Esami feci

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Roberto65
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 agosto 2012, 6:00
Località:

Esami feci

Messaggio da Roberto65 »

Spero di non sbagliar sezione, è da molto che leggo il forum ma da poco tempo iscritto.
Da giugno scorso seguo in modo "integralista" i consigli del Ns. prof.
da almeno 20 anni ho assunto una statina (20mg die) per il colesterolo che ad ogni esame mi veniva diagnosticato comunque alto.
Dopo due mesi di rigida "dieta" senza muco.... e senza statina....... Il miracolo
Colesterolo nella norma (171 mg/l).
Da agosto scorso sento il bisogno di introdurre la pasta, percarità bio e integrale, ma mi rendo conto che più ne assumo ( non più di 70gr die) e più mi vien voglia di integrare con altro.....
L'altra notte ho cenato con 3 fette di pizza margherita, non vi dico al risveglio, sudori freddi, crampi violenti allo stomaco, e parlandone con una mia collega mi suggerisce di fare un esame feci.
Cosa che puntualmente faccio. Al responso il tecnico (altra mia collega) mi dice che non ha mai visto niente del genere, nella coltura non era cresciuto niente, mi ha dato dell'alieno perchè ( parole sue ) feci sterili.
Lo prendo per un sinonimo di guarigione, ma la domanda è se a qualcuno di noi è mai capitato di avere crampi molto dolorosi dopo aver ingerito cibo normale ma " non consono" alla ns dieta.
Un saluto al forum.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Esami feci

Messaggio da mauropud »

Roberto65 ha scritto: Cosa che puntualmente faccio. Al responso il tecnico (altra mia collega) mi dice che non ha mai visto niente del genere, nella coltura non era cresciuto niente, mi ha dato dell'alieno perchè ( parole sue ) feci sterili.
Forse e' meglio che ci spieghi cosa vuol dire in parole povere, perche' qui di tecnica delle feci credo pochi ne capiscano. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Mauro, vuol dire che nelle feci non ci sono vermi o bestiacce di alcun tipo, perchè l'apparato digerente è a posto, quindi il fisico è "Pulito" dal punto di vista parassitario e batteriologico
Però il muco è l'eccesso di mucina, cioè troppo della sostanza che serve per far scivolare il cibo e le feci per non creare abrasioni nel canale digerente, quindi il cibo mucoso crea problemi lo stesso, anche senza animalacci strani...
Ciao
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Grazie Celestia.
Qui si parla di parassiti quindi, ma eventuali parassiti nell'intestino credo che difficilmente possano far venire dolori allo stomaco.
Quelli e' sicuramente in grado di causarli la pizza: a me li causava a volte quando ero ancora onnivoro. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Mauro, dopo la 2° idrocolonterapia avevo l'Helicobacter Pilory nelle feci e posso assicurarTi che ero a vomiti tremendi, spesso dovevo stare attenta anche quando uscivo per non vomitare per strada, ero sempre a dolori, per Ferragosto ero a letto, solo a fine agosto quando ho fatto la cura con l'antibiotico, un altro farmaco omeopatico più la cura per la flora intestinale, ho ripreso ad alimentarmi senza problemi
Purtroppo la parassitosi intestinale o problemi di bestiacce danno vomiti e maldistomaco tremendi, ma probabilmente se non aveva bestie strane la sua è stata una crisi di disintossicazione: il fisico ha respinto la pizza perchè non era in armonia con l'alimentazione ehretista, ma nell'intestino non ha nessun tipo di ospite, per fortuna, posso dirTi per averlo provato che sono tremendi, Ti auguro una salute perfetta e nessun...Abitante strano Sic! 8O
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti