allergia alla nicotina..

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
ollylove
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 6:00
Località: Trento (TN)
Contatta:

allergia alla nicotina..

Messaggio da ollylove »

buongiorno a tutti..
io da sempre sono stata allergica alla nicotina.. se qualcuno fuma, mi metto subito a tossire e dopo un po' mi lacrimano gli occhi e mi fanno male..
ho sentito che c'è della nicotina anche nelle verdure, tipo nei pomodori, nei peperoni, nelle patate.. è vera questa cosa??.. e se è vero, io mangiandole mi sto avvelenando da sola??.. cioè, mi fa male mangiare tanta verdura, se contiene nicotina??.. =(


..~✮ Ehret conserva la chiave dell´immortalità ✮~..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: allergia alla nicotina..

Messaggio da mauropud »

Ho fatto una ricerca veloce e pare che il cibo che piu' ricco di nicotina sia la melanzana, con una concentrazione di circa 100 nanogrammi per grammo.

Considerando in media che una sigaretta "forte" contiene circa 10mg di nicotina (10 milioni di ng), se tu mangiassi 1000kg di melanzane, "rischieresti" - se non calcolo male - di assumere la bellezza di 0,1 ng di nicotina.

Credo che i numeri parlino da soli. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
ollylove
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 6:00
Località: Trento (TN)
Contatta:

Messaggio da ollylove »

hahaha, ho capito, quindi posso stare tranquilla, che di melanzane ne posso mangiare a quintali!!.. :lol:
ok, grazie infinite della tua risposta, mi ha proprio tirato su di morale.. :wink:
..~✮ Ehret conserva la chiave dell´immortalità ✮~..
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Mi sono accorto che ho fatto un errore: su 1000kg di melanzane la nicotina sarebbe intorno ai 0,1 grammi (non nano-grammi), che sarebbero 100 milligrammi/tonnellata, o se vogliamo, 0,1 milligrammi per kg.

I numeri rimangono abbastanza ridicoli da stare tranquilli, senza contare che probabilmente un po' se ne va con la cottura. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti