Distillatore e ionizzatore

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Distillatore e ionizzatore

Messaggio da valina »

Ho letto il post "Acqua viva" ma provo a rilanciare qui la mia ricerca di aiuto: sono stata entusiasmata dal libro sul transurfing vivo e volevo chiedervi se qualcuno di voi produce l'acqua ionizzata. Cerco informazioni su distillatore e ionizzatore.
Ho provato a distillare l'acqua con sistemi casalinghi ma è un procedimento veramente lungo.
Ho cercato dei distillatori casalinghi ma hanno tutti dei filtri a carbone e non mi ispirano. Ho visto che esiste anche un tipo che funziona sul gas ed è completamente in acciaio e senza filtri. Avete qualche notizia in merito?
Ho acquistato anche la shunghite per mineralizzare l'acqua (qui http://www.horomkr.it/shungite-c-116.html)...insomma sono quasi pronta!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ultima modifica di luciano il 13 ottobre 2012, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Perfetto ho trovato il regalo da farmi (fare) prossimamente :wink:
E per la ionizzazione? Ho un disco di orgonite, non so se ha lo stesso effetto...
La procedura potrebbe essere: distillare e poi lasciare una notte in caraffa con shungite sul disco. Che dite?
Grazie!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

C'è questa proposta dello stesso negozio, che è di ARCA un utente del forum fin dagli inizi, non l'ho ancora provata, ma Arca dice che è eccezionale.

Immagine

Caraffa vitalizzante TC FIBONACCI
Avatar utente
Eligatti
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ottobre 2012, 6:00
Località: roma

Acqua ionizzata

Messaggio da Eligatti »

Ciao,
se ti interessa l'acqua ionizzata, ti consiglio quella che uso io: l'acqua ionizzata alcalina.
Io ho questa e te la consiglio: da quando la bevo senti un incredibile beneficio:
link cancellato
Ciao e buona scelta!!!
Nota da admin: Ci sono persone che si iscrivono e come primo post mettono link a prodotti di ogni genere.

Il forum ha ben altro scopo che quello di fare pubblicità a prodotti o servizi di ignoti.

Leggi il regolamento, che è la prima cosa da fare richiesta a chi si iscrive. :wink:
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao a tutti :D
Luciano volevo chiederti se la caraffa è secondo te assimilabile/paragonabile all'acquadisco di cui parla Zeland nel libro già menzionato Transurfing Apocrifo, e poi se il distillatore è effettivamente utile per come ne parla Zeland, dal momento che Zeland usa un distillatore che genera 4 litri/ora mentre quello che hai inserito tu ne genera 0,57 .

Grazie
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao a tutti, vi rispondo io.
Sì, il distillatore genera mezzo litro/ora, c'era una parte che era stata mangiata dal codice e l'abbiamo sistemata:
link al DISTILLATORE

Per quanto riguarda la produzione in un'ora, questa non influisce sulla qualità in quanto comunque si tratta di acqua di alta qualità.

Voglio sottolineare che esistono, essenzialmente, due tipologie di distillatori: uso diciamo DOMESTICO e uso FARMACEUTICO (altissima purezza per le preparazioni medicinali).

Il distillatore che dice Zeland è solo diverso come capacità, ma distillatore significa distillatore, per cui di base produce acqua di un certo livello per uso domestico, cioè per quello che serve a noi.

Se poi vogliamo un distillatore per uso farmaceutico, allora dobbiamo spendere 20 volte in più, ma questo è un altro tipo di uso che in casa non serve.

La comodità di questo apparecchio è che, pur essendo domestico, lo si può portare anche in vacanza perché non è da impianto, ma da tavolo, seppur possedendo una vasca in inox, è abbastanza veloce e quindi poco ingombrante.

Circa:
volevo chiederti se la caraffa è secondo te assimilabile/paragonabile all'acquadisco di cui parla Zeland
posso solo dirvi questo: la CARAFFA GOLD è uno sballo!!! Assolutamente direi che per l'effetto che crea possa ritenersi equivalente all'aquadisk di cui parla Zeland.
Io non ho ancora usato l'accoppiata DISTILLATORE--> CARAFFA GOLD, ma solo la CARAFFA ed è "miracolosa" (anche se di miracoloso non c'è nulla) come l'acqua cambi non solo sapore, ma proprio di struttura, cioè si ha la sensazione di bere qualcosa che ti pulisce. Ha un altro gusto e questo è incredibile.

Il discorso è che l'acqua comincia a SUONARE secondo la sezione aurea, cioè va in risonanza e si struttura secondo il suono/numero fondamentale della geometria universale. Lo leggi nella pagina:
vedi il link

Chi ha provato l'accoppiata distillatore --> CARAFFA GOLD mi dice che l'acqua va giù che è una bellezza, ma questo ce lo potrà testimoniare chi farà qui nel forum questo esperimento.

Se hai bisogno di altro, scrivimi oppure alza un po' la voce che abito a pochi metri da te. :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

prendo ora coscenza che i distillatori assorbono 580W di picco .... 8O
mi chiedo in fase di lavoro "normale" quanto sia l'assorbimento effettivo ... un aggeggio del genere in funzione per molte ore potrebbe causare una bolletta... preoccupante... o mi sono perso qualcosa?
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

ricky66 ha scritto:preoccupante... o mi sono perso qualcosa?
Non è preoccupante, ma se ne senti l'importanza, allora puoi considerare il problema da un altro punto di vista, tipico del Transurfing: se siamo in grado di permetterci una cosa, o una condizione o un pensiero, allora si creeranno le occasioni per il concretizzarsi dell'evento, con pieno successo.
Permetterci una cosa non significa averne i soldi, significa se intimamente sentiamo che quella cosa è già nostra.

Da un altro punto di vista, il consumo di acqua non buona alla lunga è più dannoso della spesa in bolletta di qualche euro in più, ma forse mi sbaglio :wink:

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

E' semplicissimo, possiamo anche fare i conti: mediamente un Kilowattora oggi costa mediamente 20 centesimi (il costo cresce nella misura in cui ci sono utenze molto pesanti, cioè che usano molta energia elettrica all'anno; ho preso un valore ragionevole).

Per fare conto tondo e considerando un consumo di 600 WATT (e non di 580w) per 4 ore di lavoro (con cui si hanno oltre 2 litri di acqua) si ha:

0,6W x 4 ore = sono necessari 2.4 kilowattora che x 20 centesimi = 48 centesimi.

Quindi per produrre 2 litri di acqua è necessario un costo di 48 centesimi + iva, cioè 58 centesimi + imposte regionali (che cambiano da luogo a luogo).

Teniamo presente che l'apparecchio consuma meno di 600 watt e che non è costantemente acceso, per cui i valori dei costi possono essere considerati in difetto.

Diciamo che potremmo avere 2 litri con 68 centesimi: questo è il calcolo relativo al consumo nudo e crudo, ma almeno, in questo modo, posso usare acqua di rubinetto, non devo andare a comprarla, spaccarmi la schiena a portare in giro le bottiglie, fare la differenziata e buttarla via contribuendo comunque alla produzione di plastica e in ogni caso non bevo un'acqua con dentro le particelle della plastica delle bottiglie.

Per mia fortuna, a 5 minuti da casa ho una fonte gratuita dell'acquedotto dove l'acqua, che ho fatto analizzare, è perfetta, non contiene alcun prodotto "strano", per questo uso solo la brocca Gold.

A.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

ciao arca, avrei una domanda sul distillatore, leggo che usa i carboni attivi, devono quindi essere sostituiti ? ho sentito teorie negative sull'uso dei carboni per il filtraggio ma non ne so nulla, potresti informarmi meglio ?
grazie ! anche per i tuoi libri e prodotti fantastici :wink:
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao, buongiorno,
tento di rispondere alle tue domande:
leggo che usa i carboni attivi, devono quindi essere sostituiti
Sì, lunedì arrivano anche i filtri e li mettiamo a catalogo; si cambiano una volta al mese e costano circa 1 euro ognuno.
ho sentito teorie negative sull'uso dei carboni per il filtraggio ma non ne so nulla, potresti informarmi meglio ?
Certo, vorrei informarti meglio, ma cos'è che vuoi sapere di preciso?
Non mi risulta nulla di queste teorie negative.

Grazie molte anche per il tuo affetto:
grazie ! anche per i tuoi libri e prodotti fantastici
cerchiamo di trovare e scrivere sempre il meglio in modo che le cose possano essere usate senza pensiero, che funzionino e che apportino benefici.

A dopo, grazie e un saluto. :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

:) bene per il cambio dei filtri, riguardo ai carboni c'è chi scrive che rilasciano residui, non ricordo la fonte e non so se è attendibile ..solo dopo letto mi era rimasto questo dubbio..
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

OK, perfetto; se ti viene in mente qualcosa di più preciso fai uno squillo.

Ma comunque devi tener presente una cosa: i carboni attivi sono CARBONI ATTIVI VEGETALI, quelli che magari avrai ingerito per la pulizia/sistemazione dell'intestino, quindi non c'è alcun problema, se il tuo dubbio era questo, mi spiego?
Ciao, un saluto.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

capito, grazie per i chiarimenti :) e saluti e sorrisi a tutti

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti