sFORTUNATAMENTE ero stitica

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
nimega87
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 settembre 2012, 6:00
Località:

sFORTUNATAMENTE ero stitica

Messaggio da nimega87 »

Come la maggior parte delle persone nel mondo occidentale, anche io ero stitica. Lo sono stata sin da piccola e lo ero fino a un mese fa. Cosa è cambiato? Ho conosciuto il sistema di guarigione della dieta senza muco.
Non avevo mai sentito parlare di Ehret, l'ho scoperto in maniera del tutto casuale. Diciamo che stanca della mia stitichezza cronica, ho iniziato a fare delle ricerche su internet per trovare dei rimedi a questa "malattia" che mi stava distruggendo la vita e mi sono imbattuta in questo articolo https://www.medicinenon.it/stitichezza-cronica per me illuminante.
Fino a prima di conoscere Ehret, andavo in bagno solo il sabato grazie ai lassativi che prendevo il venerdì sera. Tutta la settimana "andare di corpo" non sapevo nemmeno cosa significasse. Ovviamente mangiavo latticini, pasta a volontà, cioccolata, salumi. Di frutta e verdura nemmeno l'ombra. Ho sempre pensato che non fossero un vero cibo, che non mi saziassero.
Ho letto questo articolo su medicinenon a fine luglio 2012 e subito ho letto il libro di Ehret. Ho eliminato immediatamente tutto il cibo che crea muco e sono passata ad una alimentazione di sola frutta e verdura (senza fare prima un periodo di transizione). I primi 3 - 4 giorni ero gonfissima, non riuscivo ancora ad andare in bagno, ma dopo quel primo periodo, ho acquistato la mia regolarità, quella regolarità che non avevo mai avuto. Andavo di corpo OGNI GIORNO, cosa mai successa!
Due settimane di dieta senza muco (e 3 kg in meno) ed ecco che mi inizia a venire voglia di cibo mucoso, soprattutto gelati, pane e pasta. Volevo resisistere ma ho cominciato a sgarrare, soprattutto per le pressioni della mia famiglia che pensavano stessi andando verso l'anoressia (per 3 kg in meno!!!).
Il mese di agosto è stato il mese in cui ho recuperato tutti i kg persi e ho ricominciato a mangiare male. La differenza si è subito vista: la stitichezza era tornata.
A settembre 2012 decido di riprovare, ma questa volta più lentamente. Ho detto alla mia famiglia di non intromettersi nelle mie scelte alimentari, perché quello che stavo cercando di fare non era mettermi a dieta o diventare anoressica, bensì cambiare stile di vita e sconfiggere la stitichezza. Volevo essere SANA, smetterla di dipendere dai lassativi del venerdì sera.
E' quasi un mese che sono in transizione. Ho eliminato latticini, salumi, carne e mangio frutta, verdura e un pò di pane o pasta, soprattutto la sera quando non riesco ad addormentarmi. So che dovrò eliminarli prima o poi, ma voglio farlo con calma. Non sento il bisogno di latticini o carne, e di questo ne sono molto contenta. Non sento nemmeno il bisogno di mangiare cioccolata e dolci vari. L'unica dipendenza che non sono riuscita a togliere, ma solo a ridurre è quella per pane e pasta. Nonostante ciò, ho perso 5 kg in quasi un mese. Le mie colleghe al lavoro notano il mio cambiamento e mi fanno i complimenti per come ho modellato il mio corpo. Mi sento meglio, mi sento più "sana". Vado in bagno ogni giorno e una volta a settimana mi faccio un clistere solo con acqua calda per "scrostare" un pò il mio intestino. La frutta mi sazia e vado pazza per la rucola che a casa mia non manca mai.
Molte persone che hanno un'alimentazione onnivora non sanno di essere "malate" perché il loro corpo non manifesta alcun disagio per ora. Io forse devo ringraziare la mia stitichezza perché mi ha permesso di conoscere Ehret. Se fossi sempre andata regolarmente al bagno, forse a quest'ora non avrei mai conosciuto il sistema di guarigione della dieta senza muco e avrei continuato a mangiare tutti i cibi mucosi che nella nostra società vengono considerati salutari.
Per questo ora posso dire: sFORTUNATAMENTE ero stitica :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Jamaica
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 3 settembre 2012, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Jamaica »

Magnifico!! Benvenuta nel club!
Grazie della testimonianza! Mi è piaciuta molto! :D
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Confermi che non tutto il male vien per nuocere...
Scherzo, ma neppure tanto se pensi che a volte la fortuna migliore è quella che arriva quando prendiamo consapevolezza dei problemi
Comunque se accetti un consiglio: vai piano, non avere fretta, e non drammatizzare se sgarri o se a volte, magari per necessità, succede di dover mangiare con gli altri, un buon clistere al momento opportuno e...Continui il cammino senza problemi
Vedrai che molto presto ci saranno i primi risultati, saranno molto meglio di quanto credi, calcola che io sono già 4 anni in transizione e ancora......Vedo di tutto, a riprova che la fretta è sconsigliatissima, anche se all'inizio è normale volere risultati immediati, ma camminare la proprio ritmo consolida di più i passi che fai
Prendi anche in considerazione l'idrocolonterapia, aiuta molto a disintossicare, e siccome curi per intero il corpo, alla fine è anche più economica di altri trattamenti meno mirati
Se hai dubbi chiedi pure
Auguroni di Buon Porseguimento
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Sleipnir
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 maggio 2012, 6:00
Località: Toscana

Messaggio da Sleipnir »

Ehret stesso sconsiglia (per non dire vieta) i cambi immediati!
E soprattutto gli sgarri non esistono, si chiama dieta di transizione proprio perchè "ce la prendiamo comoda" e cambiamo poco a poco la nostra alimentazione!
A patto che i cereali siano integrali, direi che la strada intrapresa è sicuramente migliore della precedente, e te lo dice uno che fino a poco tempo fa era pastivoro!
"La presunzione è un dono degli Dèi agli uomini da poco."
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Re: sFORTUNATAMENTE ero stitica

Messaggio da bactabeven »

Benvenuta nel mondo dei cachi :D :D
La battuta è di un altro utente, ma l'ho presa in prestito volentieri...
nimega87 ha scritto:...e una volta a settimana mi faccio un clistere solo con acqua calda per "scrostare" un pò il mio intestino...
Volendo scrostare puoi aumentare il grado di "saponificazione" del clistere in progressione come i punti di seguito:
aggiungendo sale integrale (1 cucchiaio ogni 2 litri acqua)
oppure
aggiungendo succo di limone (1/2 limone o 1 limone ogni 2 litri)
oppure
aggiungendo acido citrico (una puntina di cucchiaino da caffè ogni 2 litri)
perché si sa che la sola acqua viene assorbita si dalle feci, ma anche dal colon stesso
Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Ciao.
Come alternativa alla pasta puoi provare con la quinoa, il grano saracene e l'amaranto così vedi se ti piacciono.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta e complimenti. :D

Mi pare giusto considerare la tua situazione sFORTUNATA!
Edward Earle Purinton ha scritto:Considera buone tutte le condizioni. In ultima analisi lo sono. E per vedere come, non abbiamo che da guardare abbastanza avanti.
http://www.edwardearlepurinton.it/come-avere-successo

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti