Errori di battitura: errata corrige nei libri di A.Ehret

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
newbird
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 6:00
Località:

Errori di battitura: errata corrige nei libri di A.Ehret

Messaggio da newbird »

Ciao utenti del forum, ciao Luciano. :)

Mi sono iscritto oggi al forum. Subito pensando a come potermi rendere utile, mi è venuto in mente di aprire questo post in cui io e chiunque altro vorrà, potremmo segnalare eventuali errori di battitura riscontrati nella lettura dei libri di A.Ehret.

Non so se esiste già una sezione apposita, né se possa risultare utile in quache modo; in ogni caso di seguito c'è un elenco, che aggiornerò letture facendo...

_____________________________________________________________

ERRATA CORRIGE:


per "Il Digiuno Razionale":

pag. 41, riga 2 > "la natura dimostra e insegna con quell'esempio che esiste una solta malattia e che essa è causata dal modo in cui ci si alimenta.."


per "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco":

pag.31, riga 3 > "Non ostante l'aiuto dei dottori..."

_____________________________________________________________


Davide. :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie, le segnalazioni sono sempre gradite, le passo all'editore.

Però cerca in un dizionario o almeno sul web, prima di segnalare qualcosa come errore:
non ostante non è un errore.

Ostante è il participio passato del verbo ostare, che ha il significato di essere d'ostacolo, impedire, opporsi. Il termine ostante si usa attualmente come preposizione o congiunzione invariabile, con la negazione davanti, e scritto per lo più in una sola parola. Non ostante è meno comune di nonostante, ma ugualmente corretto.
newbird
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da newbird »

chiedo scusa sul non ostante luciano, non sapevo si potesse scrivere anche in ques'altro modo.. :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Nessun problema, capita di non conoscere tutto della lingua italiana, a volte anche quelli dell'Accademia della Crusca non sono d'accordo nemmeno fra di loro.

E' comunque sempre utile comunicare gli errori, anche se non si è certi che siano errori.

Ho già passato l'errore all'editore che ha modificato il file di stampa e nella prossima ristampa sarà corretto. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite