Diario di Cintia

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Cintia
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 ottobre 2012, 5:00
Località: Dolianova (CA)

Diario di Cintia

Messaggio da Cintia »

Ciao, finalmente anche io ho deciso di iniziare il mio diario.

La mia dieta di transizione è iniziata da 40 giorni,questa mattina mi sono pesata e pesavo 47 kg quindi ho perso ben 4 kili dall’inizio,
La mia alimentazione è principalmente questa:
La mattina non colazione con acqua miele e limone o succo di mela
Da questa settimana per pranzo mela stufata poi insalata verde condita con succo di limone pochissimo sale e poco olio con aggiunta di rucola o carota o porro e qualche pomodorino, vario in base a quello che riesco a reperire, e a seguire un pò di verdura cotta con la pentola a pressione e se ho ancora fame o se mi va semplicemente una fetta di pane di segale tostato.
La cena e come il pranzo e una volta alla settimana mi concedo la pizza ma senza formaggio e con verdure grigliate.
E poi se ho proprio voglia di dolce mi sono fata un paio di volte la torta di mele con farina di segale integrale ( ricetta che c’è nel forum) ma con qualche modifica in quanto ci aggiungo in mezzo all’impasto 2 mele a cubetti e poi la scorza di un limone e 6 cucchiaini di zucchero di canna.

La carne non mi manca per niente e neanche la pasta, (la mangiavo una due volte alla settimana) mentre ho spesso voglia di qualcosa di dolce e poi desidero i formaggi ma mi trattengo.

Tutto sommato a parte i primi giorni che avevo qualche capogiro adesso mi sento in gran forma, non mi sento più gonfia come un pallone sono spesso di buon umore e sono piena di energia, cerco di fare tutti i giorni delle lunghe camminate per prendere le mie verdurine e per andare a lavoro mi sposto solo a piedi, e il lunedì che sono libera vado assieme ad un’amica verso Monte Arrubiu, più o meno 10 km di camminata.
Questo lunedì con mio marito ne abbiamo fatto quasi 20 di km ( 4 ore di camminata) si stava benissimo e nonostante tutto la sera ero piena di energie, la cosa positiva e che mio marito nonostante le discussioni iniziali quando è insieme a me segue la mia alimentazione per cui sta dimagrendo anche lui,(lui è molto in sovrappeso) e questo mi fa molto piacere e poi sta iniziando a leggere il libro anche lui anche se comunque lui e molto scettico…. ma, vedremmo più in la!!!

Inoltre da circa una settimana ho deciso di eliminare l’eutirox, lo so che può sembrare un po avventato ma sentivo di doverlo fare….. i primi giorni mi sono sentita una po fiacca, ma come ho detto sono molto più attiva e questo nonostante dorma veramente poco 5-6 ore se mi va bene, e comunque ho un sonno molto spezzettato durante la note ( già prima della transizione) difatti mi devo ordinare il magnesio supremo chissà che non mi aiuti un pochino in tal senso…

Altro punto positivo mi sono venute le mestruazioni dopo 30 giorni dall’ultima, pero a deferenza delle altre volte non ho avuto nessun fastidio prima che mi arrivassero, ho sentito un po’ di dolore la note ma son riuscita a resistere senza pastiglie e poi mi sono durate solo 2 giorni ':D' e il seno non mi da più fastidio,(avevo spesso bruciori) .

Per quanto riguarda i clisteri li faccio solo quando sento qualche fastidio o se mi sento un po appesantita, inoltre mi sono ordinata l’innerclean, penso che proverò lunedì con mezzo cucchiaino, non vorrei stare troppo male '8O' anche se in questi giorni devo dire che mi sento un pò costipata e sto andando di corpo con difficoltà.
Per il resto sto facendo tanti piccoli cambiamenti nella mia vita, sto sostituendo tutti i prodotti per la cura del corpo e della casa con prodotti naturali, e a breve come mi arrivano i libri organizzerò il mio orticello ':P', era un idea che avevo da tanto solo che per un motivo o per un altro alla fine ho sempre rimandato.

L’unica cosa poco positiva e che ogni tanto ho mal di denti e soprattutto dove ho il dente devitalizzato mi si infiamma la gengiva, purtroppo ho già contattato diversi dentisti ma nessuno di questi fa la rimozione protetta per cui sto valutando di spostarmi fuori dalla Sardegna, anche se come costi diventa veramente impegnativo':cry:'. A gennaio comunque o intenzione di iniziare costi quel che costi!

Chiedo scusa se mi dilungo sempre troppo, spero di non avervi annoiata! ':oops:'


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
kris
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 ottobre 2012, 6:00
Località: livorno ,toscana

Messaggio da kris »

Complimenti Cintia per il tuo percorso e i tuoi successi :D
" Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.."
Ghandy
" La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina,la fortuna viene dal cuore e ci fa onore"..
Nichiren Daishonin, Gosho di capodanno
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Nessuna noia nel leggerti!
Grazie per condividere le tue esperienze. :D
Avatar utente
Cintia
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 ottobre 2012, 5:00
Località: Dolianova (CA)

Messaggio da Cintia »

Ieri è stata una giornata un po’ stressante soprattutto per le tentazioni, ero da mia sorella a pranzo per il compleanno di mia nipotina e sin lì tutto bene ( mi sono portata il mio pasto da casa) qualche domanda per la mia dieta, un po’ di perplessità e le solite domande come integri? Ma non ho avuto nessun problema sono abbastanza convinta di quello che faccio per qui non mi hanno assillato come invece mi aspettavo anzi ho notato in mio padre e mio cognato una certa curiosità, difatti penso che per Natale 2 o 3 dei miei regali saranno ISDGDDSM non si sa mai !!!

Comunque alle 17 c’era la festa di Nadia organizzata in un centro commerciale ovviamente dove? ….in un fast '8O', per i bambini era previsto patate fritte, pizze, hamburger crocchette bibite gasate e chi più ne ha ne metta più ovviamente dolcetti vari fatti da mia madre e la torta di compleanno, inutile dire che per me stare li è stata una vera violenza soprattutto per i dolci e la pizza ma sono comunque riuscita a resistere e per me questa è stata una bella vittoria':P' e pensare che un mese e mezzo fa mi sarei ingozzata senza ritegno( come si cambia!!), mio marito non so se per solidaria anche lui non ha mangiato niente ma tutti gli altri si sono rimpizatti per bene, devo dire che ho provato anche un po’ di tristezza nel vedere tutti quei bambini riempirsi di quelle schifezze e pensare al male che inconsapevolmente i genitori stanno procurando a loro e ai propri figli, va be non ci vuole di certo un diploma per capire che patatine fritte hamburger e crocchette non sia proprio indicato per dei bambini, ma ormai ciò che non è normale lo sta diventando':('

Oggi fortunatamente nessuna tentazione, il mio pasto è stato il seguente banana dopo circa venti minuti insalata verde con rucola e porro e 2 micro pomodorini, condita con olio pochissimo sale il succo di mezzo limone e mezzo cucchiaino di innerclean... a seguire un pochino di peperonata avanzata dal giorno prima e una fettina di pane di segale tostato ':D' adesso bisogna vedere come reagirà il mio pancino '8O', comunque l'insalata era veramente deliziosa ...inizialmente ero un po’ titubante pensavo mi si rivoltasse lo stomaco invece l'ho mangiata pure di gusto ':lol:', comunque vi terrò aggiornati!!!
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

ciao Cintia,
mangia la frutta e la verdura di stagione, i pomodori si mangiano da Giugno ad Agosto idem per la rucola, te lo dico perchè quasi sicuramente sono coltivati intensivamente, quindi pieni di concimi chimici, innerclean lo metti nell'insalata per le fibre, sia la frutta che la verdura ne contengono a sufficienza....
Avatar utente
Cintia
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 ottobre 2012, 5:00
Località: Dolianova (CA)

Messaggio da Cintia »

Ciao Dodo e grazie per i tuoi consigli, la verdura in questione comunque è biologica e di pieno campo anche i pomodori lo erano difatti erano piccolini e parecchio bruttini… ma in compenso molto buoni la rucola che io sappia invece si può piantare tutto l’anno telo dico perche ho comprato i semi proprio per questo, per quanto riguarda l’innerclean l’ho messo nell’insalata perche ho letto che si poteva prendere anche cosi, probabilmente mezzo cucchiaino comunque era poco perche non mi ha fatto niente. ':cry:'
Da ieri mattina ho deciso di digiunare poiché mi e venuto mal di gola oggi mi sono alzata con un bel mal di testa lingua bianchissima e stanotte mi sono svegliata più volte tutta infreddolita, nonostante abbia lo strato di trapunte nel letto e ne ho aggiunta un ‘altra, devo dire che questo freddo che mi sento addosso è la cosa peggiore non riesco a scaldarmi in alcun modo alle volte mi rimangono piedi, gambe e mani ghiacciati tutto il giorno. Ieri comunque a parte il freddo sono stata abbastanza bene non ho avuto fame e non mi sono sentita neanche stanca, di notte mi sono fata un clistere che come sempre era di 1 litro e mezzo poco più, non so per quale motivo se cerco di introdurre più liquido mi vengono dolori fortissimi nella parte alta dello stomaco…. probabilmente e li che ho più accumulo di muco.
Oggi penso che continuerò con il digiuno di sicuro sino a pranzo e poi vedo se saltare anche la cena oggi comunque la gola sembra vada leggermente meglio stamattina ho bevuto il mio bicchiere di acqua limone e miele e quasi subito dopo ho espulso del muco dalla gola.
Adesso devo scappare vi saluto e auguro a tutti una fantastica giornata !!! ':D'
Avatar utente
Cintia
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 ottobre 2012, 5:00
Località: Dolianova (CA)

Messaggio da Cintia »

Ciao a tutti col digiuno e andata molto bene l’ho interrotto lunedì a cena e ho mangiato una manciata di prugne secche seguite da cipolle saltate dopo un ora evacuazione abbondante con feci molto puzzolenti il mal di gola pero non e passato anzi nel frattempo si è trasformato in una brutta tosse che praticamente non mi fa dormire niente a me e a mio marito.... inoltre e subentrato pure il mal di orecchie per qui poco fa mi sono fatta una tisana con del zenzero fresco e un cucchiaino di miele spero che mi faccia stare un po’ meglio se qualcuno di voi ha qualche consiglio e ben accetto, spero di aver fatto bene e che un po’ si attenui anche perche in questo periodo ho molto lavoro e non mi posso permettere di stare a casa anzi da qui a natale niente giorni liberi '8O' , vi ringrazio.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti