50 giorni (Nuovo Traguardo)

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

50 giorni (Nuovo Traguardo)

Messaggio da EnricoPro »

Salve a Tutti,

è un bel pò che non ci sentiamo ed non partecipo al Forum. Comunque niente paura se lo fatto è perchè ne stavo combinando una delle mie.

Infatti stavo per progettare un nuovo obiettivo da raggiungere che alla fine ci sono riuscito.

Ho appena terminato 50 giorni consecutivi di sola frutta superando di gran lunga il mio record precedente che era di 28 giorni consecutivi.


Questo è il resoconto di questi 50 giorni:

la prima settimana superata tranquillamente.

la seconda con un pò di difficoltà.

la terza superata tranquillamente.

la quarta superata con grande difficoltà (forse perchè stavo uguagliando il mio record precedente di 28 giorni) ed sono andato un pò in conflitto psicologicamente.

la quinta settimana superata con tranquillità ( perchè oramai avendo superato il mio record precedente ero più rilassato)

la sesta settimana ho accusato un pò di mal di gola con abbassamento un pò della voce con uscita di un pò di catarro. (Ma non so se attribuirlo ad un eventuale disintossicazione della frutta oppure all' abbassamento delle temperatura dato che è successo in coincidenza a queste temperature che in questo giorni si sono abbassate). Chissà magari è dovuto ad entrambi.

la settima ed ultima settimana il mal di gola e la voce ed il catarra sono scomparsi.

Oltre a questo ho notato che in generale mi sentivo a volte meglio e a volte qualche disagio fisico lo avuto ma io non mi soffermerei in proposito perchè c'erano troppi elementi di disturbo per attribuire con certezza alla eventuale disintossicazione perchè giocava il fattore che riposavo molto poco con conseguenza con qualche filo di stanchezza e tanto voglia di dormire.

Comunque è il risultato ciò che conta ed è quello dell'obiettivo raggiunto che grazie a Tutti Voi che sono riuscito ad raggiungerlo perchè siete da stimolo insiemi al Forum per avere la contentezza di postare questo nuovo traguardo che ho raggiunto e che possa essere utile a qualcuno di Voi.

Un ultima cosa da dire in proposito che ho interrotto questi 50 giorni di sola frutta con un pasto nel modo seguente:

verdure grigliate (carciofi, funghi, peperoni), patate al forno, fagioli, castagnaccio). Naturalmente non mancava la frutta (fichi freschi).

Nonostante ho scelto dei cibi poco mucosi che in transizione sono ottimi ho da subito rilevato che le urine erano diventate un pò gialline ed lo stomaco aveva difficoltà a digerire cosa che durante ai 50 giorni di frutta le urine erano bianche chiare ed la digestione era fulminea.

Questa è tutta esperienza la quale mi servirà ad migliorare sempre più.

Da questo ho capito e notato che ora anche i cibi cosiddetti poco mucosi possono diventare troppo mucosi se abbiamo un corpo molto pulito e disintossicato ed alimentato da parecchi giorni da sola frutta.

Ciò non può farmi altro che realizzare che mi avvicino sempre di più alla dieta naturale. Ho notato che anche l'odore dei cibi cotti che lasciano nella cucina mi nauseava un pò.

Per ora è tutto ed al prossimo traguardo che sicuramente non tarderà a venire con l'obiettivo di superare i 50 giorni ( magari superarli anche di un solo giorno ma superarli). Ciao a Tutti e buon proseguimento.

Se fossi circondato da persone che condividessero questo percorso sarei pronto ad arrivare anche mesi di sola frutta. Ma per ora le cose non stanno in questo modo ci sono sempre dei contesti sociali che a volte ti portano un pò fuori dalle righe del tuo percorso. Ciò che è sufficiente ora è essere consapevoli di questo ed fare le opportune azioni per andare avanti nel nostro obiettivo. Come sapete ora arrivano le feste quindi (inviti, pranzi e cene di carattere mucoso) ma questa volta sarà diverso rispetto gli anni precedenti sento che sarò più attento ad non condizionarmi nel sgarrare troppo. Ora sono diverso, ora sono più pronto, ora sono più consapevole).


Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

bella li Enricopro, complimenti per il tuo traguardo, con la tua esperienza ci conforti e confermi le teorie e la pratica nel metodo Ehret, sicuramente seguirò il tuo esempio all'arrivo della bella stagione dove la frutta e più abbondante e succosa, grazie per aver condiviso con tutti noi la tua esperienza, a presto.....
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Bravissimo Enrico :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Grande successo Enrico, complimenti! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Complimenti, un bel traguardo! ;)
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Fa sempre piacere sentire un veterano e le sue belle esperienze.
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!!

Messaggio da naples31 »

Grandioso e straordinario Enrico,sei un esempio per tutti noi,continua cosi' :D :D :D
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Grazie a Tutti per i Vostri complimenti!

Questo naturalmente mi fà molto piacere!!

Mi aspetto anche da parte Vostra dei grandi successi che possiate postare al più presto possibile!

Uno per Tutti e Tutti per Uno!!! (Questo è il mio slogan)
Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti