Preparazione Ottimale ad Idrocolonterapia, cosa fare ?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Preparazione Ottimale ad Idrocolonterapia, cosa fare ?

Messaggio da mamao »

Ciao, vorrei sottopormi ad IdrocolonTerapia e volevo semplicemente domandare, ai piu' esperti magari, cosa bisogna FARE nei giorni precedenti il lavaggio, ovvero, quali sono le indicazioni migliori per arrivare al giorno del lavaggio ed avere il miglior risultato possibile in evacuazione di feci passate. Ovvero se bisogna fare qualche particolare procedura (digiuno-sport-massaggi etc.) ed anche quale tipo di alimentazione sia migliore per poter magari evacuare le feci piu' " fresche " per poi lasciare campo libero alla macchina dell'Idrocolonterapia ed arrivare piu' in profondità.

Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Cerca idrocolon nel forum e troverai parecchie informazioni.

Posso suggerire quanto segue (a sua volta suggerito da altri utenti e sperimentato anche personalmente):

- ridurre e/o eliminare i cibi mucosi nei giorni precedenti
- cercare di fare un digiuno liquido almeno nelle 24 ore precedenti
- prendere un lassativo naturale (esempio: innerclean) la sera prima

In questo modo il colon dovrebbe essere libero da feci "recenti" e quindi l'efficacia sulla rimozione dei residui più vecchi dovrebbe essere ottimale.

Alcuni utenti hanno utilizzato con successo il succo di mela assunto in quantità nei giorni precedenti allo scopo di ammorbidire i vecchi depositi.
Altrettanto valida l'assunzione di succo di limone come suggerito da Ehret :wink:
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mamao »

grazie, ne faro' dono prezioso dei tuoi consigli. Non vedo l'ora di fare l' I.C.T.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Preparazione Ottimale ad Idrocolonterapia, cosa fare ?

Messaggio da mauropud »

Io di solito cerco di arrivarci dopo qualche giorno di digiuno, in modo da avere l'intestino piu' o meno vuoto e gia' in modalita' "pulizia".

Di solito la faccio il sabato e cerco di digiunare dalla domenica precedente.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti