Succhi nella dieta di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
MangiaNoob

Succhi nella dieta di transizione

Messaggio da MangiaNoob »

Quali sono i succhi naturali fatti in casa, ritenete ottimi durante le "prime 2 settimane" di transizione ?

Al mattino per esempio cosa bevete e per il resto della giornata?

Grazie in anticipo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I succhi li puoi bere quando vuoi, lontano dai pasti.
Questo sito può esserti utile:
http://www.centrifugafrutta.it

Hai studiato i libri di Ehret?
MangiaNoob

Messaggio da MangiaNoob »

luciano ha scritto:I succhi li puoi bere quando vuoi, lontano dai pasti.
Questo sito può esserti utile:
http://www.centrifugafrutta.it

Hai studiato i libri di Ehret?
Oltre al succo di limone e acqua, dice questo:

I succhi ottenuti da tipi di frutta acida o semi acida sono una buona bevanda ma il migliore è il succo di mela, se non troppo dolce.

C'è altro che mi sfugge in questo momento ?

Per quanto riguarda il succo di mela, io non ho un spremi succhi da 1k euro.. quindi mi rimane un po' di polpa, se la bevo non va nello stomaco e rallenta il ciclo di guarigione?

Molto interessanti gli articoli, conosci qualche succo che puo' aiutare la memoria e concentrazione?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

MangiaNoob ha scritto:C'è altro che mi sfugge in questo momento ?
Non saprei, hai studiato i libri di Ehret?
MangiaNoob ha scritto:Per quanto riguarda il succo di mela, io non ho un spremi succhi da 1k euro.. quindi mi rimane un po' di polpa, se la bevo non va nello stomaco e rallenta il ciclo di guarigione?
Nessun problema, cosa vuoi che sia un po' di polpa confronto alle schifezze che mangiavamo prima?
Ps ci sono estrattori che costano un terzo di 1keuri.
http://www.iosonoedizioni.it/11-estratt ... ucchi-vivi
MangiaNoob

Messaggio da MangiaNoob »

luciano ha scritto:hai studiato i libri di Ehret?
Ciao, si ho letto 2 volte "Il Sistema di Guarigione Della Dieta Senza Muco"
e 1 volta "Il digiuno razionale"

Dai appunti che ho preso dai libri mi rimane:

Il succo di limone + acqua per favorire il trasporto di muco verso l'uscita;
Quello di mela che non ho idea di cosa faccia(per la digestione?) anche se dice che è il migliore;
I tipi di succhi ottenuti da frutta acida o semi acida :

-Frutta acida: arance, clementine, mandarini, limone, pompelmi, ananas, ribes, melograno

-Frutta semi-acida: fragole, pomodori, albicocche, mele, pere, pesche, uve, prugne, ciliegie

Quindi adesso ripropongo la mia domanda se qualcuno ha voglia di condividere la sua esperienza :)

Quali sono i succhi naturali fatti in casa, ritenete ottimi durante le "prime 2 settimane" di transizione ?

Al mattino per esempio cosa bevete e per il resto della giornata?
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

I succhi fatti con i frutti di stagione vanno bene tutti così come la frutta di stagione va bene tutta.

Io durante la giornata, lontano dai pasti, bevo kefir.
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Non sò quali siano i migliori, Ehret parla bene del succo di mela ma comunque dipende dal periodo, meglio farli con la frutta che la natura offre in questo momento, frutta di stagione quindi , succhi d'uva, fichi d'india, melograni (se ce ne sono ancora in giro, ma credo che la stagione sia finita da un pò), kaki, ecct.
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

virtu ha scritto:, melograni (se ce ne sono ancora in giro, ma credo che la stagione sia finita da un pò), kaki, ecct.

Qui da me iniziano a maturare questi giorni, la melagrana è un frutto eccezionale per la bontà e le proprietà.
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Hmmm a me piacciono molto i melograni o.o, il succo è molto buono, sono andato in periferia a raccoglierne qualcuno verso metà novembre, cerano 2 alberi, quelli dolci erano già maturi da un pezzo e molti erano aperti, quelli acidi dovevano maturare ancora qualche giorno , adesso è un mesetto circa che non ci passo.

Magari più tardi vado a dargli un'occhiata :lol:
Ehretist since 07-05-2011

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti