Diario di Kris

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
kris
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 ottobre 2012, 6:00
Località: livorno ,toscana

Diario di Kris

Messaggio da kris »

Buonasera a tutti ,eccomi qua a raccontare il mio cammino fatto di gioia e felicità verso la dieta di transizione del professor Ehret, ma prima di tutto voglio ringraziare Luciano per il grande lavoro che svolge per la divulgazione del pensiero del professore senza il quale mai avrei conosciuto.... :D La mia giornata inizia con la limonata calda seguita dopo un quarto d'ora da orzo e latte di avena, verso mezzogiorno frutta ,uva in questo periodo,dopo un ora insalatona e un piattino di pasta integrale con sugo di verdure...nel pomeriggio se ho fame frutta o frutta secca...cena frutta o verdura a seconda di che cosa mi va di mangiare...premetto che essendo vegan tutti gli alimenti di origine animale gli ho eliminati da molto tempo..RISULTATO;la mia sinusite cronica è migliorata moltissimo nn ho più bisogno di prendere schifezze per respirare la notte,nn soffro più di emicranie e sono felicissima...inoltre la mia regolarità intestinale è perfetta ....grazie Ehret grazie


" Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.."
Ghandy
" La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina,la fortuna viene dal cuore e ci fa onore"..
Nichiren Daishonin, Gosho di capodanno

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie per gli apprezzamenti, sono contento dei benefici che stai avendo! :D
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Kris,
una mia curiosità, perche mangi frutta e dopo un'ora le verdure? lo già letto altre volte sul forum, nel rileggere il libro (6a volta) non ho trovato nessun riferimento in merito, ce un motivo particolare che mi sfugge! ciao grazie
Avatar utente
kris
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 ottobre 2012, 6:00
Località: livorno ,toscana

Messaggio da kris »

Ciao Dodo,si in effetti un motivo c'è :D mi riempio di insalata per ovviare alla voglia di mangiare pasta....la frutta la mangio verso le 11 perchè altrimenti nn arrivo all'ora di pranzo...dici che sbaglio qualcosa?accetto suggerimenti please :D ,la frutta la mangio quando mi prende la voglia di dolce e la mattina verso le 11 è un momento critico..
" Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.."
Ghandy
" La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina,la fortuna viene dal cuore e ci fa onore"..
Nichiren Daishonin, Gosho di capodanno
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Direi che è un buon rimedio, se hai fame, mangia la frutta per staccare. :D
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

no certo che non sbagli, niente di che, era solo una mia curiosità pensando che facesse parte del metodo, nelle istruzioni di Ehret accenna che la frutta e la verdura nello stesso pasto, perche svolgano i loro compiti, devono essere sempre: prima la frutta seguita dalla verdura un 15 minuti dopo e non una ora altrimenti si perde l'efficacia e non farebbe parte dello stesso pasto (questo in transizione eh...), vedendo che molti la mangiano dopo un'ora non capivo, tutto qui, buon prosegu, ciao
Avatar utente
kris
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 ottobre 2012, 6:00
Località: livorno ,toscana

Messaggio da kris »

Grazie Luciano, grazie Dodo per le vostre risposte..è bello avere questo forum aiuta moltissimo quando ci sono dei dubbi :) ,anche io ho letto per la terza volta il SDGDSM e ogni volta trovo qualcosa che mi è sfuggito...lo tengo sempre vicino a me....grazie a tutti e a presto :D Ho finito di leggere il digiuno razionale mi è piaciuto moltissimo...spero di poter arrivare a fare come indica Ehret al più presto...
" Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.."
Ghandy
" La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina,la fortuna viene dal cuore e ci fa onore"..
Nichiren Daishonin, Gosho di capodanno

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite