... e dentro. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti