Posologia succhi freschi frutta e verdura

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Posologia succhi freschi frutta e verdura

Messaggio da bichette »

Carissimi,
dopo altre 2 settimane di succhi, questa volta senza successo, condivdo con voi un dubbio. Quei succhi e le relative dosi sono per persone comuni, cioè che fanno una vita e una dieta onnivore, giusto?
Per noi che siamo avanti nella transizione (per esempio io ora mangio solo frutta e verdura al 90% crudi da diversi mesi) le quantità vanno aumentate per una pulizia più profonda? e secondo voi abbinando un digiuno di un giorno interrotto con succo si aumenta l'efficacia depurativa?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Biscette,
io non credo bisogni mangiare di più, ricordati Ehret : e importante la qualità non la quantità, e se mangi tanto comunque e contro producente, carichi di lavoro gli organi e produci una quantità di tossine maggiore e gli organi dovranno fare lo straordinario, anche se sono tossine generate da vegetali, non ricordo dove lo letto, ma la quantità di cibo generalmente e quella che sta nei due palmi di mano, se congiungi le mani mettigli dentro la frutta e la verdura che ci stanno, quella dovrebbe essere la capicita di contenimento dello stomaco, oltre cominci a tendere le pareti dello stomaco, e comunque te ne accorgi che sei piena....noo, ciao
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Scusate...forse non mi sono spegata bene... intendo la quantità di succhi da ingerire... :wink:
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

secondo me il limite è la sazietà...mica ti berrai dieci litri di succo :D

Non credo proprio che l'eccesso possa fare male, per il semplice fatto che è difficile berne in eccesso.

Io ora, e non solo per i succhi, mi regolo secondo quanto mi va di mangiare.
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

io penso che il ragionamento debba essere fatto al contrario,ossia:

siccome ti nutri prevalentemente di frutti e verdure e quindi "TI NUTRI" e sei già più disintossicata di altri che seguono una dieta onnivora, e che quindi non dai costantemente veleni da cui il corpo deve costantemente difendersi, allora probabilmente hai bisogno di dosi minori rispetto a chi è onnivoro. non di più.

Ma questa è chiaramente una mia opinione che non è confutata da prove di qualche tipo, è solo una considerazione che faccio.

Quello che ti suggerisco di fare se non noti cambiamenti è quello di cambiare tipi di succhi per un pò e poi di ritornare a quelli specifici per quello che vuoi risolvere.
dico questo perchè tante volte quello che succede è che l' organismo si abitua a una cosa e non reagisce più come all'inizio,o comunque non cosi velocemente.

E poi calcola anche che se hai iniziato con questi succhi, in qualche modo stai risanado l'organismo,ma chi ti dice che adesso il tuo corpo non necessiti di più di altri tipi di succhi per risanare maggiormente altre parti?
quello che voglio dire è che avendo smosso qualcosa magari adesso hai bisogno di integrare con atri tipi di succhi per altre cose che nemmeno sospetti.

Quindi prova a variare i succhi sempre seguendo i consigli di N.W. e vedi che succede,
badando anche a notare altri cambiamenti benefici che non siano solo quelli che stai cercando':wink:'
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

grazie Zuyra, mi è piaciuto il tuo approccio.
Ho pensato di affrontare il problema con questo paragone: in una casa molto sporca serve tanto detersivo per pulirla. In una casa poco sporca invece ne basta poco per ripulire. Però mi sono detta... parlare solo in termini di quantità può essere ingannevole.... bisogna tener presente anche il tipo di sporco, la qualità. Quindi probabilmente in una casa sporchina bastano poche dosi di detersivo ma ben mirato in certi punti nascosti della casa e specifico per il tipo di sporcizia...
forse così il paragone rende di più....?
grazie per la dritta!!!
ho provato 1/2 lit di sedano e carote e mi ha nauseato!!! peggio di carote e spinaci... il sedano è fortissimo!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Norman Walker e altri attribuiscono la nausea provocata dai succhi all'azione disintossicante. Un corpo ben pulito è in grado di accettare considerevoli quantità di succhi, traendone benefici da minerali e vitamine.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti