informazioni sul Kombucha

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

informazioni sul Kombucha

Messaggio da zuyra »

Scusate ma non ho trovato informazioni sui topic cercando con parola chiave, solo un accenno.

Vorrei sapere da voi e da te Luciano che sei sempre quello stra aggiornato e completo nelle informazioni, cosa ne pensate del Kombucha.

Una mia amica me lo darà tra poco, è una coltura viva da far fermentare e da quello che ho trovato in giro sui vari siti sembra piuttosto buono per tutta una serie di cose, come avevo trovato anche per il Kefir, col quale tra l'altro mi trovo benissimo.

Solo che per quanto riguarda il Kefir anche voi siete in tanti ad usarlo, e se ne parla molto spesso , ma non vedo mai nessun accenno a questo Kombucha che stando invece a quello che ho letto su altri siti sembra un toccasana naturale, e allora mi chiedevo come mai':roll:

Dupito che nessuno di voi non lo conosca e so che tu Luciano ne hai accennato in risposta a un topic.

Mi dareste anche voi delle informazioni se ne avete?

Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' una cultura che fornisce enzimi, ma non ho mai approfondito la questione, penso che con google avrai più fortuna! :D
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Da quasi un mese mi è arrivata la kombucha :D

per ora sto cercando di far crescere questa specie di fungo che si riproduce a mano a mano, ma siccome per far fermentare la bevanda devono passare una decina di giorni mi serve di avere dei barattoli grandi(2 da 5 litri)e non sono ancora riuscita ad arrivare a farne un consumo giornaliero, ma ci siamo quasi.

per quello che ho potuto sperimentare con quel poco, sembra che gli effetti ci siano, ripeto non l'ho preso per più di 2 giorni separati tra loro, quindi bisogna che lo prenda di più per avere degli effetti evidenti.

E tra una settimana dovrei cominciare a prenderla abbastanza regolarmente quindi potrò poi raccontarvi gli effetti su di me e mio marito.

Per chi volesse saperne qualcosa intanto può guardarsi questo sito che ne parla dettagliatamente KAMBÙCHA IL FUNGO MIRACOLOSO :wink:

Ciao a tutti e vi farò sapere.....
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Ho sbagliato il nome è con la o e non la a

Quindi "kombucha il fungo miracoloso"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 10 ospiti