Auguri 2012

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Auguri 2012

Messaggio da luciano »

Non sono molto portato a fare gli auguri natalizi e di fine anno, ma dai, piano piano miglioro! :D

A proposito, il mio pranzo di oggi:
  • Zucchine al vapore condite con olio, limone e un pizzico di sale dell'Himalaya
  • Insalata di radicchi e rucola, un pomodoro, un pizzico di sale, olio e limone
Un'amica è venuta poi a trovarmi e mi ha portato un piatto di tortellini al prosciutto con la panna, fatti da sua mamma. Non sapevo che dire, pensavo a ciò che voleva essere un atto gentile che avrebbe dovuto essere corrisposto da me, poi ho pensato che la verità è sempre la scelta migliore, le ho detto che non li avrei mangiati e lei mi ha detto: "Allora buttali, cosa ne faccio?" e così sono finiti nel bidoncino dell'umido.
Ho accettato e mangiato due biscotti al cocco fatti da lei! :D
Non ha lasciato la mia casa del tutto in armonia con me, e mi dispiace, ma tant'è.

Auguri quindi! :D

Auguri 2012


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
kris
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 ottobre 2012, 6:00
Località: livorno ,toscana

Messaggio da kris »

Grazie Luciano,ti capisco benissimo ,anche io nn sono molto brava nel fare gli auguri ....Anche io preferisco dire la verità ..a proposito dei piatti offerti e poco graditi..ma adesso è difficile che mi capiti i miei amici sanno cosa mangio :D :D tanti auguri a tutti :lol:
" Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.."
Ghandy
" La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina,la fortuna viene dal cuore e ci fa onore"..
Nichiren Daishonin, Gosho di capodanno
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

kris ha scritto: i miei amici sanno cosa mangio
Si certo, anche i miei amici, ma le loro mamme a volte pensano di fare una gentilezza, con il cuore, e quindi possono capitare questi piccoli inconvenienti. :D
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Buon Natale 2012 anche a te :-)

Oggi noi:
- zucchine e melenzane grigliate e poi condite con un battuto di olio, prezzemolo, un goccio di aceto balsamico, uvetta mandorle sale pepe
- semicrema di melenzane tunisine
- olive nostre, verdi fresche sotto acqua e sale, schiacciate e condite con olio aglio, cubettini di carota e sedano crudi, origano
- pomodorini secchi coltivati e seccati da noi
- una fiorentinina di carne locale allevata al pascolo, divisa in 5
- granita di limone e lamponi

dimenticavo l'insalata mista di rucola, valeriana, finocchi carote iceberg e lattuga, condita con il solito battuto.
EnricoLu
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 dicembre 2012, 6:00
Località: Liguria

Messaggio da EnricoLu »

Grazie Luciano, auguri anche a te.
La verità sempre e comunque, soprattutto per le cose in cui credo!
Almeno, le volte che ho mentito per fare un piacere e cercare di non rifiutare un gesto fatto sinceramente col cuore, mi sono poi sempre sentito a disagio. Non riesco più a baipassare le mie idee, convinzioni o semplicemente modi di vivere per passare diverso agli occhi della persona in causa...
Ovvio, qualcuno mi avrà odiato o mi odierà per questo, ma la gente che mi è vicina (dopo un primo rifiuto con tanto di mia motivazione personale a riguardo...) ormai sa come sono.
Per cui una cosa va fatta se si è i primi a volerla, altrimenti meglio lasciare perdere e rischiare di passare per "fanatici" ma con la propria testa.
Oggi arance, della mia (ormai grandissima amica) contadina del paese. Veramente ottime, a Km 0 ed extra-bio!!! :D
Nessuna tabella scientifica dei valori nutrizionali può convincerti della verità, la devi percepire con i tuoi organi puliti...!!!

Prof. A. Ehret
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Re: Auguri 2012

Messaggio da poveraccio »

luciano ha scritto:Non sono molto portato a fare gli auguri natalizi e di fine anno, ma dai, piano piano miglioro! :D
In fondo si tratta di augurare di passare bene, con gioia, una festa che per i cristiani è il Natale ma si potrebbe fare lo stesso con il ramadan per i musulmani e così via. Trasmettiamo una energia positiva che non fa mai male.
Parlare con amore apre i cuori e predispone all'ascolto.

AUGURI A TUTTI ! :D :D :D
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

Auguri a tutti e buona vita x sempre :mrgreen:

@Madreperla: tsk tsk si vede che non sei pratica di forum e ti sembra di essere nel giusto, ma non lo sei, sei OT visto che questo topic è dedicato agli auguri
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

...In fondo si tratta di augurare di passare bene, con gioia, una festa che per i cristiani è il Natale ma si potrebbe fare lo stesso con il ramadan per i musulmani e così via...

Verissimo! Anch'io faccio e ricevo gli Auguri per le feste con questo spirito! In fondo l'amore per il prossimo non ha confini: poco conta che della festa in sè non mi freghi molto, sto bene e voglio che anche gli altri stiano bene. Poi ognuno è libero di avere le proprie convinzioni e portarle avanti senza nuocere a chi gli è accanto Questa è la vera pace, il resto è solo una sovrastruttura culturale che passa e non lascia tracce

Auguroni a tutti gli Ehretisti di Gioia, Salute e Fortuna
Ciaooooooo
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Io ho preparato per Natale un piatto veramente delizioso, 100% crudo e frutto-vegetale: spaghetti di zucchine.

Ingredienti spaghetti:
- Zucchine biologiche scure (ridotte in spaghetti con spiromat)
Ingredienti salsa:
- 3-4 pomodori biologici da sugo
- 1 peperone biologico piccolo rosso
- 1 sacchetto di pomodori secchi biologici desalati in acqua
- 3-4 datteri medjool (facoltativo, per aggiungere una nota dolce, evitare se si vuole un sugo "più salato" anche se di fatto non c'è sale)
- 1 mazzetto di basilico biologico
- 1 manciata di origano biologico

Preparazione:
1)Fare gli spaghetti con l'affettaverdure a mulinello oppure altro strumento
2)Frullare tutti gli ingredienti della salsa
3)Versare la salsa sugli spaghetti e mescolare accuratamente
4)Aspettare 5 minuti in modo che gli spaghetti si ammorbidiscano

E' un piatto straordinariamente delizioso, il sapore, il colore e l'aroma sono migliori di molto rispetto a un piatto di spaghetti di grano cotti.
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

EnricoLu ha scritto:Grazie Luciano, auguri anche a te.
La verità sempre e comunque, soprattutto per le cose in cui credo!
Almeno, le volte che ho mentito per fare un piacere e cercare di non rifiutare un gesto fatto sinceramente col cuore, mi sono poi sempre sentito a disagio. Non riesco più a baipassare le mie idee, convinzioni o semplicemente modi di vivere per passare diverso agli occhi della persona in causa...
Ovvio, qualcuno mi avrà odiato o mi odierà per questo, ma la gente che mi è vicina (dopo un primo rifiuto con tanto di mia motivazione personale a riguardo...) ormai sa come sono.
Per cui una cosa va fatta se si è i primi a volerla, altrimenti meglio lasciare perdere e rischiare di passare per "fanatici" ma con la propria testa.
Oggi arance, della mia (ormai grandissima amica) contadina del paese. Veramente ottime, a Km 0 ed extra-bio!!! :D
ciao EnricoLu puoi dirmi se le buone arance della tua amica sono in vendita ? a me arrivano dalla Sicilia ma preferirei prenderle più vicino.
felice 2013 a tutti 😊
EnricoLu
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 dicembre 2012, 6:00
Località: Liguria

Messaggio da EnricoLu »

:) ...è amica, non benefattrice...
E lo è diventata per forza visto che ormai cerco di prendere tutto da lei (ottenendo certo un occhio di riguardo, ma di sicuro non l'astensione dal pagamento :( ), imparando a mangiare le cose del determinato periodo, guadagnandoci in frutta e verdura ottime, bio, fresche e locali!
Certo qua da me (Andora/Cervo) è tutto più facile visto che i contadini con "spaccio" dei loro prodotti (a uno/due Km dalla mia abitazione) non mancano, a Genova penso sia più difficile avere l'opportunità di reperire prodotti così sotto casa, ma non impossibile andando verso qualche comune un po' più fuori porta (ai tempi qualche cartello con la mitica scritta "vendo frutta e verdura" lo trovavo sulla strada per andare a Sant'Olcese per esempio).
Non escludo certo che ce ne siano altri in altri comuni, che seppur lontano dal centro, vale la pena ricercarne uno che sia il più comodo per te.
Ciao, ciao.
Nessuna tabella scientifica dei valori nutrizionali può convincerti della verità, la devi percepire con i tuoi organi puliti...!!!

Prof. A. Ehret
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

grazie EnricoLu e.. buon per te :D sei in una posizione privilegiata,
io acquisto le arance in rete e il resto dai negozi bio mentre farei volentieri qualche km in più per una spesona dai produttori ogni tanto.
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Grazie Luciano, auguri anche a te Buon Anno 2013.
Ciao :) :)
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

auguroni!!

Messaggio da naples31 »

FELICISSIMO ANNO NUOVO 2013 a tutti fratelli ehretisti,e compagni di questo stupendo viaggio verso la vera salute umana...non solo fisica, ma anche emozionale,mentale e soprattutto spirituale !!!

DEDICA A QUESTO FORUM: GRAZIE DI ESISTERE!!!

GIGI!! :D :D :D :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti