Bonifica. Di quale ho bisogno?

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
grace58
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 novembre 2012, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da grace58 »

In questi giorni ho letto un pò di qua e di là del problema dei denti devitalizzati e devo dire che mi è venuto un accidente. Io ne ho parecchi ed ora vorrei sentire un dentista adeguato. Abito a Cagliari mi puoi consigliare qualcuno? Ho letto l'elenco che avete messo ma ho visto che sono tutti parecchio distanti da qui. Comunque è chiaro che mi interessa uno veramente bravo poichè ho una brutta situazione. grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

Bonifica. Di quale ho bisogno?

Messaggio da acerra99 »

dentisti bravi bravi cui delegare non ne conosco né in Italia né in Germania. Inizia a:

- contare quanti denti del giudizio hai.

- vedere se hai più disturbi sul lato destro o sinistro.

- vedere se qualche dente, premendoci sopra senti disagio, premendoci sulla radice fino a sotto oppure no. se puzza quando, non so ti lavi i denti, dove la gengiva si è ritirata e dove no.

- sul terreno dei focus dentali, i DENTISTI BIOLOGICI O MENO, hanno tantissimo bisogno del tuo aiuto. Per quello che ne ho visto, ne sanno meno di te, anche i più accreditati . il primo dottore di te stesso sii tu stesso.

Non ci sono ricompense nemmeno se vai da un dentista bravo in America, nemmeno allora, se non te la sei sudata un po' tu.

- Valuta quali sono i denti devitalizzati più vecchi. Scriviti una nota.

- Se vuoi discutere tuoi dubbi, direi di approfittare del mio contatto
per cercare di capirci qualcosina in due sulla ortopanoramica. Ho parlato anche di Ricky66 e Thomas Herms in altri post. Beckman se la cava egregiamente a capirci qualcosa.

Io do e darei sempre la priorità ai denti del giudizio. Come spiego qui, bozza denti del giudizio

Voglio raccontarti un aneddoto. Recentemente una signora mi ha scritto un'email in cui ha detto che sono veri i contenuti del libro il MAL di GLUTINE, ma mi voleva far sapere che era anche tosta lasciare stare pane e simili.

Io gli ho detto, guarda, per un anno e mezzo dopo che ho abbandonato il pane continuavo a ricadere e avere conferme e pensare che tutto quello che m'interessava nel cibo era il Glutine, che quindi sapevo di cosa stava parlando, che sicuramente è un'impresa cui si accingono solo i disperati... quindi implicavo che non si doveva preoccupare se non era lei che avrebbe scalato la vetta per il momento.

Lo stesso con i denti morti e focus dentali.
Chi sta bene, vi prego, perché si deve porre interrogativi che magari riguardano persone con malattie gravi, evidentemente Dio ha dato a tutti noi per molti decenni un sistema immunitario che riesce a gestire queste microscopiche necrosi che si circondano d' infiammazione.

Ma poi quando l'infiammazione totale nel corpo (magari verso i 50 anni) diventa importante e insopportabile, allora arriva il momento di sospettare la sepsi/ necrosi orale.

Consiglierei di rivolgere l'attenzione prima alla rimozione di denti del giudizio e poi valutare... a mali estremi, estremi rimedi, valutare i denti devitalizzati , quali allontanare per prima, perché sui meridiani di agopuntura dove si presentano i problemi, per esempio.

Questa è una lezione scomparsa dalla medicina, soprattutto con l'avvento del sistema dei farmaci... l'abbiamo dimenticata completamente, mentre negli ultimi 50 anni direi i denti devitalizzati hanno guadagnato rispettabilità e non vengono più sospettati nei malati, e nemmeno i focus dei denti del giudizio.
Ultima modifica di acerra99 il 22 novembre 2014, 11:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
grace58
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 novembre 2012, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da grace58 »

Ringrazio tantissimo per la risposta. Per primo ho un solo dente del giudizio curato ma non devitalizzato. Anni fa ho tolto tutte le amalgame e sostituito le protesi in oro con quelle in zirconia poichè avevo, secondo l'omeopata, una intolleranza ai metalli che mi dava dei mal di testa allucinanti. Facendo questo lavoro mi è sparito tutto ed ora non ho sintomi di malattie salvo un catarrino che mi sta molto tormentando da più di un anno. Per questo sto cambiando alimentazione e mi sono avvicinata a questo forum. E' una specie di muco che mi ritrovo anche in bocca molto spiacevole, che devo continuamente ingoiare. Seguirò i suoi consigli cercherò di ascoltarmi e di sperare che il mio sistema immunitario regga ancora per un pò. Grazie
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

acerra99 ha scritto:dentisti bravi bravi cui delegare non ne conosco né in Italia né in Germania. Inizia a:

- contare quanti denti del giudizio hai.
Consiglierei di rivolgere l'attenzione prima alla rimozione di denti del giudizio e poi valutare...
confermo le mie impressioni cliniche sulla priorità dei denti del giudizio... veri vasi di pandora in quanto a potenzialità settiche...
giusto ieri una cliente mi riferisce dell estrazione di un giudizio superiore, impeccabile alla panoramica... si è spezzato in tre parti e dentro era marcio....
altri giudizio "asintomatici " scoprono pareti alveolari nere,come ammuffite, altri invece liquidi giallastri che colano fuori...
... per non parlare poi delle micidiali cavitazioni infette in situ delle estrazioni alla "così fan tutti "...
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Bonifica. Di quale ho bisogno?

Messaggio da lunasio »

considera che l'estrazione dei vari denti coinvolti nella malattia è un processo che dura mesi e mesi, magari se fai un passetto alla volta non ti accorgi nemmeno del costo, magari rateizzabile anche per una singola estrazione.. intanto inizi, pensaci
EnricoLu
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 dicembre 2012, 6:00
Località: Liguria

Messaggio da EnricoLu »

Anch'io ho un paio di denti devitalizzati, forse tre (se ricordo bene), ma vista la situazione del periodo aspetterò di avere una possibilità economica stabile che adesso non ho...
Tra l'altro dentisti che utilizzano, diciamo "metodi ehretiani", non si trovano dapperttutto da quello che ho letto, e quindi vanno considerate altre spese per spostamenti etc. etc.
Di sicuro sarebbe da sciocchi non iniziare a curare seriamente l'alimentazione perché si ha del veleno in bocca.
Va bene migliorare sempre di più la nostra condizione, ma iniziamo innanzi tutto dalle cose fattibili da subito, facili e a spese zero com'è l'alimentazione. Poi andranno affinate tutte le altre conoscenze per disfarci anche delle altre cause di tossiemia, prendendone atto e agendo quando si ha la possibilità!
Nessuna tabella scientifica dei valori nutrizionali può convincerti della verità, la devi percepire con i tuoi organi puliti...!!!

Prof. A. Ehret
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

EnricoLu ha scritto: Tra l'altro dentisti che utilizzano, diciamo "metodi ehretiani", non si trovano dapperttutto
Come dice Acerra, va bene anche un dentista non ehretiano, l'importante è che faccia esattamente quello che diciamo noi senza prendere iniziative: devo estrarre un dente devitalizzato, è possibile? si, bene. Assieme al dente c'è da raschiare il periodonto, è fattibile? si, bene. Evitare di mettere i punti post estrazione è possibile? si, ottimo.

Rimane il problema dell'anestesia normale ma è il minore dei mali

Non è impossibile trovare un dentista del genere, deve vedere che sappiamo il fatto nostro, se non conoscessi Zahlmann io farei così..
EnricoLu
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 dicembre 2012, 6:00
Località: Liguria

Messaggio da EnricoLu »

"...l'importante è che faccia esattamente quello che diciamo noi senza prendere iniziative..."

Sì, in effetti hai perfettamente ragione; e che da profano in materia e non essendo informato (almeno ancora) al cento per cento sul da farsi per risanare la bocca, non vorrei essere preso per i fondelli da chi col suo bel camicie bianco pensa bene di tirare l'acqua al suo mulino facendomi capire fischi per fiaschi...
Ovviamente la fiducia gioca un ruolo importante, ma se si potesse avere a che fare con una persona con i tuoi stessi ideali, sarebbe sicuramente tutto più facile. :)
Nel frattempo, visto che sarà una cosa che farò in un futuro prossimo, cercherò di reperire tutte le informazioni possibili, e perché no comprarmi il libro che tratta tale argomento.
Nessuna tabella scientifica dei valori nutrizionali può convincerti della verità, la devi percepire con i tuoi organi puliti...!!!

Prof. A. Ehret
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

durian ha scritto:ai primi sintomi di possibile intossicazione da mercurio o comunque se (facciam corna) mi dovesse saltar fuori una brutta malattia le leverei tutte immediatamente.
Fossi in te non lo farei, ragazzo.. gli amalgami vanno rimossi uno alla volta ed a distanza di tempo. Bisogna anche sapere rimuoverli e così ad occhio il tuo dentista ti farebbe solo dei danni aggiuntivi visto che te li avrà messi lui. Dubito che sia attrezzato in tal senso

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti