insalata di frutta

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

insalata di frutta

Messaggio da zuyra »

Questa è una ricettina intermedia per chi vuole passare dalle insalate crude alla sola frutta e ancora si sente un po' dipendente dalle verdure salate.

Io sto usando questo stratagemma per mangiare più frutta e meno verdura di cui sono ghiotta ma solo perchè ho voglia di qualcosa di più salato e non solo del dolce della frutta.

Mangio la frutta e la condisco come farei per le insalate di verdure.

Sono da 3 giorni a sola frutta e ieri sera come sempre, avevo tanta voglia di insalata di verdure e non di frutta.
Allora ho deciso per un compromesso

Ho preparato un po' di mele tagliandole a pezzettini le ho messe nell'insalatiera le ho condite con un po' di sale olio cipolla aglio e basilico.:lol:

É stata una vera scoperta e vi garantisco un ottimo sostituto in caso di voglie di salato pur mangiando solo frutta, è una vera delizia.

Mio marito già se le faceva delle insalate di frutta condite in vari modi ma io no, e comunque si possono fare anche macedonie sempre condite come preferite, c'è da sbizzarrirsi con i sapori, si possono usare spezie di vario genere.

È chiaro che non è il massimo e che sarebbe meglio mangire la frutta allo stato puro ma piuttosto che mangiare dell'altro preferisco ovviare così,poi quando sarà più facile toglierò anche il condimento quando si sarà alleggerita la voglia, che solitamente mi prende la sera.

Fatemi sapere come è andata, se qualcuno di voi proverà. :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Guarda che anche le verdure crude sono importanti fonti di minerali e il corpo ne ha bisogno. :wink:
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Si, ma mi sembrava di capire che fosse meglio avvicinarsi a sempre maggiori quantità di frutta!! e io soprattutto in questo periodo dell'inverno tendo a più verdure piuttosto che il contrario.

vorrei fare almeno metà e metà

Ho ho capito male qualcosa? 8O

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti