Saluti a tutti gli ehretisti da ursamajor

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Saluti a tutti gli ehretisti da ursamajor

Messaggio da ursamajor »

Ciao a tutti i ragazzi del forum.
leggo con molto interesse questo sito da un p'ò di tempo. Mi presento sommariamente.
Vivo in provincia di Firenze ed a gennaio prossimo faccio 40 anni, da quasi venti sono vegetariano e sono discepolo di Paramahansa Yogananda nel sentiero spirituale della Self Realization Fellowship.

L'anno scorso ho iniziato ad interessarmi di nutrizione, di medicina ortomolecolare di Linus Pauling (in Italia si chiama micronutrizione) poi dal forum dell'aerrepici, un paio di mesi fa, mi ha scritto una risposta un ehretista riguardo alla alimentazione fruttariana. Mi sono illuminato...
Io era da tanti anni che dentro me avrei voluto fare questo passo anche perchè secondo il sentiero spirituale che seguo, di millenaria saggezza, l'uomo è fatto per essere fruttariano (Swami Sri Yukteswar nella Sacra Scienza). Ma non avevo una guida scientifica in tal senso non l'ho mai preso alla lettera..

Allora mi sono letto tutto questo sito e fruitarianfitness.com, non avendo ancora il libro, ed intanto che arrivava la edizione originale inglese ho iniziato una dieta di transizione per un mesetto. I risultati in termini di prestazioni fisiche e benessere generale non si sono fatti attendere.
Tutta un altra storia rispetto ad una dieta vegetariana all'insegna della confusione alimentare.
Intanto mi sono divorato the mucusless diet healing system ed ora me lo ristudio perbene...se fosse possibile averlo anche in italiano potrei capire meglio alcune cose (specialmente le ricette)...

Adesso da settembre solo frutta e verdura (cruda e cotta) e frutta secca. Ancora devo iniziare con i digiuni.

Sono contento di essere approdato in questo forum con gente così piena di voglia di cambiare, dalla volontà forte e dall'elevatura spirituale sopra la media.

Un saluto e ringraziamento particolare al moderatore e creatore di tutto questo.

Aldo


:D


"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Bene signor toscano, uno in più dalla nostra regione.
E' un piacere averti qui, come è bello leggere queste tue parole:
Tutta un'altra storia rispetto ad una dieta vegetariana all'insegna della confusione alimentare.
E' assolutamente vero. :D

Per quanto riguarda il libro in italiano, attualmente è in fase di ristampa; puoi però contattare l'admin, Luciano, in PM per verificare se ne ha ancora una copia.

In ogni caso sappi che ad ottobre c'è un raduno dei toscani, per cui puoi ottenere maggiori info qui:
>>>Raduno Toscana<<<

Ciao Aldo e facci sapere.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto sul forum! :D

Ti ho inviato le info per avere il libro.

Yogananda Paramhansa è una delle persone sante che stimo moltissimo.

L'editore sta completando l'impaginazione per la stampa di Digiuno Razionale (di cui puoi vedere la copertina della prima edizione originale del 1926:

https://www.arnoldehret.it/images/ehret ... ionale.jpg )

e uscirà a ottobre insieme alla nuova edizione della dieta senza muco.

Intanto leggiti i post del forum.
Luciano.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Benvenutissimo anche da parte mia Aldo...
salutoni...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti