sindrome del colon irritabile

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
emanuele72
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località:

sindrome del colon irritabile

Messaggio da emanuele72 »

buonasera, chiedo se qualcuno potrebbe aiutarmi a cercare le cause del colon irritabile. Le ho provate quasi tutte, avevo un calcolo alla cistifelia che ho eliminato grazie al metodo clark (mia testimonianza sul sito con le eco allegate).
Ho effettuato il vega test ed eliminato gli alimenti allergenizzanti, per adesso sto facendo una dieta che mi ha prescritto un iridologo/naturapata e ogni mese corca faccio dei lavaggi con sali di epson per il fegato.
Arrivati a questo punto visto che non riesco ad eliminare i dolori chiedo a qualche esperto se potrebbe darsi che il mio intestino non riesce ad elaborare/assorbire abbastanza serotonina oppure se ci potrebbe essere una malattia detta porfiria.
Se qualcuno potesse suggerirmi qualcosa gliene sarei grato.
L'anno scorso ho seguito la dieta senza muco per più di un mese, devo dire che mi sono trovato bene solo che il colon era sempre irritato.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: sindrome del colon irritabile

Messaggio da luciano »

emanuele72 ha scritto:L'anno scorso ho seguito la dieta senza muco per più di un mese, devo dire che mi sono trovato bene solo che il colon era sempre irritato.
Adesso invece come mangi? E' importante saperlo per poter dare una risposta.
Avatar utente
emanuele72
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da emanuele72 »

adesso ho eliminato quasi del tutto gli alimenti che contengono glutine...poca carne, verdura e frutta...prendo anche degli integratori (gruppo vit b, e il veravis t la sera anche se sono costipato)...sto facendo delle punture di tad 600 ma non riesco a risolvere il problema.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Un mese di dieta senza muco (intendi dire solo frutta e verdura cruda?) è troppo poco per risolvere certi disturbi.
Come stai a denti? Amalgami, denti devitalizzati da almeno 10 anni, denti del giudizio,ecc.?
Avatar utente
emanuele72
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da emanuele72 »

ho tre denti devitalizzati, con amalgama (non piombo) e due capsule
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dovresti prendere in considerazione che i denti possano essere una causa, se stai facendo correttamente tutto il resto.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: sindrome del colon irritabile

Messaggio da mauropud »

emanuele72 ha scritto: L'anno scorso ho seguito la dieta senza muco per più di un mese, devo dire che mi sono trovato bene solo che il colon era sempre irritato.
Potrebbe essere necessaria una transizione di almeno 6 mesi - un anno per vedere dei risultati, tutto dipende dal tuo grado di intossicazione.

Le "cure veloci" non esistono in natura. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
emanuele72
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da emanuele72 »

ok, grazie per i consigli...inizio presto la traniszione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

emanuele72 ha scritto:ok, grazie per i consigli...inizio presto la traniszione.
Non dimenticare la questione dei denti. Molti la considerano irrilevante, ma non lo è.
Avatar utente
emanuele72
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da emanuele72 »

cerco un dentista qui a palermo che possa aiutarmi con i denti devitalizzati e prendere in considerazione le estrazioni...
aiutoooooo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Dentista a Palermo

Messaggio da luciano »

emanuele72 ha scritto:cerco un dentista qui a palermo che possa aiutarmi con i denti devitalizzati e prendere in considerazione le estrazioni...
aiutoooooo
Trovato! :D

Di Benedetto Antonino Dr. Odontoiatra
90146 Palermo (PA) - Viale De Gasperi Alcide, 38
tel/fax 091/512956

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti