ciao a tutti da Lucia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Potty
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 novembre 2012, 6:00
Località: Rio Saliceto (RE)

ciao a tutti da Lucia

Messaggio da Potty »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Lucia, ho 45 anni e ho scoperto Ehret da un mese appena ma dire che ne sono entusiasta è poco.
Sono ormai al termine della seconda lettura del libro e sono alla terza settimana della dieta di transizione.
A parte disturbi di vario genere, che peraltro mi aspettavo, mi preoccupa un po' il fatto che nel giro di poco tempo dall'inizio della dieta la mia pelle ha subito un "tracollo" incredibile! Mi sembra di aver messo su 10 anni nel giro di una settimana! Risulta essere molto secca, screpolata e rugosa specialmente in viso... non c'è crema che tenga... è un effetto che altri riportano? Se sì spero sia una condizione passeggera e relativa alla transizione!!!
Inoltre chiedo se ci sono tra voi donne, come me, in menopausa e quali difficoltà e benefici hanno incontrato nel loro cammino.
Grazie per l'attenzione.
Un caro saluto a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Lucia,
non ti so dire se e una condizione temporanea, di sicuro come dice il Prof. Ehret il corpo prima si deve pulire dalla tossemia, poi si rigenera, nel tuo caso specifico penso sia una conseguenza alla pulizia, posso consigliarti di bere succhi freschi di verdura e frutta per idratare la pelle il più possibile, probabilmente il sistema di idratazione e compromesso dal troppo muco che si e accumulato nel tempo, porta pazienza e vedrai che va a posto da solo, fai movimento fisico quotidiano per accelerare l'eliminazione, fai passeggiate all'aria aperta (in bici e meglio) e prendi sole che in questa stagione haimè scarseggia, con il sole ti rifai questa estate, buona guarigione a tutti....
Avatar utente
mauri60
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 settembre 2009, 6:00
Località: Mestre

Messaggio da mauri60 »

Benvenuta e buona transizione! :D
Avatar utente
Potty
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 novembre 2012, 6:00
Località: Rio Saliceto (RE)

grazie

Messaggio da Potty »

grazie del benvenuto e dei consigli! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Lucia! :D
Hai usato creme per il viso in passato?
Avatar utente
Potty
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 novembre 2012, 6:00
Località: Rio Saliceto (RE)

creme per il viso

Messaggio da Potty »

Ciao Luciano!

Intanto ti voglio ringraziare di cuore per l'"immane" lavoro a cui ti stai dedicando nel tenere in piedi un sito come questo e nell'aver tradotto e divulgato i libri di Ehret. Grazie, grazie veramente... una vera benedizione! Sto leggendo ora anche "La tua via verso la rigenerazione" e ho pronto sul comodino "Digiuno razionale". Sono in una fase di vero e proprio studio... e messa in pratica.

Riguardo alla domanda che mi fai, in passato non ho usato creme quasi per niente perchè ho sempre avuto una bella pelle, solo recentemente ho iniziato ad usarle (negli ultimi 2 o 3 anni) dopo l'arrivo di una menopausa precoce.
Dici che sto eliminando quelle?

Merci :D
Avatar utente
kris
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 ottobre 2012, 6:00
Località: livorno ,toscana

Messaggio da kris »

ciao Lucia benvenuta :D
" Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.."
Ghandy
" La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina,la fortuna viene dal cuore e ci fa onore"..
Nichiren Daishonin, Gosho di capodanno
Avatar utente
Potty
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 novembre 2012, 6:00
Località: Rio Saliceto (RE)

grazi

Messaggio da Potty »

Grazie Kris del benvenuto... :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: creme per il viso

Messaggio da luciano »

Potty ha scritto:...Riguardo alla domanda che mi fai, in passato non ho usato creme quasi per niente perchè ho sempre avuto una bella pelle, solo recentemente ho iniziato ad usarle (negli ultimi 2 o 3 anni) dopo l'arrivo di una menopausa precoce.
Dici che sto eliminando quelle?...
E' probabile. Ci sono molti prodotti chimici nelle creme e altri prodotti per il makeup.
Leggi qui: https://www.arnoldehret.it/cura-del-corpo-e-bellezza

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti