Ciao da Murdoc

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Murdoc
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 novembre 2012, 6:00
Località:

Ciao da Murdoc

Messaggio da Murdoc »

Salve a tutti e grazie per avermi accolto in questo bel forum.
Sono Murdoc, da circa 2 settimane ho integrato frutta e verdura (crudi) e ho iniziato allo stesso tempo a scalare le dosi di aspartame(qualsiasi cosa) più farinacei(pane e derivati) ,uova, latte, pesce, e naturalmente carne. Oggi è il primo giorno dove mangio solo frutta e verdura, e sto impazzendo, ho mal di stomaco tutto il giorno, e la tentazione è troppo forte di mordere un pezzo di pane. Devo assolutamente trovare un modo per riempire lo stomaco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Hai letto il libro, Murdoc? :roll:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Benvenuto. Non eliminare tutto subito, il nostro corpo ha bisogno di tempo per abituarsi.
Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Messaggio da lino »

Come hanno già detto gl altri leggi il libro attentamente e dai al tuo corpo tutto il tempo di cui ha bisogno per abituarsi al nuovo regime alimentare.
Il cambiamento deve avvenire in modo sereno.
Avatar utente
Murdoc
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 novembre 2012, 6:00
Località:

Grazie a tutti

Messaggio da Murdoc »

Sapevo che prima o poi la mente avrebbe cercato di condurmi la guerra psicologica riguardo al cibo, certo, ne era dipendente. Fortunatamente faccio meditazione, quindi credo proprio che vincerò io. Oggi mi aspetta:
pranzo:
-Insalata lattuga e pomodoro con un filo d'olio.
-3 carote

pomeriggio:
-2 mele

cena:
-3 pere
-2 banane

Per il resto, i libri sono già ordinati, non vedo l'ora di leggermeli.
Piccola questione, peso solo 48kg, che ripercusioni può avere questa dieta per il mio peso ideale?
Questa guerra la vincerò io.
Avatar utente
joliefemme
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 novembre 2012, 6:00
Località: Torino

Salve a tutti! Sono joliefemme.

Messaggio da joliefemme »

Sono vegetariana da anni e mi interessa tutto ciò che riguarda l'alimentazione e...il vivere meglio! Volevo chiedere a Murdoc: dove trovi pomodori biologici in questo periodo dell'anno?
Ciao!
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Murdoc,
se non hai ancora letto i libri come fai a cominciare una dieta dove non sai esattamente cosa mangiare, attenzione e un grosso errore, i dolori che hai sono dovuti a questo, l'importanza di leggere i libri sta proprio nelle preziose informazioni di come cominciare la transizione, i passaggi che consiglia sono privi di effetti collaterali, compresa la dipendenza dai farinacei, anche io come te ero dipendente ma non ho avuto nessun ritorno di fiamma per niente, tutto se e andato come doveva e io non ho sofferto minimamente, credo proprio perchè ho seguito alla lettera i consigli del Professore, consiglio spassionato, fai un passo indietro e comincia come devi, dopo aver letto i libri, il percorso e molto lungo quindi mettiti l'anima in pace.....buona guarigione
joliefemme ha scritto:Sono vegetariana da anni e mi interessa tutto ciò che riguarda l'alimentazione e...il vivere meglio! Volevo chiedere a Murdoc: dove trovi pomodori biologici in questo periodo dell'anno?
Ciao!
Ciao Joliefemme

Domanda: perche cerchi frutti fuori stagione? i pomodori sono frutti dell'estate....perche cercarli ora ( e una mia curiosità....) ricordate la cosa importante è: "la qualità non la quantità" vale lo stesso per i frutti fuori stagione, non pretenderai che i pomodori siano buoni come quando e stagione, sicuramente saranno prodotti in serra o in paesi caldi, quindi artificialmente oppure lunghi spostamenti per portarli da un paese all'altro....meditate su questo prima di....
Avatar utente
joliefemme
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 novembre 2012, 6:00
Località: Torino

Pomodori

Messaggio da joliefemme »

Dodo,
proprio per questo chiedevo. Io non credo che la frutta fuori stagione sia "sana", oltre al fatto di non essere nemmeno buona.... Il fatto è che, però, io non so dove abiti Murdoc...Di certo a Torino l'estate è finita, ma so che in alcune zone d'Italia l'altro giorno c'erano 25 gradi!
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

haa ecco, volevo ben dire, era solo una curiosità, poi se hai visto Murdoc e uno che non ha ancora letto il libro quindi immagino che stia facendo di testa sua seguendo un po i discorsi sul forum, senza preoccuparsi delle conseguenze, per i pomodori, anche se fa caldo la stagione e finita anche per loro, infatti quel caldo fa maturare le arance, anche se è il freddo a farle maturare, ma sai tutto in natura fa parte di un eco sistema che funziona da qualche miliardo di anni, maggior ragione per non invertarsi nulla, e prendere quello che fa per noi umani....ciao a presto
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Ciao da Murdoc

Messaggio da mauropud »

Murdoc ha scritto: Sono Murdoc, da circa 2 settimane ho integrato frutta e verdura (crudi) e ho iniziato allo stesso tempo a scalare le dosi di aspartame(qualsiasi cosa) più farinacei(pane e derivati) ,uova, latte, pesce, e naturalmente carne. Oggi è il primo giorno dove mangio solo frutta e verdura, e sto impazzendo
Prima di cominciare a fare passi affrettati, leggi il libro della dieta senza muco: I cambiamenti devono essere graduali per essere sostenibili.

Nel frattempo che aspetti i libri, un ottimo passo sarebbe eliminare solamente tutto cio' che contiene aspartame e tutti i cibi industriali/confezionati ecc. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao da Murdoc

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:Nel frattempo che aspetti i libri, un ottimo passo sarebbe eliminare solamente tutto cio' che contiene aspartame e tutti i cibi industriali/confezionati ecc. :D
Questo può essere sempre fatto, direi che è il consiglio più appropriato per chi non ha ancora letto il libro! :D
Avatar utente
joliefemme
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 novembre 2012, 6:00
Località: Torino

aggiungerei...

Messaggio da joliefemme »

...di eliminare anche la carne! E, dopo un po', anche il pesce. Io l'ho provato sulla mia pelle e posso dire che non da nessun tipo di problema, anzi!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: aggiungerei...

Messaggio da luciano »

joliefemme ha scritto:...di eliminare anche la carne! E, dopo un po', anche il pesce. Io l'ho provato sulla mia pelle e posso dire che non da nessun tipo di problema, anzi!
No! non senza aver prima studiato il libro e aver compreso in che modo vanno eliminati. Altrimenti si possono avere dei problemi. Leggi bene cosa dice Mauro nel suo post.

Non dare consigli se non ti attieni a quanto dicono i libri di Ehret.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti