Domande di un Neofita

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Tomas
Non metterTi tanti problemi: Transizione vuol dire lento passaggio da una dieta onnivora ad una fruttariana

Ti ho citato Ehret per farTi capire che non si fa in un giorno, ma si tratta di cambiare l e n t a m e n t e il modo di alimentarsi, senza fretta e al proprio ritmo, facendo sì che i problemi vecchi vengano risolti senza traumi
Per farTi capire Ti faccio il mio es: quando ho iniziato non potevo mangiare gli alimenti ad alto contenuto di nikel e quelli gozzigeni, quindi i cavoli (di qualunque tipo) e i pomodori (citati nel menù di transizione) erano banditi al 1000%!
Come fare? Semplice: li ho sostituiti con le verdure che potevo mangiare, soprattutto cicoria, carciofi, carote e bietole, e ho fatto il menù di transizione tranquillamente
Non puoi correre per il premio olimpico della maratona, devi C a m m i n a r e, devi rispettare il fisico e guidarlo
Per quanto riguarda i carboidrati: sostituiscili con quelli integrali o di avena, oltretutto molto buoni, e non mescolare frutta acida con frutta dolce ma le banane puoi mangiarle, come puoi integrare con le patate cotte al forno, meglio se togli l'amido, o il pane di segale abbrustolito
Quindi come vedi è possibile fare un passo alla volta, senza stress
Se hai altri dubbi chiedi pure
Un sorriso :D


"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao Tomas,
a meno che tu non abbia problemi legati a qualche tipo di frutta è ovvio che puoi mangiare qualsiasi frutto, anzi, direi che è meglio variare. Va bene la frutta acida come quella dolce che non vanno mangiate insieme nello stesso pasto. Si tende a mangiare un solo tipo per volta ma puoi mischiare due frutti acidi o due dolci tra loro, es. mele e ciliegie.

Dovrebbe essere biologica. I bollini "1° qualità" non significano nulla dal nostro punto di vista perché contengono gli stessi, se non di più, veleni rispetto alla qualità peggiore.

Se è biologica si lava e si mangia con la buccia... se ce la fai. Se non è biologica si lava e si sbuccia.

I semi puoi mangiarli o puoi sputarli, come ti pare. In genere non sono importanti e vengono espulsi così come sono a meno che non li mastichi.

E' importante ascoltare i tuo corpo, come risponde ai diversi alimenti e quindi preferire alcuni rispetto ad altri. :wink:
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Sì, certo che si possono mangiare. :)
Si possono considerare alla stregua della frutta secca perché sono abbastanza ricchi di olii e proteine.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Tomas, benvenuto! :D
Quali libri di Ehret hai letto? Alcune risposte alle domande che hai fatto ci sono nei libri.

Ps. Perché ti sei iscritto con una email usa e getta?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti