Diario di Valina

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

valina ha scritto:Segnalo un altro successo - non so in che misura sia da attribuire all'inizio della palestra, al quasi abbandono del frumento o al naturale processo di transizione - fatto sta che il mio peso è arrivato a 42,7. Evvaiiiiii!!!
Buona transizione a tutti!!
Penso un po' tutto. Tieni presente che gli esercizi fisici diventano molto più efficaci quando si segue l'alimentazione corretta. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Forse un pò di merito va anche alla pulizia del fegato che mi ero dimenticata di menzionare :wink:
Da segnare sul diario: ho incontrato due ehretiste...allora esistete davvero!!! :lol:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ieri sono uscita in giardino a prendere una boccata d'aria. Aria fredda ma sole limpido. E' stato un attimo: mi son tolta le ciabatte e ho camminato sul prato a piedi nudi. Ve la dovevo dire. Sento la natura pulsare! Buona notte.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Horum: inizio di una nuova era.

Messaggio da valina »

Da segnare sul diario:ho acquistato la Horum. Non vedo l'ora che arrivi!
Altro da segnalare : oggi clistere con mezzo limone...spettacolare effetto "sciogliente". Mi sento meglio lo consiglio a tutti!
Si apre poi un nuovo capitolo che marginalmente ha a che vedere con la dieta: sono stata da una osteopata. Ha rilevato diversi problemi non sto a parlarne qua. Quello che volevo segnalare è che la risposta al suo primo dolce trattamento (nessuna manovra brusca) a detta sua è stata rapidissima. Sentivo effettivamente il baricentro spostato, ci ho messo un attimo a capire come stare in piedi nel nuovo assetto e anche il giorno dopo ho sentito degli spostamenti interni. Questo penso sia dovuto anche agli effetti della dieta perchè mi "sento" sempre di più. Ho, come dire, la percezione di ogni parte del mio corpo. E' una sensazione veramente meravigliosa. Prima ero come "ovattata". Credo di avere già scritto in precedenza questo concetto ma questa "percezione" è in continuo miglioramento.
....chissà con la Hurom....acquisterò superpoteri evvaiiiiii!!! :lol: Quando riuscirò a volare ve lo posto! :wink:
PS Stamattina ho anche assunto echinacea (decotto) per aiutare sistema linfatico.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

PPS Ho raggiunto i 44 kg yuppi!! :lol:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ciao ragazzi!
Sono reduce da una settimana in trasferta dagli suoceri. Sono sopravvissuta yuppi!! :lol:
Sono riuscita a limitare i cereali :wink: : ho seguito la non colazione (spremuta di arancia) e a pranzo frutta + un assaggio mucoso; a cena insalatona con verdure cotte e un pò di riso/pasta di riso/assaggio mucoso. Non molto differente dalla dieta di casa tutto sommato MA:
-le verdure erano affogate nell'olio e salatissime e ripassate dopo essere state bollite e/o congelate nonchè riscaldate al microonde 8O ;
-l'acqua a disposizione era in bottiglie di plastica di dubbia provenienza con un sapore sgradevole e avevo costantemente sete.
Conseguenza: dopo soli due giorni mi è tornato il muco nelle zone intime; non lo vedevo dall'inizio della transizione!! Poi sono comparsi brufoli ben marcati sulla guancia destra.
Quello che ho dedotto è che l'olio ha irritato il fegato che ha generato i brufoli e l'acqua e/o la stracottura (unita a qualche sgarro) hanno generato acidificazione quindi muco. Voi come interpretate? Appena tornata a casa ho ripreso la mia normale alimentazione e il muco è sparito. Ho ancora i brufoli che stentano ad andarsene e sono migrati dalla guancia alla fronte. Mi sto preparando alla pulizia del fegato impegni di lavoro permettendo. Non vedo l'ora!
Appena arrivata dalla "vacanza" ho subito fatto un clistere al limone anche se forse ho esagerato con la dose (1 limone per 1 litro e mezzo) e sono riuscita a farne solo metà.

Altro avvenimento da segnare sul diario:
ho ritirato il bite di bilanciamento della malocclusione (metodo Valsecchi) e sabato scorso sono andata al convegno APPIM (molto utile). La nuova avventura è iniziata. Devo però segnalare che all’incontro ho trovato molte persone che secondo me hanno un problema di sbilanciamento….alimentare prima che mandibolare :D. Ho cercato di sensibilizzare che potevo a correggere l’alimentazione….ma non so se il messaggio è stato recepito. Il buffet prevedeva unicamente muco condito con prosciutto e salame….ottima occasione per digiunare ;)

A presto passo e chiudo.
PS La Horum va alla grande!! Una svolta, non vedo l'ora di avere frutta "nuova" basa mele-arance-banane!! Ieri ho spremuto un mango....bbbbono (ma non era bio).
PPS Se qualcuno vuole la Zstar la vendo volentieri, il suo lavoro lo fa anche lei, è un'ottima centrifuga!! Sennò la terrò per le trasferte visto che funziona manualmente ;)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bentornata, sopravvissuta! :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grandi questi suoceri che cucinano "vegano"!!
faccio ancora fatica dai miei dopo quasi 3 anni di fronte a mia mamma che fa finta di non ricordare e mi passa il vassoio con l'arrosto :x

Riguardo ai brufoletti, ti capisco perchè a me capita quando mangio anche solo grissini, sai quelli conditi bene, ogni tanto ci sono caduta ancora dentro anche di recente, con la scusa che dovevo rallentare un pò: il giorno dopo mi sono ritrovata sempre con la guancia sinistra piena di sfoghini sottopelle.

Vabbè sappiamo come fare: torniamo sui nostri passi!
Accidenti però come si fanno permalosi i nostri corpicini.... :D

Bentornata anche dalla Ale
Avatar utente
Nadi
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 dicembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Nadi »

Ciao valina, mi puoi dire per favore da quanti pezzi e' composta la zstar e a quanto avresti intenzione di venderla? Grazie.ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

luciano ha scritto:Bentornata, sopravvissuta! :D
Grazie Capitano! Home sweet home... :wink:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

swami863 ha scritto:Grandi questi suoceri che cucinano "vegano"!!
Hihi i miei suoceri non sanno chi è un vegano altrimenti inizierebbero a preoccuparsi!! Loro cucinano normale io a pranzo ho mangiato frutta perchè "ormai sono abituata a spuntini veloci in ufficio...." ;)
E poi i medici hanno "riscontrato" in me e mia figlia un'intolleranza al grano... :lol: Diciamo che gli ho raccontato una verità messa nella forma che non li stravolga.... Poi hanno visto sparire la mia dermatite quindi non fanno domande più di tanto!

E' un pò come andare in un ristorante e dire che sei vegano... avete visto che i camerieri vanno in tilt? (e il conto inspiegabilmente lievita!!). Meglio ordinare insalata mista e verdure grigliate senza dire niente e sono tutti tranquilli!!! :wink:
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Nadi ha scritto:Ciao valina, mi puoi dire per favore da quanti pezzi e' composta la zstar e a quanto avresti intenzione di venderla? Grazie.ciao
Per voi del forum la offro a 70 €.
Se a qualcuno interessa vendo anche la Soyabella, nuovissima usata proprio poco. Questa è perfetta per fare, tra le altre cose, il latte di mandorle e di nocciole (ma ora che ho la Hurom non mi serve più). Era un investimento del periodo vegano.
Buona transition a tutti! :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Evviva evviva evvivaaaaa!!!! Ce l'ho fatta!!! Ieri ho festeggiato (in anticipo) il mio primo anno nel forum: mi sono proposta la mia prima giornata muco-free e sono riuscita a mantenere il proposito:
appena sveglia acqua (semiviva), a seguire succo di 2 mele, 2 arance e una carota(w la Horum!!!);
a metà mattinata acqua;
verso le 12 succo di 4 kiwi e 2 arance;
alle 15 clistere al limone ;)
tra le 17 e le 18 6 banane piccole (diciamo l'equivalente di 3 ciquita);
alle 19 insalata verde con limone 1/2 carota grattuggiata e un pezzo di finicchio grattuggiato;
prima della nanna acqua.
That's all!
Ho dormito benissimo e mi sento bene.
La mia prima giornata viva!!!!
Grazie al forum per questo successo di primavera!!
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

E noi siamo felici con te Valina, sei una storia di successo meravigliosa!!!

Hai un modo di mangiare sempre più semplice e sobrio e leggendovi trovo che questo sia comune a tutti coloro che proseguono nella giusta direzione, magari anche con quantitativi importanti ma zero mescolanze strane.

Per chi come me ha usato il cibo per colmare bisogni emotivi leggere storie di "frugalità" è sempre ricordarsi l' obiettivo a cui tendere :P

Grazie Valina e complimenti!!

Ale

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti