cosa fare se si prendono farmaci

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
pabruni
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 dicembre 2012, 6:00
Località:

cosa fare se si prendono farmaci

Messaggio da pabruni »

ho letto il libro di Ehret "il sistema di guarigione della dieta senza muco" e vorrei metterla in pratica, ma ho problemi gravi di salute e prendo regolarmente medicinali molto pesanti (immunosoppressori, cortisonici, antinfiammatori ecc). Vorrei sapere se possono essere eliminati durante la dieta o vanno presi finché non si sta meglio. Vorrei sapere anche se è possibile essere seguiti da un medico che mette in pratica il sistema di guarigione di Ehret.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

durian

Re: cosa fare se si prendono farmaci

Messaggio da durian »

pabruni ha scritto:ho letto il libro di Ehret "il sistema di guarigione della dieta senza muco" e vorrei metterla in pratica, ma ho problemi gravi di salute e prendo regolarmente medicinali molto pesanti (immunosoppressori, cortisonici, antinfiammatori ecc). Vorrei sapere se possono essere eliminati durante la dieta o vanno presi finché non si sta meglio. Vorrei sapere anche se è possibile essere seguiti da un medico che mette in pratica il sistema di guarigione di Ehret.
Attendendo risposte di chi è più informato di me, posso dirti che se prendi farmaci non ti è possibile fare il digiuno, libereresti talmente tante tossine da rimanerci secco! 8O
Temo non esistano medici che praticano il sistema di guarigione di Ehret, Ci sarebbero però dentisti che possono togliere denti devitalizzati e amalgame nocive che potrebbero essere la causa dei tuoi mali.
Non credo che nessuno possa prendersi la responsabilità di dirti di togliere o meno i tuoi medicinali, deve essere una tua decisione personale.
Avatar utente
Stefan
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 marzo 2012, 5:00
Località:

Messaggio da Stefan »

Inizia la transizione, meglio se blanda. Normalmente la salute inizia a farsi vedere, ma non ti aspettare guarigioni immediate. Non pensare ad Ehret come ad una pillola magica che scaccia i demoni e magari da prendersi una tantum per poi tornare ai cibi di sempre. Ehret è un cambio di direzione. E' studiato per non generare ansie. Nessuna ansia da prestazione, da risultato. Con la transizione ci si indirizza verso una meta ideale, da raggiungersi senza affanni, durante un tempo che dipende da ciascuno di noi, lungo anche l'intera vita, chissenefrega.
Uno dei primi effetti che si ottengono durante la transizione è la normalizzazione della pressione arteriosa, chi prende farmaci di quel tipo ad un certo punto capirà che è giunto il momento di buttarli.
Gli immunosoppressori però sono farmaci particolari, se riguardano un trapianto non credo che potrai mai toglierli.
Inizia la transizione, meglio se blanda, senza digiuni, e vedrai che pian piano ti sentirai migliore.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Ciao... comincia a diminuire i cibi mucosi, poi per i farmaci ci penserai lungo il tragitto... Sarebbe ottimo riuscire ad essere seguito da un medico che condivida la dieta senza muco, magari lo trovi anche, ma in questo non posso esserti utile in quanto non ne conosco.. Forse sul forum c'è qualcuno che potrà indirizzarti meglio... :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D
Il consiglio di iniziare una dieta di transizione è corretto. Se comunque gli effetti della disintossicazione sono troppo fastidiosi limitati a non mangiare qualsiasi cibo confezionato.

Un mio amico nel frattempo riduceva i farmaci di un ottavo ogni 2 settimane.
Per esempio, nel caso di pastiglie prima di prenderla o prenderle ne toglieva un pezzettino che poteva essere circa un ottavo. Nel frattempo riduceva farinacei e aumentava le verdure cotte. Aveva una dipendenza da antidepressivi, ora prende solo vitamine. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti