Avocado...frutto del paradiso?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:Luciano, per i peperoncini molto piccanti posso inviarti dei semi davvero infernali!
Grazie, ti mando l'indirizzo! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Perfetto! Così l'anno prossimo, facciamo un post nuovo "Scambio semi"!
Lo fanno in moltissimi forum dedicati. :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto:Concordo sulle qualità dell'avocado.
Purtroppo spesso lo trovo troppo indietro e non riesco mai a sbucciarlo a giusta maturazione! Non ci azzecco quasi mai.
Luciano, di solito sono pronti quando cedono ad una leggera pressione fatta con le dita.
Il colore spesso non e' importante: a volte gli Hass sono maturi quando sono ancora verdi, a volte quando diventano marrone scuro.

Una cosa importantissima e' che l'avocado non deve mai andare in frigorifero (esperienza personale!). Infatti se conservato troppo tempo al freddo smette di maturare e finisce per marcire ancora acerbo! 8O

Per questo non compro solitamente avocadi dal supermercato ma solo dal mercato all'aperto che fanno qui, perche' non hanno un frigorifero dove conservare gli avocadi. :wink:

Ah, a proposito se avete un giardino in zona calda tipo Sud Italia piantate i semi se trovate una varieta' che vi piace: crescono facilmente come le erbacce e fra qualche anno potrete averne i frutti! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:Una cosa importantissima e' che l'avocado non deve mai andare in frigorifero (esperienza personale!). Infatti se conservato troppo tempo al freddo smette di maturare e finisce per marcire ancora acerbo! 8O
Ah ecco! Questo è il mio peccato! :D

Per quello che li apro e sono molli ma marci!
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Luciano, i semi sono già imbustati e stasera li imbuco!
All'interno ti ho segnalato il sito dove dovrebbe essere spiegato un po' il tutto.
Comunque, dovendoli seminare anch'io, ti terrò aggiornato a tempo debito.
Ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Moltissime grazie! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti