bonifica dentale quasi terminata (UK, Dr. Munro-Hall)

Qui puoi scrivere la tua storia di successo della bonifica dentale secondo i nostri protocolli.

Moderatori: luciano, O.P.T

Rispondi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

bonifica dentale quasi terminata (UK, Dr. Munro-Hall)

Messaggio da mauropud »

Salve a tutti,
oggi ho finito i miei "tre giorni in clinica" dal dott. Munro-Hall in un posto in mezzo alle campagne intorno a Bedford.
I lavori effettuati:

- otturazioni permanenti per carie su denti 11 e 21
- otturazioni provvisorie per carie su denti 34 e 35
- estrazione dente 46 gia' devitalizzato e otturato con mercurio fino alla radice
- terapia disintossicante

Il primo giorno ho fatto tutti i lavori ai denti un paio d'ore di mattina, poi ho avuto la prima infusione per endovena di vitamina C + glutathione + altri integratori.
Questa e' la parte peggiore: stare seduti con un braccio teso e la flebo che entra nel braccio per 4 ore il primo giorno.

Secondo giorno altra flebo come la precedente di mattina.
Terzo giorno doppia flebo, circa 5 ore: meno male avevo il mio ipod! :-D
Non ho capito perche' ma con le sacche tutte uguali la prima ci ha messo 4 ore, l'ultima meno di 2: boh! 8O

Pare che il dente devitalizzato fosse infetto fino all'osso, con conseguenze pulizia e rimozione di tessuto morto, con disinfestazione a base di ozono come finale.
Non ho potuto contare il tempo, ma ad occhio per completare l'estrazione e la pulizia c'e' voluta piu' di un'ora! 8O

Ora il decorso post-operazione va per ora molto bene: ho i punti (che dovrebbero dissolversi da soli) ma nessun dolore e ho smesso di sputare rosso. :D

Per aiutare il processo di guarigione sono digiuno da domenica sera: decidero' quando interrompere senza fare troppi programmi, non voglio causare disagi alla gengiva scoperta.

Cambiamenti: presto per parlare ma sto monitorando la situazione.
Al momento ho notato che sono molto piu' pimpante i primi 3 giorni di digiuno: in altri digiuni i primi 2-3 giorni avevo sempre una certa svogliatezza e a volte anche dei doloretti di stomaco: questa volta nulla! :D

Ora devo tornare a inizio mese prossimo per inserire gli intarsi di ceramica per i denti 34 e 35 e riequilibrare la malocclusione.

Nel frattempo scrivero' se ci sono novita' di rilievo. :D


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Complimenti Mauro! :D
Parlare di queste cose a certi dentisti cascherebbero dalle nuvole!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

La cura e' terminata: il 5 sono andato per farmi inserire gli intarsi in ceramica sui denti 34 e 35 e la cura e' cosi' finita.

Per facilitare le cose ho digiunato dal 3 all'8, mangiato l'8 e il 9 e digiunato ancora dal 10 al 13 (ieri) quando ho ripreso a mangiare normalmente.

Impressioni: niente di straordinario ma mi sento come liberato da un "velo" che copriva la mia vitalita'. Dopo l'estrazione del dente pieno di mercurio e a quanto pare infetto mi pare di essere piu' lucido.
Questo potrebbe essere il risultato dell'eliminazione di una fonte continua di mercurio e altre tossine.
Anche durante i digiuni mi sentivo bene.

Non ho ancora verificato bene il livello energetico durante lo sforzo (sport e simili) e cerchero' di starci attento dopo questi digiuni.

Intanto il buco lasciato dall'estrazione un mese fa e' ormai rimarginato e quasi perfettamente "ricresciuto" tanto che posso cominciare a masticarci qualcosa. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

Ottimo lavoro direi (a parte i punti che hanno impedito lo spurgo), il dotto quanto chiede per un'estrazione?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

bonifica dentale quasi terminata (UK, Dr. Munro-Hall)

Messaggio da mauropud »

lunasio ha scritto:il dotto quanto chiede per un'estrazione?
Da 250 a 400 sterline dipende da quanto e' complessa.

Inoltre vorrei dire che Munro-Hall, come la maggior parte dei dentisti qui e altrove, vuole decidere lui cosa farti, nel senso che ti fa una visita per capire le tue condizioni e poi ti propone una cura completa che e' una offerta "prendere o lasciare".

Questo e' il maggior problema che puoi avere con lui: un altro e' la lunghezza dell'attesa per la prima visita tre mesi nel mio caso!). 8O
In ogni caso credo che non ce ne siano altri dentisti di questo tipo in zona.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

azz ed io che mi lamentavo dei 200 euro :mrgreen:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti