latte di mandorle

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

latte di mandorle

Messaggio da Maryza »

Latte di mandorle (fatto in casa)

Ingredienti

Per 1 litro: 300 gr di mandorle - 1 lt di acqua calda
Preparazione
Scottate le mandorle in acqua bollente e togliete subito la pellicina che le ricopre.
Frullatele aggiungendo all'occorrenza un po' d'acqua fino ad ottenere un composto piuttosto fine ed omogeneo.
Aggiungete l'acqua calda e lasciate a macerare per qualche ora.
Infine filtrate e consumate fresco.

Maryza :lol:


"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dearaw
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2007, 6:00
Località: Marsala

Versione cruda

Messaggio da dearaw »

Ciao Marzya,

La mia versione di latte di mandorle e cruda e qui la ricetta:



Ingredienti:

150 grammi di mandorle crude
1 litro o 1.5 litri di acqua filtrata
1 pizzico di sale celtico o himalayano
pizzico di cannella
1 cucchiaino da espresso di semi di vanilla o estratto di vanilla (senza alcol) naturale
4 datteri


Prendete 150 grammi di mandorle (accertarsi che non sono tostate)
Lasciarle una notte in acqua per germogliarle, l'acqua dev'essere pura (filtrata o minerale)

Sciaqualre bene le mandorle germogliate per togliere gli enzyme inhibitors (inibitori enzimatici? scusate il mio italiano.)

Mettere le mandorle (che dovrebbero aver raddoppiato in misura) nel frullatore con 1 litro di acqua pura, aggiungere 4 datteri anche loro tenuti in ammolo in acqua tiepida per ammorbidire, un cucchiaino di estratto di vanilla, un pizzico di sale e della cannella.

Frullare bene, e poi filtrare il latte dal risiduo di mandorle tritate e frullate e mettere in frigorifero per raffreddare. Si puo usare un setaccio da the' per filtrare o straccio da cucina. Io uso la gamba tagliata di un vecchio collant (lavato ovviamente.

Il latte è molto buono, alto in calcio e vitamina E.
Gustare :)
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Mmmm, sembra buono... mi viene già l'aquolina in bocca!!!
Nel fine settimana proverò sicuramente la ricetta e berrò alla tua salute... Grazie Dearaw!

Maryza :wink:
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti